PDA

Visualizza Versione Completa : illuminare un mini taleario



gianluigi
21-02-2015, 09:48
ragazzi,avendo un nanoreef con zoanthus mi trovo "costretto " ad allestire un taleario..... la vasca è piccola e quindi non volevo creare il classico taleario da lasciare in un bordo della vasca ...ma ho pensato di comprare questa vaschetta e utilizzarla come taleario 12706

alimentandola con una pompa ( magari apro un post per parlare di questo problema )

è di 1.5 litri ..... e prevalentemente andranno solo zoanthus.... come mi consigliate di illuminarla ? con una lampada specifica per marino o posso mettere anche una luce per casa (ho visto all'ikea una lampada con 1 led centrale da pochi watt )

Mauri
21-02-2015, 10:34
Se devi far crescere gli Zoanthus meglio una lampada specifica.

gianluigi
21-02-2015, 11:26
che ne dici di questa ? http://www.aquariumline.com/catalog/bios-nano-lamp-plafoniera-bianchi-10000degk-nano-acquari-aggancio-bordo-vasca-p-16800.html mi sembra carina ed ha sia led bianchi che led blu.....
p.s.: visto che è una vasca che va posizionata a bordo vasca...non pensi che gli arrivi la luce della plafo e quindi non necessita luce supplementare ? (Ho una plafo artigianale a led che arriva fino a 5 cm dal bordo vasca )

gianluigi
21-02-2015, 15:00
ci son anche diverse lampade oltre a quella nel link sopra ma per quello che devo farne io mi sembrano superflue,no ?