PDA

Visualizza Versione Completa : Conservazione acqua osmosi



LaBaia
21-01-2015, 12:54
L'acqua di osmosi una volta fatta si può conservare dentro le taniche per più mesi? oppure meglio usarla subito?
Ciao

Ale87tv
21-01-2015, 12:59
io la conservo per un paio di settimane... però gli stadard dolci sull'acqua di osmosi sono più tolleranti rispetto a quelli marini :-)

Enea
21-01-2015, 13:37
io la conservo per un paio di settimane... però gli stadard dolci sull'acqua di osmosi sono più tolleranti rispetto a quelli marini :-)

Pure io per un paio di settimane in un contenitore in Polietilene HD (insomma quello a uso alimentare) chiuso.

Lucareef
21-01-2015, 13:51
Io per sicurezza produco quella che mi serve...senza conservare niente....

GROSTIK
21-01-2015, 13:53
io la conservo per max una decina di giorni in un contenitore uso alimentare (classici boccioni da distributori d'acqua) lontano dalla luce in garage

Enea
21-01-2015, 13:57
Io per sicurezza produco quella che mi serve...senza conservare niente....

All'inizio anche io facevo così poi ora con i cambi del 10% alla settimana (60l) e acqua osmosi da riempire (dai 30-50l) alla settimana son sempre dietro a farne.
Inoltre la uso anche per pulire la strumentazione dei test.

mello85
21-01-2015, 14:18
Secondo me se l'acqua in bottiglia per uso alimentare si mantiene per molti mesi penso non ci siano problemi nemmeno per l'osmotica prodotta e contenuta in contenitori alimentari! Ovviamente sempre lontano da fonti di calore e di luce! Però questa è una mia teoria...

Ricky mi
21-01-2015, 14:36
io la faccio e la uso sul momento.

LaBaia
21-01-2015, 19:09
Io la uso per il rabbocco e per i cambi, ma parlo di pochi litri, per il rabbocco un paio di bicchieri al giorno e i cambi (quando li farò) 2 litri, me la danno nn la faccio io, ed è pura al 100% è quella per preparazioni farmaceutiche quindi sicuro nn c'è nulla dentro che possa moltiplicarsi.
La tengo in contenitori per alimenti e/o di vetro? per nn farmela portare ogni settimana ho pensato di stoccarla così, quali complicazioni posso sorgere?
Ciao

Giotto
21-01-2015, 19:24
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Loris1982
21-01-2015, 20:31
vendo acqua distillata ad uso industriale e non noto alcuna scadenza nelle bocce da 20 litri, quindi credo sia la stessa cosa per l'osmosi, ovviamente lontano da fonti di calore e luce.

Daniel Testini
21-01-2015, 21:52
Anch'io avendo l'impianto osmosi la faccio e la uso subito però credo che messa in taniche pulite chiusa e tenuta al buio duri un bel po' di giorni...

Loris1982
21-01-2015, 22:06
Diciamocela tutta: è acqua, sigillata col tappo, di solito il tappo ha una guarnizione, lontano dal calore e luci, può anche durare in eterno. Magari si avrà una lieve differenza se lasciata 10 anni dentro una boccia..ma non sto granchè, magari anzichè avere kh 0 avrà kh 1....per i dolci cambia poco, per i salati comincia a rompere, ma comunque son tutte teorie. Ci vuole una prova, bottiglietta da litro in vetro e lasciatela la. Chi fa sta prova?

luca1963
22-01-2015, 09:06
...io avendo l'impinto d'osmosi dentro il mobile dell'acquario , la produco per il momento circa una volta alla settimana ( l'ultima volta mi ero dimenticato ed ho allagato la casa, ma questa è un'altra storia)
e riempio sia il bidone del ricambio che quella per il rabbocco .....

Enea
22-01-2015, 09:09
...io avendo l'impinto d'osmosi dentro il mobile dell'acquario , la produco per il momento circa una volta alla settimana ( l'ultima volta mi ero dimenticato ed ho allagato la casa, ma questa è un'altra storia)
e riempio sia il bidone del ricambio che quella per il rabbocco .....
Sempre detto che devi scrivere un libro ... mi allungheresti la vita di 10 anni dal ridere con le tue disavventure ... ahahhaha

luca1963
22-01-2015, 09:15
...bella idea almeno mi faccio un po di soldini , e meno male che nn abito vicin oal Ticino , altrimenti avrei gli storioni in casa ...
e leggeresti sul giornale

Acquriofilo quasi esperto allaga la casa di storioni causa deviazione del fiume per usare l'acqua del Ticino , ma dimentica di chiudere il rubinetto

:-8

ragazzi moroooooooooo