PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x Settaggio Jebao RW



HkK.2003
01-02-2015, 00:40
Ciao a tutti i bastards,

oggi ho piazzato la seconda Jebao RW-4 nella mia vasca.

l'ho posizionata praticamente in questo modo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/31/c755bf4765efa04e0366238788bcfd4c.jpg

Ora però mi trovo in difficoltà su come settarle.
La pompa 1 è la master e la 2 la slave.
Ho provato un po' tutti i setting ma nessuno mi ha entusiasmato.
W1 e C effettuano un cambio troppo "secco"
W2 e H mi pare creino un flusso troppo costante
rimane solo Else ma mi pare di aver letto che è sconsigliato per pompe sincronizzate.

In oltre ho provato ad agire sulla manopola e sulla regolazione della velocità, senza però vedere risultati effettivi in vasca.

Avete qualche suggerimento da darmi?
Sapete inoltre spiegarmi come mai se attivo la funzione night su entrambe i controller, non agiscono sincronizzati ma indipendenti ?

Spero tanto in un vostro supporto.

^_^

Lucareef
01-02-2015, 01:06
Vale-Mi mi sembra che tu hai una Rw-4&8,sicuramente sai anche come settarle[emoji6][emoji111]️

emiliano73
01-02-2015, 07:33
io mi trovo bene in ELSE, poi regolo la potenza a piacimento (ora sono al massimo)

la funzione notturna se impostata sul master, di conseguenza agisce anche sullo slave

ialao
01-02-2015, 09:53
io mi trovo bene in ELSE, poi regolo la potenza a piacimento (ora sono al massimo)

la funzione notturna se impostata sul master, di conseguenza agisce anche sullo slave

ciao emiliano,mi sembra che in else,programma che adotto anch'io,la potenza non sia regolabile,la frequenza degli impulsi ,si,agendo sulla manopola.secondo me potrebbe evitare il wirelles e usare le pompe in maniera indipendente ognuna con programmi diversi,che dici?alla fine una volta impostate non cambia nulla.un saluto.

Vale-Mi
01-02-2015, 11:52
Perché sconsigliare l'else su pompe sincronizzate?
Con Else la potenza non è regolabile, io non riesco a usare questa funzione perché nella mia vasca dsb a massima potenza la rw8 fa i buchi altrimenti userei solo la else!!!
Provala...vedrai che nel tuo berlinese ti piacerà...crea un movimento caotico e imprevedibile...
Oppure io mi trovo bene con W1 perché posso gestire la potenza massima e velocità impulsi.
Con W2 invece gestisci solo gli impulsi mentre la potenza non è regolabile, quindi ho lo stesso problema del mode Else....
Se hai bisogno chiedi...
Ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

HkK.2003
01-02-2015, 23:01
Non so, è da due giorni che cerco il blog in cui lo avevo letto ma non riesco a trovarlo.
Sicuramente mi sembra di aver notato ad occhio differenza tra una singola pompa in else e due pompe sincronizzate in else.
Oltretutto la funzione sleep resta indipendente. Senza master va in sleep, la slave se ancora illuminata da luce ambiente non va in sleep.... E questo non mi piace un gran che :(

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

emiliano73
02-02-2015, 07:13
questo si, il master manda in sleep anche lo slave ma se uno dei due riceve un pò di luce, parte la pompa

ad esempio mi capita in che alla mattina se c'è un bel sole mi parte una pompa e dopo due orette si ferma di nuovo

credo che non sia un problema però

Vale-Mi
02-02-2015, 09:46
Io il night mode non lo uso....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

HkK.2003
02-02-2015, 11:28
E povere creature, non le fai riposare di notte con flusso modeato ??

Vale-Mi
02-02-2015, 14:17
Non penso che il mare si calmi di notte...comunque anch'io all'inizio temevo che i pesci soffrissero questa cosa, ora i miei pesci quando si spengono le luci spariscono nelle rocce quindi presumo abbiano trovato tane o rifugi...

Ps: non so in quanti lo usino il night mode...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

HkK.2003
02-02-2015, 15:25
da che mi risulti la notte con l'alata marea il moto è più tranquillo sulla costa e attorno agli atolli corallini ....


poi magari mi sbaglio, bisognerebbe interpellare un biologo marino a tal proposito ...

Vale-Mi
02-02-2015, 15:45
Scusami, non voglio essere polemico, ma per quanto si possa abbassare l'intensità del moto notturno, sarà sempre e comunque di molto superiore rispetto a quello nelle nostre vasche.
Guarda questo video di una goPro "smarrita" nell'oceano.
Metti una GoPro nel tuo acquario....nn farà 1/100 dei rotolamenti che fa in mare...(altrimenti l'acqua ti uscirebbe dalla vasca...)
Questo per dire che in vasca se si forniscono adeguati nascondigli tra le rocce, i pesci potranno ripararsi e riposarsi...

Poi il sonno dei pesci è un filino diverso dal nostro [emoji16]
EDIT: mancava il video...eccolo

https://m.youtube.com/watch?v=4b6n1MwXCcs

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

VENTRONI
02-02-2015, 17:31
Il night mode non lo uso nemmeno io. Non serve proprio a niente,anzi è anche controproducente.
La notte la vasca, usando quella modalità non viene ossigenta a dovere. Inoltre, non permette ai coralli di nutrirsi.

HkK.2003
05-02-2015, 15:02
Però scusate, se è così deleterio il moto ridotto notturno, perché anche il controller hydor lo implementa?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

VENTRONI
05-02-2015, 15:26
Secondo me si,sempre per le cose che ho scritto sopra. L'unico benefico è il non avere rumore nella notte.

HkK.2003
05-02-2015, 16:28
non so, dovrei provare a sentire un biologo, non ce ne sono a portata di mano ??

ZON
05-02-2015, 17:46
stessa cazzata della luce lunare e dei fulmini / fasi lunari nelle plafo..

utilita' ZERO... fanno vendere di piu : si

billykid591
05-02-2015, 19:38
stessa cazzata della luce lunare e dei fulmini / fasi lunari nelle plafo..

utilita' ZERO... fanno vendere di piu : si

Giusto..pero' magari la luce lunare puo' tornare utile non per i coralli ma per i pesci.....non indispensabile in ogni modo..... Per la calma notturna in effetti non serve a nulla a parte per il rumore (soprattutto con le vortech)...

HkK.2003
06-02-2015, 16:19
Ok, tolto la fase notturna sia dalle jebao che dall'hydor

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

manuelao
11-02-2015, 13:13
Hai risolto?

HkK.2003
11-02-2015, 14:28
Per ora ho lasciato in else, al massimo, a 24 volt.
In oltre va detto che vasca è totalmente vuota.....
Poi vedremo, ammesso che la riempirò mai...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)