PDA

Visualizza Versione Completa : NO3 a chi credo



Edogian
21-02-2015, 13:06
Fino ad ora ho usato Tropic marin e mi da NO3 a 1
Ieri ho comprato ELOS e mi da NO3 a 25.
Io penso sia giusto ELOS, e sono in ansia totale.
Cosa faccio per essere sicuro????
Intanto stò preparando l'acqua per fare un cambio supplementare che male non fa di sicuro.

ialao
21-02-2015, 13:36
in genere entrambi i test sono molto affidabili,soprattutto se nuovi,una volta aperti non mantengono la stessa precisione nel tempo,sicuramente ben prima della scadenza.se elos e' nuovo anch'io propenderei per il risultato ottenuto da questo.il tropic e' molto che ce l'hai?un saluto.

Edogian
21-02-2015, 13:45
Tropic lo sto usando da7/8 mesi.
Elos questa mattina quando l'ho aperto lo polverina era un po' agglomerata, ma ho pensato che non comportasse niente di che.

mello85
21-02-2015, 14:47
Credi al tuo cuore!! :-)
A parte gli scherzi, con un no3 a 25 dovresti vederlo dalla stato della vasca! Se no porta un campione di acqua al tuo negoziante o ad un tuo amico e fai un altro test! Cosi sei sicuro!

Edogian
21-02-2015, 17:39
Infatti ho comprato Elos perché i coralli erano mezzi chiusi e alcuni veramente sofferenti e non capivo il perché.
Sto aspettando anche i risultati triton.

Giuseppe C.
21-02-2015, 18:46
Infatti ho comprato Elos perché i coralli erano mezzi chiusi e alcuni veramente sofferenti e non capivo il perché.
Sto aspettando anche i risultati triton.

Nei test Triton ci sono 33 valori ma non NO3.
Se non ricordo male nel test della Tropic dovrebbe esserci un piccolo boccettino che dosandolo come dice la casa, Ti permette di verificare la bontà o meno del prodotto.
Per ELOS, la polverina è proprio così, ovvero sempre quasi umida. Se è appena aperto e non è ancora scaduto, quello è il valore più corretto.

ALGRANATI
22-02-2015, 19:07
sono d'accordo con MELO.
25 è un valore non basso ed è la vasca che ti dice se in effetti potrebbe essere.

ZON
23-02-2015, 08:57
25 si vedono a occhio..

Edogian
23-02-2015, 14:13
Ho il canestro da 20L. per i cambi. Sabato ne ho cambiati 5 , 100 L. Domenica 3 e oggi altri 3.
Questa mattina ho riprovato e elos mi da 10 tropic praticamente 0.
Ho ridotto, per ora, il cibo hai pesci dell 80% e ieri ho ordinato la trappola della acqua Medic per vedere di catturare qualche pesce che già tempo fa avevo deciso di togliere ma ho sempre rimandato, solo il frenatus ho provato con l'amo, senza avere successo.