PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Vortech MP10



Lorenzo
08-02-2015, 20:23
Ciao, da qualche giorno la pompa la trovo sempre spostata rispetto al motore, ogni volta la riallineo ma si sposta in continuazione. Oggi l'ho spenta per un oretta ma comunque il problema continua..cosa posso fare?? :114-21:

ialao
08-02-2015, 20:28
spessore vetri?prova a pulire bene il vetro esterno dove posizioni il motore.un saluto.

ALGRANATI
08-02-2015, 20:33
esatto.....che spessore hanno i tuoi vetri??

Lucareef
08-02-2015, 20:39
Quoto gli altri....verifica bene anche l'allineamento con il wet-side

Lorenzo
08-02-2015, 21:26
Il vetro è spesso 1cm..comunque non penso che il problema sia quello perche l'altra mp10 non si muove!

billykid591
08-02-2015, 23:09
Di solito perdono l'allineamento quando la girante oscilla e vibra piu' del normale (supporto in ceramica consumato o perno ed elica non ben strette)......

Lorenzo
09-02-2015, 00:31
Ho pulito la pompa e il vetro..ma comunque continua a perdere l'allineamento!
Ho notato che le due parti si disallineano in particolare quando la pompa sale di giri, inoltre questa pompa, rispetto all'altra, fa un po più di rumore e vibra un po di più! È possibile che sia il supporto in ceramica come dice Billykid? La pompa l'ho presa circa 5 mesi fa!
Comunque per questa notte l'ho spenta lasciando solo l'altra accesa!


Sent from my iPhone using Tapatalk

billykid591
09-02-2015, 12:24
Ho pulito la pompa e il vetro..ma comunque continua a perdere l'allineamento!
Ho notato che le due parti si disallineano in particolare quando la pompa sale di giri, inoltre questa pompa, rispetto all'altra, fa un po più di rumore e vibra un po di più! È possibile che sia il supporto in ceramica come dice Billykid? La pompa l'ho presa circa 5 mesi fa!
Comunque per questa notte l'ho spenta lasciando solo l'altra accesa!


Sent from my iPhone using Tapatalk

se ha solo 5 mesi di vita ( da nuova) non dovrebbe essere consumata la boccola in ceramica (però non conosco la MP10 io faccio riferimento all MP40 che ho in vasca)..però potrebbe essersi allentato la vite con l'elica (eventualmente da stringere a mano mai con chiavi o pinze)

Ricky mi
09-02-2015, 12:58
tieni conto che un cm è lo spessore massimo di tenuta.
potresti provare a montare un passa cavo per vedere se aiuta la calamita.

Dolphin206
09-02-2015, 14:29
prova a pulire bene le due superfici, sia quella del motore a contatto con il vetro che quella della wet-side.
spesso quella del motore si sporca di polvere e "tiene meno" la posizione

Lorenzo
10-02-2015, 00:48
Oggi ho fatto un po di prove ma il problema ancora c'è..domani provo a smontarla per vedere se sono i magneti!


Sent from my iPhone using Tapatalk