PDA

Visualizza Versione Completa : COLLA per supporto coralli ....preferenze in base a esperienze.



Giuseppe C.
22-01-2015, 19:27
Vorrei provare a chiedere quali colle utilizzate e la Vostra opinione sui risultati.

Oggi ne esistono di molti tipi, da quelle a due componenti a quelle cianoacriliche in pasta e in gel, ecc.

Da qualche tempo utilizzo quelle cianoacriliche in gel che permettono un adesione più rapida, ma dopo aver iniziato un tubetto nuovo, il restante diventa sempre più pastoso e difficile da fare fuoriuscire dal tubetto stesso.

Conoscete qualche marca di questo tipo di colla che non presenta questo problema?

Quali sono quelle migliori in base a Vostre prove per capacità adesiva e velocità nell'aderire?

...sparate smoking

Vale-Mi
22-01-2015, 21:05
Giuseppe io uso la milliput terracotta, preparo l'impasto e poi metto una goccia di attack e ci fisso il corallo.
Dopodiché metto una goccia di attack sotto e attacco il tutto sulla roccia...

Quando finisco questa milliput proverò quella bianca....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ivan70
22-01-2015, 21:23
anche io uso la milliput,però quella yollow grey,mi trovo molto bene, e poi e anche economica

VENTRONI
22-01-2015, 21:25
Giuseppe io uso la milliput terracotta, preparo l'impasto e poi metto una goccia di attack e ci fisso il corallo.
Dopodiché metto una goccia di attack sotto e attacco il tutto sulla roccia...

Quando finisco questa milliput proverò quella bianca....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Vale, usi l'attack? . Non sapevo si potesse usare.
Io uso milliput oppure quella dell'acquamedic.

Roby78
22-01-2015, 21:53
Milliput e basta !! Potete usare il ciano acrilato denso ma non sono mai riuscito a tener su nulla !!

Vale-Mi
22-01-2015, 21:53
Vale, usi l'attack? . Non sapevo si potesse usare.
Io uso milliput oppure quella dell'acquamedic.

Io l'ho sempre usata Ale...mai avuto problemi...ovviamente ne uso una goccia per fissare la talea alla milliput e poi una goccia per fissare la milliput ancora morbida alla roccia...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

VENTRONI
22-01-2015, 22:08
Ottimo grazie per la dritta Vale. 👍😊

Lucareef
22-01-2015, 22:30
Io la
Milliput non la uso più....mi fa un polverone della Madonna in vasca che non mi piace...:
Sto provando il Cianoacrilato della Orca che va benissimo oltre a quello della KZ sempre ottimo....

Dimauro Giovanni
23-01-2015, 10:48
Ottima ati gel ma in Italia non si trova .ma c'è un negozio online in Francia che le vende


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe C.
23-01-2015, 22:47
Io la
Milliput non la uso più....mi fa un polverone della Madonna in vasca che non mi piace...:
Sto provando il Cianoacrilato della Orca che va benissimo oltre a quello della KZ sempre ottimo....


Ottima ati gel ma in Italia non si trova .ma c'è un negozio online in Francia che le vende


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come dicevo quelle ciano in gel che ho utilizzato fino ad ora, presentano il problema che col tempo l'impasto diventa molto denso fino a rendere quasi impossibile premere il tubetto e fare uscire la colla.

Quindi mi dite che quelle delle marche che avete nominato restano belle fluide anche dopo vari utilizzi?.....era questo che in pratica mi serviva sapere.

Dom
24-01-2015, 09:23
Giuseppe conservala in frigo non avrai più quel problema.

Giuseppe C.
24-01-2015, 13:31
Giuseppe conservala in frigo non avrai più quel problema.

L'ho fatto col nuovo tubetto ma il problema resta.....mi sa che è il prodotto che fa ca**re....il tubetto e tutto bianco e non è marcato.:114-19:

pintu91
27-01-2015, 11:53
Prendi l'attak in gel, che ha tubetti piccoli da 3 o 5 gr..così la finisci più velocemente evitando di lasciare il tubetto aperto per molto tempo

periocillin
27-01-2015, 12:51
io uso quella della ecotech ed è spettacolare

Lucareef
27-01-2015, 22:11
All fine però l'Attack è la più costosa di tutti.....molto meglio la Ecotech o la Orca o ancora la ATI Easy Glue....costo intorno ai 20/25 euro per circa 50/70 ml di prodotto dipende dalla marca.....

Giuseppe C.
28-01-2015, 10:54
Prendi l'attak in gel, che ha tubetti piccoli da 3 o 5 gr..così la finisci più velocemente evitando di lasciare il tubetto aperto per molto tempo

Qualche volta l'ho usata e in effetti va bene ma per quanta dobbiamo usarne noi, costa un botto.

- - - Aggiornato - - -


io uso quella della ecotech ed è spettacolare


All fine però l'Attack è la più costosa di tutti.....molto meglio la Ecotech o la Orca o ancora la ATI Easy Glue....costo intorno ai 20/25 euro per circa 50/70 ml di prodotto dipende dalla marca.....

Viste le indicazioni, vedrò di provare una di queste che mi avete indicato. Grazie :114-51: