PDA

Visualizza Versione Completa : ATI coral plus



piero76
21-02-2015, 20:28
Ciao, tra un mesetto dovrò organizzarmi per cambiare i neon sulla mia plafo, sono tornato da poco alle T5, quindi ancora non mi sono fatto una gran cultura sulle varie lampade. Sono incuriosito nel provar ele coral plus,ma quello che non ho ancora capito é il colore che hanno da accese, o meglio é una lampada che tende comunque al bianco ( quindi un neon di base ) o danno sul blu? In che proporzione vanno usati?

uffi
21-02-2015, 20:40
che plafo hai? intendo con quanti tubi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piero76
21-02-2015, 20:56
Ho una power module da 8x54, anche se ho atre due plafonierette artigianali da un neon ciascuna che sto pensando di aggiungere, quindi potrebbero diventare 10...

uffi
22-02-2015, 00:02
coral plus la danno 50/50 bianco e blu, comunque esce color bianco. personalmente la mia prossima configurazione da 6 tubi tenderà sul blu (3xBlu+, 1 attinica, 1 Coral Plus, 1 Purple)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piero76
22-02-2015, 00:23
Boh sinceramente illuminazione troppo spinta sul blu non mi fa impazzire,vorrei cercare di mantenere un certo equilibrio. In pratica le coral plus potrei usarle al posto delle acquablue? Al momento sto con 4 acquablue,3 blue plus e un purple

uffi
22-02-2015, 00:39
si secondo me potresti fare 2 e 2 ma sentì i più esperti... potresti postare una foto della tua vasca con l'attuale combinazione? mi sarebbe molto utile ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piero76
22-02-2015, 12:48
ecco qua fatta al volo al volo

Ricky mi
22-02-2015, 15:53
bella vasca, cmq è una luce che tende al bianco.

guarda i neon fauna marin, i blu spingono di più dei blu ati

frank88
22-02-2015, 18:03
Ciao, tra un mesetto dovrò organizzarmi per cambiare i neon sulla mia plafo, sono tornato da poco alle T5, quindi ancora non mi sono fatto una gran cultura sulle varie lampade. Sono incuriosito nel provar ele coral plus,ma quello che non ho ancora capito é il colore che hanno da accese, o meglio é una lampada che tende comunque al bianco ( quindi un neon di base ) o danno sul blu? In che proporzione vanno usati?

Dopo questo video mi ringrazierai
ATI T5 Fluorescent Light Bulb Comparison Part I: http://youtu.be/Y-TbkPJhHkY

poi va avanti a guardare gli altri video che ha caricato

credo abbia fatto il miglior lavoro di comparazione neon ati mai visto

piero76
22-02-2015, 19:57
ottimo! Grazie mille! mi sa mi sa che utilizzero anche quei due neon aggiuntivi e saranno proprio coral plus, eliminerò un acquablue special per sostituirla con un true actinic, che ne pensate?