PDA

Visualizza Versione Completa : un altro pesciolino?!?!



Bea
08-04-2014, 17:01
ciao a tutti!!
volevo chiedervi se è possibile inserire un altro pesciolino in vasca oltre ai due clarki?! la vasca è un elos mini system, quindi saranno 75l comprensivi di sump.

:114-45::114-45:

Mauri
08-04-2014, 17:09
Un Labride o Synchiropus ci potrebbe stare se la vasca e Matura.

AlexP_V
08-04-2014, 17:09
Ciao, i clarki penso che non tollererebbero altri pesci nel loro territorio.. Da quanto sono i padroni di casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bea
08-04-2014, 17:11
Il synchiropus mi piacerebbe molto.. è tra i miei preferiti..ma ho paura per quanto riguarda l'alimentazione!

I ckarki sono dentro da fine novembre!.. Del maschio non mi preoccupo perche è veramente tonto.. La femmina invece è più territoriale...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

AlexP_V
08-04-2014, 17:15
La vasca com'è allestita? Berlinese o DSB? Anche se penso berlinese visto che l'altezza di quella vasca non è molta.. Se fosse dsb ho paura che un synchiropus ti ammazzerebbe tutto il benthos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bea
08-04-2014, 17:16
La vasca com'è allestita? Berlinese o DSB? Anche se penso berlinese visto che l'altezza di quella vasca non è molta.. Se fosse dsb ho paura che un synchiropus ti ammazzerebbe tutto il benthos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Berlinese! Se vuoi vederla è descritta nella sezione nano "il nano di bea"

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

luca1963
08-04-2014, 17:17
a mio parere no....
...anzi figurati che ho provato ad utilizzare il vecchio programmino per il calcolo e sei gia fuori di ...70 litri

Bea
08-04-2014, 17:19
a mio parere no....
...anzi figurati che ho provato ad utilizzare il vecchio programmino per il calcolo e sei gia fuori di ...70 litri

Fuori Per i clarki?!
Chiunque su altri forum mi aveva dato l'ok.. Booo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mauri
08-04-2014, 17:21
Un Synchi se le rocce sono mature lo puoi mettere......:114-58:

AlexP_V
08-04-2014, 17:21
Secondo me, come dice anche luca, il litraggio è un pò bassetto per poter mettere un altro pesce.. Anche perchè la femmina da quello che dici sembra essere abbastanza cattiva. Un bel lysmata, o un bel paguro rompi maroni :) prova a guardare in giro e vedrai che ci sono tantissimi animali interessanti, che non entrerebbero in competizione per il territorio come invece farebbero altri pesci ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jay70
08-04-2014, 17:23
io in un nano metterei solo gamberi.....sono troppo belli!

Bea
08-04-2014, 17:25
All'interno ho già un wundermanni che si fa vedere solo quando pulisco i vetri ,un paguro ,una trochus hystrio ,e un'astrea..
Mi sarebbe piaciuto un altro pesciolino..peccato

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

AlexP_V
08-04-2014, 17:32
Ho guardato la vasca.. Intanto complimenti perchè è fantastica!!! Vedendola a questo punto do ragione a Mauri.. Un synchiropus potresti metterlo.. Quale hai in mente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bea
08-04-2014, 17:36
Ho guardato la vasca.. Intanto complimenti perchè è fantastica!!! Vedendola a questo punto do ragione a Mauri.. Un synchiropus potresti metterlo.. Quale hai in mente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie!:)
A me piace moltissimo lo splendidus!
Scusate l'ignoranza..ma come pesce è molto statico o nuota? Online trovo principalmente topic dove si parla della difficoltà di alimentarli..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

AlexP_V
08-04-2014, 17:38
Infatti hanno la bocca molto piccola e sono molto selettivi nell'alentazione, per questo Mauri ti diceva che le rocce devono essere belle mature. In pratica devono contenere moltissima vita perchè la maggior parte del nutrimento questo pesce lo trova nelle rocce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
08-04-2014, 17:40
Quello del mio Avatar e con me da 5 anni e mangia solo quello che trova tra le rocce.

Bea
08-04-2014, 17:40
Infatti hanno la bocca molto piccola e sono molto selettivi nell'alentazione, per questo Mauri ti diceva che le rocce devono essere belle mature. In pratica devono contenere moltissima vita perchè la maggior parte del nutrimento questo pesce lo trova nelle rocce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Male che vada,se non riesco ad alimentarlo, ho un amico che vende copepodi! Potrei prendere quelli e inserirne ogni tot tempo in vasca..potrebbe andare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Bea
08-04-2014, 17:51
Eventualmente se no un gramma Loreto? Ho letto che è territoriale anche lui..e che cosigliano di inserirlo come ultimo..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

AlexP_V
08-04-2014, 17:53
Se metti dentro quello ti sembrerà un torneo di wrestling.. Lui meglio di no, è aggressivo e entrerebbe in competizione con gli altri.. Ci sarebbero delle belle risse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bea
08-04-2014, 17:56
Se metti dentro quello ti sembrerà un torneo di wrestling.. Lui meglio di no, è aggressivo e entrerebbe in competizione con gli altri.. Ci sarebbero delle belle risse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora lo elimino dalle scelte!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

AlexP_V
08-04-2014, 17:57
Meglio ;) stai sul synchiropus se ritieni che la vasca sia matura a sufficienza :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bea
08-04-2014, 18:06
Meglio ;) stai sul synchiropus se ritieni che la vasca sia matura a sufficienza :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se sia matura a sufficienza non so..è avviata da solo poco più di un anno! Posso sempre aspettare

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

AlexP_V
08-04-2014, 18:08
Allora meglio aspettare ancora un qualche mese prima di mettere un pesce come quello ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bea
08-04-2014, 18:10
Allora meglio aspettare ancora un qualche mese prima di mettere un pesce come quello ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk