PDA

Visualizza Versione Completa : Frontale in extrachiaro con aloni in controluce...



cionfras
27-01-2015, 11:49
Ragazzi ho un problema... il frontale in extrachiaro della mia vasca (e, ripeto, solo il frontale) mostra dei segni paragonabili alle "colate" di calcare che rimangono dopo che le gocce di acqua si asciugano. In pratica immaginate di vedere il vetro con questi aloni verticali che si notano unicamente se osservati dal basso controluce... se il vetro si osserva frontalmente da posizione normale non si nota niente, ma chinandosi appaiono! Li ho notati da quando sono passato ad HQI perché il vetro riceve forse più luce... avete esperienze in merito? Dipende dalla lavorazione? È normale?
Questi segni sembrerebbero interni allo spessore del vetro, non sono all'esterno dunque niente pulizie con aceto o anticalcare...
Se fossero dei graffi credo si vedrebbero sempre e non solamente controluce, ma la conformazione mi sembra proprio strana...
Inoltre tengo a precisare che io il vetro lo pulisco con easyblade (e non sempre ma solo all'occorrenza) ma MAI in verticale, bensì con movimenti in orizzontale...
Possibile sia il tipo di vetro? Avete esperienze in merito?
Sta cacchio di vasca mi urta i nervi! Devo convivere con una bollicina del vetro frontale che da sola mi stressa le palle abbastanza, ma adesso anche sto fenomeno strano mi manda in escandescenze!
Maledetto il giorno che la ho presa dove la ho presa!

Voi che avete visto sicuramente più extrachiaro di un povero sardo isolano avete mai riscontrato cose simili?

non chiedetemi fotografie perchè è impossibile farle...

ALGRANATI
27-01-2015, 16:49
come ti ho detto su FB, non mi è mai successa una cosa del genere e purtroppo, se non viene via con Acido per calcare, non ci puoi fare purtroppo nulla

Paolo Piccinelli
27-01-2015, 17:01
stessa cosa su una lastra laterale della mia.

E' un difetto di fabbricazione del vetro, non si rimedia.

Paolo Piccinelli
27-01-2015, 17:02
è come il segno lasciato dalle gocce quando si asciugano, ma non viene via nemmeno con l'acido muriatico.

IMHO è il segno lasciato dal letto di stagno liquido su cui colano le lastre.

cionfras
27-01-2015, 19:01
Grazie mille Paolo! È esattamente l'effetto che descrivi anche tu e ricalca quello che pensavo, ovvero che si tratti di un difetto di fabbricazione... la rottura di palle è che alcuni segni sembrano graffietti e si vedono perché nella parte superiore del vetro. Ma per tutto il resto per notarli devi proprio chinarti dunque pazienza... Adesso posso mettermi l'anima in pace!