PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi Dubbi Dubbi



adri-cb
01-02-2015, 23:09
Ragazzi buonasera a tutti, sono sempre più in confusione. Spero che mi aiuterete.
Il mio progetto iniziale era quello di allestire un cubo della blau senza sump. Avevo finalmente chiarito tutti i punti, schiumatoio, plafoniera ecc.
Da qualche giorno sto valutando l'idea di allestire una vasca 80x40x40 sempre senza sump. Sarebbe possibile visto il litraggio? La cosa che mi preoccuperebbe di più però sarebbe la plafoniera :S. Sul cubo della blau stavo per prendere una micmol aqua pro da 60w, presumo che non vada bene per una vasca 80. Sono uno studentello e quindi non ho la possibilità di spendere centinaia di euro per una plafo. Su cosa dovrei orientarmi? Vorrei allevate prevalentemte LPS e magari qualche SPS quando l'acquario sarà avviato da molto.
Per lo schiumatoio, il deltec mce300 andrebbe bene? Grazie per la disponibilità.

Ps: ho abbandonato l'idea del cubo perchè preferisco di gran lunga una vasca rettangolare.

GROSTIK
01-02-2015, 23:13
ciao 177686
si può fare anche senza sump la cosa complicata sarà fare la rocciata visto le misure è un pò strettina con 40 cm per quelle misure forse è ideale andare come illuminazione sulle T5 da 24w

adri-cb
01-02-2015, 23:25
Ciao e grazie mille per la risposta. Per la profondità sarebbe meglio già 45? Se volessi restare sui led per cosa potrei optare? Le dimensioni non sono un problema, nel senso che posso scegliere qualsiasi cosa, non voglio fare errori. Posso anche indirizzarmi su un 60x45x45, andrebbe già meglio? Scusami per la confusione e grazie.

GROSTIK
01-02-2015, 23:52
ma non hai la possibilità di mettere una sump? se non hai problemi di spazio come misure vasca potresti fare una 80x50x50 vasca con misure classiche msn003