PDA

Visualizza Versione Completa : lavoro flessibile ..... un pensiero



luca1963
05-02-2015, 09:40
ciao ragazzi

da noi oggi c'è la possibilita di poter diventare un tester per il lavoro flessibile nella societa dove lavoro ...
cosa vuol dire lavoro flessibile? vuol dire aver la possibilita di scegliere dove poter fare il tuo solito lavoro

a casa
presso un centro apposta della societa
o dal cliente

il fatto di poter lavorare da casa sinceramente mi fa un po paura , la prima cosa un isolamento da tutti e da tutto , mentre al lavoro sei a contatto con delle persone con cui parlare ridere scherzare , certo puoi anche litigarci e mandarvi a quel paese , ma pur sempre una sorta di scambio di idea , poi perchi abita fuori Milano , e da noi c'è gente che parte alle 7.00 di mattina per fare 30 km, indubbiamnete un guadagno in tempo , salute, soldi


voi cosa ne pensate ?

VENTRONI
05-02-2015, 09:47
ciao ragazzi

da noi oggi c'è la possibilita di poter diventare un tester per il lavoro flessibile nella societa dove lavoro ...
cosa vuol dire lavoro flessibile? vuol dire aver la possibilita di scegliere dove poter fare il tuo solito lavoro

a casa
presso un centro apposta della societa
o dal cliente

il fatto di poter lavorare da casa sinceramente mi fa un po paura , la prima cosa un isolamento da tutti e da tutto , mentre al lavoro sei a contatto con delle persone con cui parlare ridere scherzare , certo puoi anche litigarci e mandarvi a quel paese , ma pur sempre una sorta di scambio di idea , poi perchi abita fuori Milano , e da noi c'è gente che parte alle 7.00 di mattina per fare 30 km, indubbiamnete un guadagno in tempo , salute, soldi


voi cosa ne pensate ?

Io sogno il telelavoro. Potrei lavorare dalla mia casa in Sardegna a pochi metri dal mare. Ma rimarrà solo un sogno. [emoji15] [emoji29] [emoji29]

GROSTIK
05-02-2015, 10:36
curiosità ma di che lavoro si tratta?

luca1963
05-02-2015, 10:42
curiosità ma di che lavoro si tratta?

contabile

Enea
05-02-2015, 11:18
Ma diciamo che porta molti vantaggi a livello aziendale e personale in certi lavori.

Praticamente i vantaggi per le ditte sono: niente posto fisico per la persona (risparmio di spazio) e di conseguenza niente spese per mobilio, ridotte le spese per consumi energetici, ecc
Per il lavoratore invece ci sono altri vantaggi: riduzione dei costi allo spostamento (macchina, benzina, abbonamenti per mezzi pubblici, ecc), costi relativi al cibo, possibilità di stare più in famiglia se si hanno bambini, gestione del lavoro durante l'arco dell'intera giornata, ecc

Lo svantaggio come già citato è l'interazione di persone e scambi di idee, la cooperazione che solo un team può dare.

Tra l'altro c'è pure la fiducia che viene data dal datore di lavoro. che può essere uno stimolo a lavorare meglio, o per alcune persone uno sistema per approfittarsene.

Ma alla fine io penso che dipenda tutto dal genere di lavoro che fai e dalla persona che sei.

Preferisco comunque un sistema flessibile con orario flessibile dove puoi iniziare a che ora vuoi e andartene a che ora vuoi, e se oggi lavori es. 6 ore domani lavori 10 ore per recuperare quello che hai perso. In modo di raggiugere la quota di ore settimanali.

Vendra
05-02-2015, 11:47
Io lavorerei da casa, assolutamente. Certo, la cosa negativa è che non ti puoi confrontare con gli altri, ma purtroppo non sono mai riuscito a trovare un posto di lavoro dove si andasse tutti d'amore e d'accordo. Ci sono sempre state delle fazioni, gente che se la prende per una battuta, gente che non capisce. Sarà che fondamentalmente sono molto orso, oppure non sono arrivista come gli altri e mi accontento di quello che ho, però preferirei starmene a casa e gestirmi il mio lavoro senza problemi e senza rovesci di bile. Alzarmi all'ora che voglio, incominciare e finire quando mi pare e piace. Certo, ci saranno delle scadenze da rispettare e quelle assolutamente vanno rispettate. Però tra lo stare a casa e l'andare in un posto dove c'è gente che ti racconta le sue paranoie e i suoi problemi, preferisco mille volte starmene a casa.

emiliano73
05-02-2015, 18:41
io vorrei farmi mantenere...128fs318181

mello85
05-02-2015, 20:03
Non saprei consigliarti; io lavoro nell'azienda di famiglia e tiriamo come dei maiali tutti i giorni 10 ore al giorno per tutte le settimane (esclusa la domenica e le feste in rosso).
Sarà per questo ma non riuscirei mai a lavorare da casa! Ovviamente pensando ad un lavoro tipo il tuo. Io sono un carattere abbastanza timido e se dovessi rinchiudermi in casa da solo non mi troverei molto bene rischierei la depressione...


Inviato dal mobile

Loris1982
05-02-2015, 20:30
mmm, per alcuni versi è un'ottima cosa, per altri meno.
La parte peggio è quella che sostiene mello85, praticamente cominci ad isolarti, divieni schivo e chiuso, non socializzi e non te ne accorgi ma peggiori come persona. Interagire con gli altri nel bene e nel male, spostarsi con la macchina è una crescita e ti fa sentire vivo. Ho un esempio che non voglio raccontare, che ha fatto diventare questa persona associale in maniera che nemmeno lui se ne accorge, vede lo spostamento come un malessere, mentre io lo vedo come "vita", andare a raccogliere i frutti. Per lui è un male fare quello che faccio io, per me significa "muovere il culo, darmi da fare, guadagnarmi la pagnotta e ne sono orgoglioso!".

ALGRANATI
06-02-2015, 07:20
A me non piacerebbe........nel giro di poco mi sentirei escluso da tutto e da tutti mentre mi piacerebbe lavorare presso il cliente, basta che ogni tanto il cliente cambia.

ACE65
06-02-2015, 09:42
Ho paura che da casa, oltre tutto quello già detto, si perdano gli orari canonici di lavoro e che quindi ti si mischi lavoro casa, con orari alla fine superiori, per rispettare le scadenze, con telefonate a tutte le ore. Per me casa è casa e lavoro è lavoro e voglio che siano ben separate.

CIAO :114-27::114-27::114-27:

Vale-Mi
06-02-2015, 18:48
Io non lo farei mai.
Facevo un lavoro sedentario in ufficio e l'ho abbandonato perché stavo impazzendo, io odio stare fermo.
Ora sono sempre in giro, faccio un lavoro strano (chi mi conosce lo sa [emoji16][emoji16]) ma mi piace e anche se prendo freddo d'inverno, pioggia, (oggi ho spalato neve...), caldo d'estate non tornerei mai e poi mai a chiudermi in ufficio o in casa...


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Loris1982
06-02-2015, 19:38
che lavoro fai per curiosità? Operatore ecologico? Visto che spali neve 4chsmu1

ALGRANATI
06-02-2015, 19:51
Vale, fai il tombarolo ?? ninja

Vale-Mi
06-02-2015, 20:01
che lavoro fai per curiosità? Operatore ecologico? Visto che spali neve 4chsmu1

No niente operatore ecologico....
Matteo lo sapeva...è andato a colpo sicuro....[emoji16][emoji16]
Potevi anche dire becchino, non mi offendevo!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Lucareef
06-02-2015, 20:43
Lo sapevo anch'io.... Vale[emoji1][emoji1]
Possiamo dire come fanno nei telefilm tipo CSI
Il Coroner.....[emoji111]️

Vale-Mi
06-02-2015, 21:32
Eh si è vero Luca! La prossima volta che passi ci si beve un caffè se hai tempo!

Ah, Coroner, bello non ci avevo pensato! [emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Loris1982
06-02-2015, 22:00
insomma ti ingrassi coi morti :-8 :-8
bravo bravo, di sicuro crisi non ce n'è emoticon-cartoon-013

Vale-Mi
06-02-2015, 22:10
insomma ti ingrassi coi morti :-8 :-8
bravo bravo, di sicuro crisi non ce n'è emoticon-cartoon-013

Dai messa così è bruttissima!
È un lavoro normalissimo come gli altri...
Io però non ho orari ...reperibile 24/24...



Sent from my iPhone using Tapatalk 2

emiliano73
07-02-2015, 09:40
uno dei lati positivi è che sul quel furgone puoi caricarci un sacco di talee....4chsmu1

Loris1982
07-02-2015, 11:42
eddai che scherzo!! E che male c'è a essere un becchino?! Prima o poi tutti muoiono mooning

Vale-Mi
07-02-2015, 12:00
uno dei lati positivi è che sul quel furgone puoi caricarci un sacco di talee....4chsmu1

[emoji16][emoji16][emoji16] e girando tanto riesco ad andare a rompere le palle a tutti, tipo Emiliano!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

emiliano73
07-02-2015, 17:06
:-8