PDA

Visualizza Versione Completa : Navarchus morente?



LUNAROSSA
21-01-2015, 14:20
Ciao a tutti, questa mattina ho trovato sul fondo il mio Navarchus, inserito a fine novembre, fino a ieri sera stava benissimo, questa mattina l'ho trovato sul fondo che nuota appena, gli occhi non sono limpidi, i colori un pò sbiaditi, ora è ancora vivo, ma non nuota. Faccio presente che ieri ho trovato morta una stella inserita da 7 gg. da altra vasca, l'ho trovata smangiucchiata, cadavere. Non ha puntini bianchi, ne lacerazioni varie.
Cosa posso fare per il mio Angelo? Purtroppo dove abito, mi è difficile reperire medicine o altro, ma questo pomeriggio sarò a Genova e se mi segnalate un prodotto, riuscirei a trovarlo.
Grazie

Lucareef
21-01-2015, 14:48
Se mangia il pesce potresti provare con cibo bevuto in aglio e vitamine......prova anche con l'olio di Melaleuca,lo trovi in erboristeria 1 goccia ogni 10 litri...

GROSTIK
21-01-2015, 14:51
difficile segnalarti un prodotto mmmm ma è l'unico pesce che ha questi sintomi di sofferenza? sembrerebbe una questione ambientale

luca1963
21-01-2015, 15:21
io avevo provato a somministrare le vitamine della Elos insieme al mangiare , quando avevo problemi con il mio naso ,

LUNAROSSA
21-01-2015, 17:00
io avevo provato a somministrare le vitamine della Elos insieme al mangiare , quando avevo problemi con il mio naso ,

Si è l'unico ad avere questi problemi
Proverò con l'olio di erboristeria e faro' un cambio di acqua. Altri suggerimenti?

luca1963
21-01-2015, 17:11
...tienilo isolato dagli altri ....

ALGRANATI
21-01-2015, 18:16
se è già steso sul fondo , dubito tu riesca a far qualcosa.

LUNAROSSA
21-01-2015, 23:50
Si l'unico. Vuoi dire che potrei avere valori dell'acqua sballati? Tipo KH troppo basso?
Sono rientrata questa sera da Genova dopo aver comprato le vitamine della Elos e l'aglio liquido, ma purtroppo era morto.

LUNAROSSA
22-01-2015, 17:56
Valori acqua perfetti. Il Navarchus non ce l'ha fatta. In compenso ho speso 50 euro in vitamine, godranno gli altri.
Chi conosce un serio negozio in Liguria o Toscana per acquistare un nuovo pesce? Acclimatato ecc. ecc.
Il mio Navarchus era nano, (taglia S) cioè già con la livrea da adulto, lungo non più di 6 cm. Possibile che nascano già così?
Credo sia arrivato dall'Olanda