PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo venturi ati power cone



piero76
02-02-2015, 20:42
Salve a tutti, inizio subito con un quesito. Possiedo un ati power cone 200i che gira nella mia vasca da circa 3 anni. Come credo sappiate, questa serie di skimmer é famosa per le sue prestazioni,ma lo é altrettanto per la sua instabilità e calo delle stesse per via del venturi che si sporca molto di frequente.
Stavo pensando di ovviare il problema acquistando il nuovo venturi che ati ha messo a punto proprio per ovviare il problema. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Ne vale la pena, cosa e come cambia?
Grazie in anticipo.

Ricky mi
03-02-2015, 09:03
GROSTIK tu non hai fatto una cosa simile sul 250?

GROSTIK
03-02-2015, 09:41
io ho il pw200 prima versione ho anche la nuova versione di venturi che avevano fatto uscire all'epoca sicuramente come prestazioni è più stabile ma va comunque pulito io lo faccioogni 2 mesi considera che con la versione precedente dopo 1 settimana già si vedeva il calo di rendimento msn010

piero76
03-02-2015, 12:59
Sicuramente da ogni settimana a 2 mesi é gia un bel passo avanti, io devo farlo meno frequentemente di una volta a settimana, ma ogni venti giorni comunque mi tocca e inoltre ogni 2-3 giorni devo sempre stare ad aumentare la potenza della pompa, con la quale parto da circa 3/4 di potenza da appena pulita per poi man mano arrivare al massimo. Inoltre credo che questa forte instabilità si ripercuota negativamente su tutto il sistema, a volte mi viene voglia di cambiare, anche se sinceramente quando lavora al massimo della sua efficienza é uno spettacolo. A questo punto credo che spenderò questi 35 euro per il venturi e poi valuterò, intanto mi basta sapere che un discreto passo avanti lo si fa in questo modo.
Grazie!