PDA

Visualizza Versione Completa : Sali Matuta come buffer



Pesce Bastardo
08-02-2015, 12:46
Ma i sali Matuta posso essere utilizzati come buffer per stabilizzare i valori e poi partire con le dosometriche per procedere con il Balling?

VENTRONI
08-02-2015, 13:00
Ma i sali Matuta posso essere utilizzati come buffer per stabilizzare i valori e poi partire con le dosometriche per procedere con il Balling?
No, dovresti usarli per mantenere i valori stabili. Anche perché così non sapresti quanto la vasca consuma.

Pesce Bastardo
08-02-2015, 13:07
No, dovresti usarli per mantenere i valori stabili. Anche perché così non sapresti quanto la vasca consuma.
ok ma il balling con questi sali, e completo ho ha carenze che devo integrare?

VENTRONI
08-02-2015, 13:11
ok ma il balling con questi sali, e completo ho ha carenze che devo integrare?
I sali matuta per il mantenimento della triade con il balling non necessita di nessun'altra integrazione.

Pesce Bastardo
08-02-2015, 13:17
ok domandavo, poiche leggendo in giro, mi è sembrato di capire che passando dal reattore di calcio ad un balling poi si perdono oligoelementi necessari

VENTRONI
08-02-2015, 13:22
ok domandavo, poiche leggendo in giro, mi è sembrato di capire che passando dal reattore di calcio ad un balling poi si perdono oligoelementi necessari
Che io sappia no.
Ogni 15 giorni cambio il 10%. Con questo cambio reintegro.
In passato ho usato il reattore. Ora, anche se da poco, con il balling mi trovo meglio. Con il reattore andavo a mettere in vasca un po' di PO4,con il balling no. Inoltre mi piace molto il fatto che posso gestire, tenere sotto controllo distintamente i tre elementi.

Mauri
08-02-2015, 13:30
Cosa intendi per Sali Matuta?????

Pesce Bastardo
08-02-2015, 13:32
Cosa intendi per Sali Matuta?????
Mauri quello che leggo in questa gestione "Metodo semplificato Balling Matuta"

VENTRONI
08-02-2015, 13:35
Cosa intendi per Sali Matuta?????
Penso si riferisca ai prodotti matuta per il balling

Mauri
08-02-2015, 13:40
Se prendi i Cloruri per Ca e Mg, Bicarbonato per Kh e Sale senza NaCi non devi integrare altro....

Pesce Bastardo
08-02-2015, 13:46
Se prendi i Cloruri per Ca e Mg, Bicarbonato per Kh e Sale senza NaCi non devi integrare altro....

Cosa intendi Sale senza NaCi? è il sale per cambi d'acqua? NaCi che sono?

- - - Aggiornato - - -


Che io sappia no.
Ogni 15 giorni cambio il 10%. Con questo cambio reintegro.
In passato ho usato il reattore. Ora, anche se da poco, con il balling mi trovo meglio. Con il reattore andavo a mettere in vasca un po' di PO4,con il balling no. Inoltre mi piace molto il fatto che posso gestire, tenere sotto controllo distintamente i tre elementi.

Cosa utilizzi come balling Matuta Fauna marin o cosa?

VENTRONI
08-02-2015, 14:11
Il sale senza NaCl è sale privo di cloruro di sodio. Serve per non avere squilibri ionici.
Io uso i prodotti Matuta.
Dimenticavo, non lo uso nei cambi ma nella tanica per il Mg.

Pesce Bastardo
08-02-2015, 14:15
Il sale senza NaCl è sale privo di cloruro di sodio. Serve per non avere squilibri ionici.
Io uso i prodotti Matuta.
Dimenticavo, non lo uso nei cambi ma nella tanica per il Mg.

Scusami se insisto, il sale senza NaCL è quello che si adopera per i cambi?
ok letto le istruzione, è un sale che va aggiunto al magnesio, ma è a prescindere dal sale che si adopera per i cambi d'acqua.
che dosomentriche adoperi? io pensavo alle Jebao - DP-4

VENTRONI
08-02-2015, 14:43
Scusami se insisto, il sale senza NaCL è quello che si adopera per i cambi?

No,non è quello.

Pesce Bastardo
08-02-2015, 14:47
No,non è quello.

che dosomentriche adoperi? io pensavo alle Jebao - DP-4

VENTRONI
08-02-2015, 14:52
Uso le dosometriche aqua1. Le dosometriche jebao non le conosco.