PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di calcio Installato! Mi aiutate con il set up?



mauroreef
21-01-2015, 13:42
Giunti all'ottavo mese, con la vasca quasi piena di animali (90% sps), alcuni dei quali sono cresciuti a ritmi imbarazzanti, lunedi ho installato il reattore di calcio; tutto ok, tutto collegato al momento sta girando con la co2 spenta.
Mi sono dotato anche di controller del ph, elettrovalvola e sonda. Riempito per 3/4 con corallina Jumbo e qualche manciata di magnesio.

Le domande sono:
a che ph imposto il controller?
come partenza (ma poi con molta attenzione valuterò fabbisogno della vasca e reazioni) quante bolle al minuto? 30 è una buona soluzione
e infine quante gocce in uscita al minuto?

Grazie e che Nettuno mi assista

Mauri
21-01-2015, 14:40
Io partirei con una goccia al secondo in uscita.....e Ph 6.8 interno.
Prima pero di attivare Co2 metti a posto i valori.

mauroreef
21-01-2015, 15:36
Grazie Mauri, si nei prossimi due o tre giorni cerco di sistemare i valori (mi manca certezza sul kh perchè ho un test nyos che tutti mi dicono non essere assolutamente attendibile e quindi ritorno ai vecchi e cari elos) e sabato inizio... sarà ma è uno strumento che mi causa un po' d'ansia.

Guppytiger
21-01-2015, 21:58
Anche io lo sto tarando ma nn é semplice...io ho un grotech e faccio uscire circa 2 gocce al secondo peró utilizzo 10 bolle al minuto...sembra essere poco peró nn so se aumentare le bolle o l uscita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sergo
21-01-2015, 22:58
Prima integravi a mano la triade , quanto dosavi al giorno
Il reattore in genere deve uscire sui 30 di kh sciogliendo intorno a 6,4 ,dipende dal controller hanno range diversi di on off
Se poi e troppo allora alzi a 6,8 ecc ,magari esci sui 19 di kh
Dipende.dai consumi vasca
All inizio va monitorata.con test in pratica ,partendo alto come ph ,sui 6,8 grosso modo 😄😄