PDA

Visualizza Versione Completa : Misurare i Fosfati



Vendra
30-01-2015, 13:40
Ciao .. è un pò che ci penso e sinceramente adesso apro il post .. tanto ne dico tante di cavolate .. una in più o una in meno non fa male! :-8

Ho sempre saputo che i fosfati si accumulano in basso in acquario dolce. E di conseguenza non si misurano quasi mai.


Nel marino invece si misurano e si prende sempre l'acqua dal pelo, diciamo.



Qualcuno che ha i test e un momento di pazienza, potrebbe fare la prova a fare due misurazioni? Una a pelo dell'acqua e un'altra con acqua presa dal fondo, così da vedere se i valori cambiano?


Magari sto dicendo una cavolata e vado a quel paese da solo .. :-8

8--TEO--8
30-01-2015, 13:51
Avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa, non ricordo bene ma forse i risultati erano diversi ( forse adesso la sto dicendo io la cavolata ) , avevo fatto anche io una prova del genere ma non attendibile visto che non vado molto d' accordo con i test po4 !! [emoji53]

ialao
30-01-2015, 14:18
secondo me nel classico berlinese ,non cambia nulla l'acqua e'veramente tanto smossa che accumuli verso il fondo mi sembrano improbabili.un saluto.

8--TEO--8
30-01-2015, 15:28
Me lo chiedevo anche io come fosse possibile con tutto il movimento per questo ci avevo provato !!

ALGRANATI
30-01-2015, 21:27
penso anche io che con il movimento pazzesco che abbiamo noi, è praticamente uguale misurarla sul fondo o in superficie.