PDA

Visualizza Versione Completa : Basta una Vortech Mp40 in una 120x50x55 DSB con lps?



frank88
19-02-2015, 14:28
Ciao ragazzi, sono in fase di ordine attrezzatura. Vasca e mobile arriveranno a giorni, super impianto osmosi preso da Gabriele di Acquaticlife e sto facendo le cose con calma.

mi sto inchiodando sul movimento..

secondo voi meglio una Gyre150 o basterebbe anche una vortech di quelle quite drive da 17.000 l/h sul lato corto?

come scritto nel titolo è sarà Dsb con rocciata veramente minimal quindi qualsiasi flusso avrà via libera senza rocciata imponente a frenarne la corrente..

però sono molto indeciso..

Lucareef
19-02-2015, 14:46
Meglio una Vortech a parer mio magari affiancata ad un altra pompa per avere 2 flusso differenti....il DSB ricorda che ha bisogno di tantissimo movimento per essere sempre ossigenato a dovere...

frank88
19-02-2015, 14:56
Meglio una Vortech a parer mio magari affiancata ad un altra pompa per avere 2 flusso differenti....il DSB ricorda che ha bisogno di tantissimo movimento per essere sempre ossigenato a dovere...

per fare una cosa buona a livello estetico la Gyre sarebbe perfetta, però ho letto troppe cose negative e ho visto che chi l'ha comprata l'ha poi venduta, non tutti ovviamente..

Il discorso della vortech affiancata ad un'altra pompa, quale? ad una MP10 o?

periocillin
19-02-2015, 15:00
sai gia come la penso, una gyre con rocciata minimal è perfetta e basta solo quella

Mauri
19-02-2015, 15:26
Una Gyre o una Vortech va piu che bene......opto per la Gyre che costa meno.

frank88
19-02-2015, 15:28
sai gia come la penso, una gyre con rocciata minimal è perfetta e basta solo quella


Ciao fra, si come flusso di movimento e ingombro è perfetta. però a sentire video e pareri, qui e anche in America, sia benedetta la Maxpect che ha fatto i supporti nuovi perché francamente non si capisce come abbia fatto la stessa azienda a far uscire sul mercato un prodotto che dopo il 50% di potenza fa un rumore assurdo..

Lucareef
19-02-2015, 15:36
Una Vortech affiancata magari a una Jebao.....la Gyre sinceramente non l'ho mai provata....

frank88
19-02-2015, 15:44
Una Gyre o una Vortech va piu che bene......opto per la Gyre che costa meno.
Maurizio ciao è 8-)
ben ritrovato..

Da quello che pensavo anche io credevo che una delle due andasse bene, una sola vortech .. Però delle Gyre ho sentito problemi di rumore e ho letto nei mercatini vendite improvvise.. che dici?

periocillin
19-02-2015, 15:44
Ciao fra, si come flusso di movimento e ingombro è perfetta. però a sentire video e pareri, qui e anche in America, sia benedetta la Maxpect che ha fatto i supporti nuovi perché francamente non si capisce come abbia fatto la stessa azienda a far uscire sul mercato un prodotto che dopo il 50% di potenza fa un rumore assurdo..

lasciando perdere che se la metti sopra il 40 % ti pettina la vasca, ho parlato gia per ordinare i nuovi supporti

frank88
19-02-2015, 15:45
Una Vortech affiancata magari a una Jebao.....la Gyre sinceramente non l'ho mai provata....

Luca,vorrei rimanere sulla stessa marca di prodotto e non fare un fritto misto :) però a quel punto dovrei mettere due pompe..

- - - Aggiornato - - -


lasciando perdere che se la metti sopra il 40 % ti pettina la vasca, ho parlato gia per ordinare i nuovi supporti

quanto costeranno?

periocillin
19-02-2015, 16:38
Luca,vorrei rimanere sulla stessa marca di prodotto e non fare un fritto misto :) però a quel punto dovrei mettere due pompe..

- - - Aggiornato - - -



quanto costeranno?

ancora non si sa.

io comunque ho risolto mettendo un po di neoprene in mezzo