PDA

Visualizza Versione Completa : Prima di inserire qualsiasi corallo...



Lorenzo
05-02-2015, 13:07
...per evitare di portare in vasca ospiti indesiderati (Planarie in primis) gli faccio un bagno in acqua dell'acquario e betadine? o ci sono altri metodi??

rolanddigilead
05-02-2015, 13:11
ReVive Coral Cleaner , io mi trovo bene.
ciao

Vendra
05-02-2015, 13:51
Più che in acqua dell'acquario io farei un bagnetto veloce (10-20sec) in acqua osmosi, scrollandola e facendo cadere le varie schifezze.

Il betadine serve più che altro per rimarginare le ferite o evitare necrosi.

godless
05-02-2015, 16:53
io uso coral rx pro

Lorenzo
05-02-2015, 20:44
io uso coral rx pro

E come ti trovi?
C'è anche qualcun'altro che ha provato questo prodotto?
Se domani non riuscirò a trovarlo, basta il bagno nell'acqua d'osmosi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

godless
05-02-2015, 20:55
Con coral rx pro ho debellato sempre i nudibranchi degli zoa. Mi ci trovo bene e l'ho preso su aquariumline

ALGRANATI
05-02-2015, 21:18
io uso coral rx pro

cosa fa?

Lorenzo
06-02-2015, 00:27
ALGRANATI tu hai qualche procedimento da consigliarmi prima di inserire un corallo? Penso che il bagnetto in acqua osmotica come mi ha suggerito Vendra può bastare..che ne pensi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
06-02-2015, 07:00
il bagno osmotico è uno shock molto forte per gli animali che, se non in perfetta salute, rischiano di partire........ su Molli e LPS si può anche fare ma SPS la vedo come ultima spiaggia.

godless
06-02-2015, 09:45
Algranati il coral rx pro l'ho scoperto grazie al tizio che salva gli lps e mette i procedimenti su internet. In pratica credo sia un disinfettante a base di iodio, l 'odore è quello, e l'ho usato per uccidere ospiti indesiderati su ogni tipo di corallo, da zoa a sps. Bagno di 10 minuti e se parassita c'è trapassa

Vendra
06-02-2015, 10:36
Algranati il coral rx pro l'ho scoperto grazie al tizio che salva gli lps e mette i procedimenti su internet. In pratica credo sia un disinfettante a base di iodio, l 'odore è quello, e l'ho usato per uccidere ospiti indesiderati su ogni tipo di corallo, da zoa a sps. Bagno di 10 minuti e se parassita c'è trapassa

Leggendo su internet ho trovato


(non contiene iodio o ossidanti)

rolanddigilead
06-02-2015, 16:15
Algranati il coral rx pro l'ho scoperto grazie al tizio che salva gli lps e mette i procedimenti su internet. In pratica credo sia un disinfettante a base di iodio, l 'odore è quello, e l'ho usato per uccidere ospiti indesiderati su ogni tipo di corallo, da zoa a sps. Bagno di 10 minuti e se parassita c'è trapassa

Anche il ReVive svolge la stessa azione, ma l'odore è di limone (più o meno).

Vale-Mi
06-02-2015, 19:27
ReVive Coral Cleaner , io mi trovo bene.
ciao

Idem!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2