PDA

Visualizza Versione Completa : entacmea quadricolor.... usi e costumi



luca1963
04-02-2015, 09:38
...premetto subito che sta bene , 128fs318181

premetto che è in vasca da ...... almeno 2 anni con un trasloco alle spalle , e dopo il trasloco si è fatta il suo giretto in vasca e si è posizionata stazionandosi tra 2 rocce , con il piede difeso appunto da queste ...
Premetto ancora che è la casettina dei 2 anemoni , dopo che gli ho indirizzato un po di corrente delle 2 jebao rw15 .....
ma volevo chiedervi 2 cose per quanto riguarda il .....costume e il modus vivendi.....
Costume :
io vedo che molti di questi anemoni hanno il classico tentacolo a forma di bottiglia , mentre il mio no, è allungato come in questa foto
ed anche la mia è rossa, da cosa dipende ?

12273

un'altra cosa , domenica gli ho dato da slupparsi un bel gamberetto scongelato , se lo è ingollato tutto e via cosi , ieri sera dopo aver armeggiato un po con la mia Acan ( che sto cercando di rimettere a vita nuova, con della colla cianoacrilica ) ho notato che era come posso dire debilitata , quansi morta ........che la colla gli avesse dato unpo di fastidio ?
Questa mattina come se nulla fosse .....
A pere vostro cosa puo essere successo ?

Vendra
04-02-2015, 09:44
12275

Uhm .. la mia è con le bolle. Le ho notate però più sgonfie rispetto quando l'ho comprata. Sinceramente non ho idea .. non l'ho mai alimentata.


Per il discorso della colla .. se gli è caduta sopra, magari può avergli dato fastidio. Ma come la vedevi, quando dici che era debilitata? Solo chiusa?

luca1963
04-02-2015, 10:31
Uhm .. la mia è con le bolle. Le ho notate però più sgonfie rispetto quando l'ho comprata. Sinceramente non ho idea .. non l'ho mai alimentata.
Per il discorso della colla .. se gli è caduta sopra, magari può avergli dato fastidio. Ma come la vedevi, quando dici che era debilitata? Solo chiusa?


...mmm quindi dici che puo essere il fatto di non alimentarla che si gonfia per ricercare cibo ?
o a seconda di altri fattori ? ( luce, movimentazione acqua , tipologia acqua)
No la colla nn gli è caduta addosso in quanto messa fuori dalla vasca e aspettato un attimo che si asciugasse ......

Vendra
04-02-2015, 10:33
Giordano Lucchetti .. tagghiamolo va .. magari lui ci può aiutare!!

Giordano Lucchetti
04-02-2015, 10:38
Non ne ho idea.
anche io avevo le rosse rosse... e avevano proprio quella caratteristica. Altre erano a bolle...

Vendra
04-02-2015, 10:39
Non ne ho idea.


Non so perchè .. ma se avessi scommesso qualche soldo .. avrei vinto!! :-8

Very Bastard Inside! hippo

alessandro.ughetto
04-02-2015, 15:35
Anche la mia non ha bolle,quando la presi era piccolina e con bolle ,ora è raddoppiata come dimensioni ma senza bolle...sono animali strani

Giordano Lucchetti
04-02-2015, 15:39
Quando infastidita tende a "bollare"...

luca1963
04-02-2015, 15:43
Quando infastidita tende a "bollare"...

...quindi è un'arma di difesa fare le "bolle" :sparta:

Giordano Lucchetti
04-02-2015, 15:44
Non lo so... Sicuramente c'è una connessione... A cosa bisogna scoprirlo! [emoji2]

GianMaria Iacobone
04-02-2015, 16:59
Ma mi dici se ti brucia rodactis nelle vicinanze?

polinello
04-02-2015, 23:03
Ragazzi per esperienza è questione della gradazione dei blu! Più blu c'è più fanno il tentacolo a bolla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk