PDA

Visualizza Versione Completa : Sono alle prime armi, i pesci muoiono !!! consigli???



federicovolpe
19-02-2015, 14:44
Ciao a tutti sono un disgraziato alle prime armi ... ho un acquario da 40 litri avviato da circa un mese e mezzo... dentro ci ho messo delle piante 9 cardinali 2 corridoras 1 betta e 4 barbus .... nelle ultime 2 settimane ho già buttato ne cesso i 2 corridoras 1 cardinale e 2 barbus ... ora c'è un barbus che sta male ma sono imbecille io che ieri gli ho dato troppo da mangiare, penso sia per quello .... il betta sembra che stia bene anche se appena lo ho comprato ha preso la malattia dei puntini bianchi curata col blu di metilene .... il ph mi sa che è un po basso 6.4/6.5 (già messa la prima dose di Tetra Easy Balance) ... gli altri valori sono OK .... temperatura sui 29 gradi che sto abbassando gradualmente dopo la cura per i puntini bianchi ... ACCETTO CONSIGLI E INSULTI yes

rolanddigilead
19-02-2015, 14:47
Sezione sbagliata.
ciao

federicovolpe
19-02-2015, 14:50
la sezione per acquari dolci non funziona

Lucareef
19-02-2015, 15:00
C'è una sezione che si chiama l'Angolo Dolce....guarda bene

Alex Carbonari
19-02-2015, 18:36
Ciao e benvenuto. Se vuoi goderti l'acquario, specie con litraggi così esigui, dovresti seguire alcuni accorgimenti. Intanto riporta il ph a valori intorno al 7, non serve eccedere in difetto. Poi devi ridurre il carico organico : troppi pesci in poco spazio. Rischi problemi di alghe e prima ancora di nitrati e fosfati alti che possono essere nocivi per gli animali. I barbus, così come i cardinali, hanno bisogno di molto spazio per nuotare. Il betta, poi, non adora le convivenze obbligate. Facendoli stare tutti insieme, ti perdi il meglio dell'acquariofilia, ossia l'osservazione dei comportamenti naturali dei pesci. Ti consiglio di concentrarti su una sola specie alla quale dedicare la vasca.

federicovolpe
19-02-2015, 20:11