PDA

Visualizza Versione Completa : Euphyllia



Vendra
22-01-2015, 10:03
Ciao a tutti, ieri sera ho buttato un occhio alla vasca. Ad un certo punto mi sono soffermato sull'euphyllia che ho in vasca ed ho storto il naso.

Praticamente spolipa senza problemi, però ho notato che i polipi si sono assottigliati rispetto a quando l'ho presa. Per fare un paragone, se prima erano cicciotti quanto un pollice, adesso sono smilzi quanto un mignolo .. non è buono tutto ciò, vero?

Cosa posso fare? E' solo fame o qualcosa di più?


Avete avuto esperienze simili?

mello85
22-01-2015, 12:32
Ciao, anzitutto sarebbe bene una foto per vedere le condizioni dell'animale. Comunque non penso sia un problema, se spolipa bene dovrebbe stare bene. Magari la tua è una vasca con caratteristiche diverse da quella dove l'hai presa ed ha cambiato un po' forma!
Peró con la foto potremmo dirti qualcosa di meglio!


Inviato dal mobile

GROSTIK
22-01-2015, 13:05
IHMO dipende anche dal movimento da quanto tempo è in vasca?

Vendra
22-01-2015, 13:56
Allora stasera vi faccio una foto e la posto, no problem!

E' in vasca da un mesetto circa, accanto alla pompa di movimento (una 900 l/h), quindi ha un leggero flusso che la colpisce.

Stefanob75b
29-01-2015, 07:42
Ciao Vendra, poi come sta andando con l'euphyllia?
Sono interessato anche io, perche' anche la mia spolipa alla grande ma i tentacoli si stanno assottigliando.
La mia é sul fondo sotto una plafo 8x39 ed un buon movimento.

Vendra
29-01-2015, 08:15
Guarda, l'ho vista ieri che ho buttato un occhio in acquario e mi sembrava a posto. Stasera tanto devo fare il cambio acqua e quindi la controllo per bene e magari posto anche una foto. Giusto per capire. Magari è fame .. ma non saprei come alimentarla.

Stefanob75b
29-01-2015, 08:16
Ok, attendo.

Grazie.

mello85
29-01-2015, 10:30
Secondo me è stato solamente un cambio di vasca, dal venditore alla tua e lei si è adattata. Per cibarla fai come gli altri lps, gli metti sopra un po' di cibo sminuzzato oppure artemia o mysis. Guarda il video: http://youtu.be/_G0LhqMBnF8


Inviato dal mobile

Stefanob75b
29-01-2015, 10:51
Va bene un po di granulato per pesci?

Inviato con tapatalk, se non si capisce qualcosa io non c'entro!

Vendra
29-01-2015, 11:11
Che figata!! Allora stasera scongelo dell'artemia e spipetto a destra e manca .. hippo