PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche mio Loricaride



CATFISH
10-02-2015, 18:50
Io allevo soprattutto Loricaridi, fra i miei preferiti ci sono i Panaqolus sp L397; i miei sono ancora esemplari giovani

mentalità ultras
10-02-2015, 22:14
Carini :) in che vasca sono? Descrivicela un po'

CATFISH
11-02-2015, 00:48
https://www.youtube.com/watch?v=5HTpsjJpWKo
La vasca è questa, sui 130 litri, dentro ci sono dei Poecilidi che già avevo ed ho allevato in passato (non me la sentivo di portarli al negoziante, altrimenti avrei preso degli Hyphessobrycon eques che ho in un'altra vasca e son molto belli), e poi ci sono 3 L397, 1 L128, ed un L177 piccolo che quando crescerà verrà spostato nella mia vasca grande. La vasca era in allestimento, adesso sono presenti dei legni in più, come si può vedere il flusso d'acqua in superficie permette una forte ossigenazione che è fondamentale per i Loricaridi. L'obiettivo futuro è prendere qualche altro L397, farli crescere e tentare di riprodurli.

mentalità ultras
12-02-2015, 15:19
Senza piante non hai problemi di NO3?

CATFISH
12-02-2015, 17:14
Diciamo che per mantenere bassi i nitrati è necessario fare un buon cambio d'acqua ogni settimana; in altre vasche io utilizzo il pothos principalmente per assorbire nitrati e fosfati.
D'altronde come puoi vedere dal movimento superficiale e dalla poca illuminazione, le piante stenterebbero a crescere in queste condizioni, forse solo delle anubias ma di certo non ti servono per facilitare la gestione della vasca. Gli allestimenti con molte piante non sono fra i miei preferiti, mi piacciono soprattutto gli acquari in stile amazzonico con poche piante e poca luce.

Umby43
27-05-2015, 16:14
Belli i pesci e la vasca, se caso mai mi servisse un Loricade, ti faccio un fischio

- - - Aggiornato - - -

Ma quelli che hai in vasca oltre ai Loricadi, non sono dei pesci dell'ordine Poecilia? Dei platy, mi pare di averne vista una gravida o che ha esagerato col cibo