PDA

Visualizza Versione Completa : ...e visto che a me piace mettere le mani nel unto del motore



luca1963
26-01-2015, 11:53
siamo arrivati a fare il fatidic otagliando della moto ......

e quindi chiedo a voi ....

chie mi procura OLIO/FILTRO E PASTIGLIE freni anteriori ?

alessandro.ughetto
26-01-2015, 13:16
hai un bmw?

luca1963
26-01-2015, 14:13
si una K1600gt come da ...avatar

Vale-Mi
26-01-2015, 19:51
Luca, io faccio sempre tutto da solo, però la moto è molto diversa...la tua è piena di sensori tra abs e trazione...quindi occhio quando tiri giù le ruote per cambiare le pastiglie.
Per i ricambi, dato che non conosco quel motore ti direi di comprarli originali direttamente in concessionaria BMW oppure se bazzichi qualche forum capire che marche consigliano...
Ma poi sul computer non ti segna la scadenza del tagliando? Può essere che facendolo tu non riesca ad "azzerare" l'avviso....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

alessandro.ughetto
26-01-2015, 20:57
io alla guzzi stelvio riuscivo ad azzerare il computer , al gs 800 che ho ora , si può fare solo tramite diagnostica.
Per i ricambi prova da motomail.it , io di solito vado in negozio ma vendono anche online.
Bello il k 1600 gt...come va?Se va in porto il progetto ktm 450 mi piacerebbe l'RT 1200

luca1963
26-01-2015, 21:33
Luca, io faccio sempre tutto da solo, però la moto è molto diversa...la tua è piena di sensori tra abs e trazione...quindi occhio quando tiri giù le ruote per cambiare le pastiglie.
Per i ricambi, dato che non conosco quel motore ti direi di comprarli originali direttamente in concessionaria BMW oppure se bazzichi qualche forum capire che marche consigliano...
Ma poi sul computer non ti segna la scadenza del tagliando? Può essere che facendolo tu non riesca ad "azzerare" l'avviso....
Sent from my iPhone using Tapatalk 2

...diciamo che nn sono alle prime armi , con la mia vecchia GS facevo il tagliando completo , compresa la regolazione delle valvole ....ed anche lei aveva ABS....
..dalle spiegazioni del libretto sembra che si riesca a cambiare le pastiglie senza smontare la ruota ....
al che è moooolto bello

alessandro.ughetto
26-01-2015, 21:49
..al mio giessino al post le cambio senza smontare

Vale-Mi
26-01-2015, 21:52
Ah beh meglio così allora [emoji16]
Informati anche per l'azzeramento del computer, anche se qui sopra Alessandro conferma che sul gs800 non si può fare...dubito che la tua 1600 sia meno sofisticata...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Vale-Mi
26-01-2015, 21:59
..al mio giessino al post le cambio senza smontare

Si guarda anche sulla mia (GSX-R 750) le cambio senza smontare la ruota, la mia era solo una considerazione sul fatto che la sua è davvero piena di sensori...bisogna lavorarci con ancora più attenzione...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2