PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sento un uomo sconfitto...



Marimarco69
01-02-2015, 04:31
Vi spiego meglio...

Dopo essere stato capace di far rispettare il canonico mese di maturazione della vasca, con estrema sofferenza dell'interessato che si presentava a casa mia ogni settimana per fare i test dell'acqua per verificare il picco del ciclo di quello che è emoticon-cartoon-013 ... superatolo, Venerdì sera, iori71, (utente iscritto ma che non ha ancora scritto una sega...) mi viene a prendere per andare dal pescivendolo...

Durante il viaggio continuiamo a dire "Scalari, neon e cory..." gli dico che se è il caso bisogna torbare... cazzo non gli piace l'acqua scura... lo sto "addestrando" bene... lui si fida... sembra tutto ok...

Entro per primo nel negozio e per un attimo si è fermato tutto... sento dire "Marco, quanto tempo, come va?"... figata ... aspetto il mio turno (ultimo cliente) per poter parlare con calma col titolare e la bella figlia di qualche progetto che ho in testa...

...Nel frattempo mi viene chiesto se conosco un bambino scassacazzo che ci ha messo 20 giorni per trovare la sabbia giusta... mi sono spataccato dalle risate...emoticon-cartoon-013

Guardiamo le vasche, pesci splendidi ed in forma ... tranne un "salato" che ci è schiattato davanti agli occhi durante i pasto... cazzo, stava benone fino ad un secondo prima... il secondo dopo era inerme!!!! era anche un a bestiola costosa... pasto per i piranha...emoticon-cartoon-013

Dicevamo... Scalari, neon, Cory... :114-35: risultato: 2 bei piccoli scalari, 5 neon, 5 cardinali, 2 platy, 3 cory di una "marca" e 3 di un'altra...

Lascio fare, tanto so che prima o poi il veliero affondato lascerà spazio ad una bella radice... e la popolazione si sistemerà... è il suo primo "giocattolo"... lasciamolo giocare, e se gli prende la mania... confido nel ragazzo...:114-58:

Piero... scrivi qualcosa...:114-58::114-28:

Enrico rossi
01-02-2015, 08:07
Nooooooo [emoji33] e non potevi dirgli qualcosa?


Inviato con un discus volante non identificato

Ale87tv
01-02-2015, 09:03
...Nel frattempo mi viene chiesto se conosco un bambino scassacazzo che ci ha messo 20 giorni per trovare la sabbia giusta...
(curioso che il negoziante non decanti le capacità di informarsi di un quindicenne che tiene ai suoi pesci, non trovate? se prendeva il ghiaino colorato al primo posto, era uno giusto per lui! :-8)

che da 10 a 0 a


Dicevamo... Scalari, neon, Cory... risultato: 2 bei piccoli scalari, 5 neon, 5 cardinali, 2 platy, 3 cory di una "marca" e 3 di un'altra...

chissà come chiamerà iori71 la prossima volta?

io spero il rompiballe che mi ha portato indietro i pesci, e non l'uomo che sta spendendo gli euro in farmaci ;-)

Giordano Lucchetti
01-02-2015, 09:09
È normale, è il suo primo acquario... [emoji2]
Oltretutto per come la descrivi (a parte la popolazione) non è stata una cosa così drastica...
Alzi la mano chi ha avuto il primo acquario senza nemmeno fare una cazzata!

Ale87tv
01-02-2015, 09:19
certo sbagliare possiamo sbagliare tutti, però sbagliare sapendo di giocare con la vita dei pesci dopo essere stati ben consigliati, di persona, da qualcuno che si presta anche a venire in negozio con noi... è andarsi a cercare le sfighe col lanternino ;-)

ma è ancora in tempo a rimediare :-) e siamo qui per aiutarlo :-)

Giordano Lucchetti
01-02-2015, 09:33
Do ragione a Mari(N)marco, lasciamolo giocare e prima o poi dal veliero affondato nascerà una radice meravigliosa, in fondo è solo un fritto misto...

sovramonte99
01-02-2015, 09:40
Alla fine capita a tutti..quella smania di comprare quando si entra in un negozio..quella voglia di avere un acquario popolato con millemila colori diversi..in più si aggiungono i bastards proprietari che ti sviano per bene e.....

Più che altro se ha la vasca abbastanza grande spingerei subito per altri scalari in modo che si formi la coppia, e con la scusa di portare al negozio gli esuberi, sistema anche la popolazione :)

Ale87tv
01-02-2015, 09:59
in fondo è solo un fritto misto...

che comporta malattie varie, morie senza apparente causa, e delusioni e spese continue :-)

ma arriverà a capirlo prima che sia troppo tardi, ne sono sicuro :-) e siamo tutti qui per consigliarlo al meglio

andre8
01-02-2015, 10:23
Mi pigli per il culo o dici sul serio?:-8 che cazzo... Hahahahah
Hai scoperto chi è il ragazzo coi capelli lunghi? Il tipo della rossa o un altro figlio di Dario? Boh vabbè...
Un altro monferrino, dai che col tempo lo convertiamo al lato bastardoni:-)
Concordo sulla frenesia inziale, io quando iniziai il primo acquario volevo... Beh di tutto, pensavo a : uno di questo, un paio dell'altro e un altro di quest'altro... Come se fossi al supermercato a scegliere le caramelle...poi per fortuna, grazie a internet e forum e grazie alle varie letture delle schede ho capito che i pesci hanno delle esigenze che vanno rispettate, perché pesci e vasca in salute si notano subito e hanno ripercussioni positive sullo "sbattimento" dell'acquariofilo, pesci malati, stivati in una sovraffollata vaschetta con valori inadatti alle loro esigenze comportano un malessere che si ripercuote sull'acquariofilo con un continuo modificare di qua di e la, pescare cadaveri a gogo e spese su spese (spesso anche superflue, come gli intrugli salvatutto del negozioante)

Marimarco69
01-02-2015, 21:38
Andrea, scherzavo, in realtà gli ho chiesto io se ti conosceva, e per capirci mi ha chiesto se avevi comprato la sabbia di recente, dicendomi che avrebbe preferito prendessi quella bianca secondo le sue opinioni e gusti...

Il negozio in questione è a conduzione famigliare, il ragazzo è il figlio...

...Quanto avrei voluto potermi infilare in quella valigia per Santo Domingo...emoticon-cartoon-013:114-28:

andre8
01-02-2015, 21:53
ma ho preso quella chiara! Forse lui era rimasto al fatto che stavo guardando quella marrone della dennerle e poi ho pagato alla moglie e lui non avrà visto, ma ho preso la rosetta chiara... Boh vabbè immagino già gli insulti che sono volati in quei 5 min fra di voi ahahahah

Enrico rossi
01-02-2015, 22:20
Raga ogni volta che entro in un negozio ho la tentazione di comprarlo [emoji41]


Inviato con un discus volante non identificato