PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio reattore e impianto co2....posso farcela da solo??



mattia
08-04-2014, 21:08
ciao ragazzi

sto cercando di capire come montare il mio ultrareef 160
premetto che non avevo mai visto un reattore di calcio prima d'ora

al momento ho:

ultrareef 160 con contabolle
bombola co2 ricaricabile di 4,5kg ( di quelle che si usano negli impianti di coca alla spina)
deviazione di risalita del 20 per l'ultrareef ( non so a cosa serve, mi è stata data assieme al reattore)


mi manca

phmetro con sonda ed elettrovalvola (pensavodi comprare un milwaukee sms122)
valvola di non ritorno
riduttore di pressione : me ne consigliate uno buono ma non troppo costoso?

come riempimento mi è stata consigliata dalla ultrareef la korallen zuche pezzatura grossa e zeomag

detto questo, mi manca qualcosa?
e soprattutto, sarei in grado di montare tutto da solo senza aiuto? c'è qualche guida daleggere qualche anima pia disposta a perdere un po di tempo al telefono con me e seguirmi nelle fasi di montaggio??

regalo cesto di prodotti tipici calabresi a chi mi aiuta nell'impresa

Ultra Reef
08-04-2014, 22:28
Il reattore è nuovo o usato?
Hai il manuale di istruzioni?

mattia
08-04-2014, 22:31
No è usato...niente manuale..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultra Reef
08-04-2014, 23:41
Manda un email con foto del reattore ed accessori all'indirizzo info@ultrareef.it

Ti confermiamo se manca qualche pezzo ed inviamo copia del manuale di istruzioni

mattia
09-04-2014, 00:37
Manda un email con foto del reattore ed accessori all'indirizzo info@ultrareef.it

Ti confermiamo se manca qualche pezzo ed inviamo copia del manuale di istruzioni

ok grazie

Roberto Tommasini
09-04-2014, 00:42
Come riduttore di pressione va benissimo uno normalissimo a due stadi, il phmetro è utile nel senso che ti facilita di molto la gestione del reattore ma non è affatto indispensabile. Puoi partire senza, vedere come ti trovi o alla prima occasione che ti capita sul mercatino lo prendi usato. La valvola di non ritorno prendila buona (con 5€ comunque te la cavi).
Montarlo non è assolutamente complicato, è più complesso trovare la giusta taratura. Se hai bisogno son qua!

mattia
09-04-2014, 00:57
Come riduttore di pressione va benissimo uno normalissimo a due stadi, il phmetro è utile nel senso che ti facilita di molto la gestione del reattore ma non è affatto indispensabile. Puoi partire senza, vedere come ti trovi o alla prima occasione che ti capita sul mercatino lo prendi usato. La valvola di non ritorno prendila buona (con 5€ comunque te la cavi).
Montarlo non è assolutamente complicato, è più complesso trovare la giusta taratura. Se hai bisogno son qua!

grazie roberto, mi conforti! Posso contare su di te allora per un supporto per il montaggio??
te lo chiedo perche se compro tutto su internet vado a risparmiar molto rispetto ad un negozio normale
ovviamente però prendendolo su internetnon avrei nessuno che mi aiuta