PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore Tunze 9001



Vendra
24-02-2015, 15:21
Ok lo so mi prenderete per pazzo, però ho bisogno del vostro aiuto/consiglio.

Il tunze 9001 produce quel tipico rumore dove comunque tira su aria e schifezza (sapete meglio di me come cacchio funziona uno schiumatoio). E quindi di conseguenza quel rumore è paragonabile a un lieve gorgoglio.

E ieri sera, dato che non riesco a farmi i fatti miei, mi sono messo a fare delle prove e ho bisogno del vostro aiuto, dato che poi sono andato in pappa col cervello.

1- Innanzitutto .. per chi ha un tunze .. mi confermate che l'aria puoi tenerla aperta anche al massimo, che tanto basta solo la regolazione in altezza?
2- Sul manuale è scritto "Dopo che la schiumazione si è stabilizzata, la vite per l'aria può essere aperta completamente". La tenete aperta? Questo conferma la domanda al punto 1?
3- Se volessi ridurre questo rumore di gorgoglio, dovrei chiudere completamente l'aria. Ma se chiudo l'aria non schiuma più. Quindi .. se prendo e metto un filtro delle sigarette dove c'è il silenziatore .. risolvo qualcosa?


Ok adesso è il periodo della paranoia dello skimmer .. perchè alla sera quando ho la televisione bassa perchè il bimbo dorme, mi sembra di sentirlo molto.

Vendra
24-02-2015, 15:56
https://vimeo.com/120481213

Ecco un video della schiumazione. La schiuma nn è densa ma arriva su a tratti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vendra
26-02-2015, 15:01
Non troppi, mi raccomando! emoticon-cartoon-013

ALGRANATI
26-02-2015, 15:07
l'aria la puoi tenere tutta aperta e al limite abbassi il livello.

per quanto riguarda il rumore, non puoi mettere un filtro al silenziatore perché rischi di diminuire di molto l'aspirazione.

Vendra
26-02-2015, 15:28
Ok :) Allora mi tengo il rumore e basta. Adesso devo capire se ho ragione, con la domanda 1 e 2.

Ricky mi
26-02-2015, 17:18
domanda uno si...
domanda 2, io nn l ho mai chi chiusa...

io proverei a montare un silenziatore...

Vendra
26-02-2015, 22:25
La moglie si è appena lamentata del rumore... Urge trovare una soluzione..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricky mi
27-02-2015, 08:47
devi comprarti questo:
http://www.tunze.com/details.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1%5Bprodid%5D=9430.048

ZON
27-02-2015, 09:03
fattelo con un bussolotto e un po di lana di perlon..fara' schifo da vedere ma funziona

Vendra
27-02-2015, 09:24
Ma c'è il silenziatore .. ieri però ho notato che c'era una lumaca a rompere le balle in quella zona. Infatti poi ho smadonnato un pò .. ho chiuso l'aria (la moglie era felice) e fatto sparire la lumaca da vicino la pompa. Dopodichè ho pian piano riaperto l'aria e la moglie non si è più lamentata.

Secondo voi la lumaca può rompere le scatole alla schiumazione? Attualmente è montato come nella prima foto, praticamente come andrebbe montato in tutti gli acquari, non utilizzando la schiumazione a contatto.

12890

LaBaia
25-07-2015, 21:20
Ciao Vendra , una domanda...dove scarica lo skimmer in questione?
Ciao. grazie

Vendra
25-07-2015, 21:51
Ciao LaBaia.. In che senso dove scarica?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LaBaia
25-07-2015, 22:35
l'acqua la pesca da sotto, ma poi da dove la scarica?

Vendra
25-07-2015, 22:41
Che io sappia, ricircolo interno e le Micro bolle arrivano al bicchiere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ip_ton79
10-01-2016, 12:33
Ciao per i possessori del 9001 ma a voi non sembra che schiumi troppo bagnato? Io non ne sono per nulla soddisfatto l ho provato in tutte le configurazioni e a diverse altezze... In piu il mio non fa nessun rumore come se non pescasse aria

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
10-01-2016, 12:42
Se schiuma bagnato alzalo...
Che nn faccia rumore è corretto

ip_ton79
10-01-2016, 14:42
Anche alzandolo riempie il bicchiere meno velocemente ma sempre acqua giallina... Mi sa che questa volta tunze a toppato non mi sembra un prdotto all altezza del marchio.
Al momento ha le stesse prestazioni di uno schiumatoio da 30€ della wave o aquoss

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ialao
10-01-2016, 17:50
Anche alzandolo riempie il bicchiere meno velocemente ma sempre acqua giallina... Mi sa che questa volta tunze a toppato non mi sembra un prdotto all altezza del marchio.
Al momento ha le stesse prestazioni di uno schiumatoio da 30€ della wave o aquoss

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

quello che noti e' giusto,ho provato negli anni quasi tutti gli schiumatoi interni per nanoreef,tunze.purtroppo per loro stessa concezione e costruzione non permettono di ottenere una schiumata densa e scura in qualsiasi configurazione li si faccia funzionare.questo dipende dalla camera di contatto stretta e bassa che non da modo alle microbolle di processare l'acqua per un tempo idoneo.un saluto.

ip_ton79
10-01-2016, 18:24
Grazie per la conferma ... Tanto vale allora usare uno schiumatoio cosi detto da molti ``giocattolo`` da pochi euro ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ialao
10-01-2016, 18:57
Grazie per la conferma ... Tanto vale allora usare uno schiumatoio cosi detto da molti ``giocattolo`` da pochi euro ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

no,perche' ti scontreresti con altre problematiche,tipo affidabilita',rilascio massivo di bollicine perenne,vedi wawenanoscum,ecc.ecc.purtroppo bisogna accontentarsi e rivolgersi almeno a marche consolidate.oppure rinunciarci come ho fatto io e affidarsi al metodo naturale.un saluto.

ip_ton79
10-01-2016, 19:21
Mmmh non mo trovi d accordo.. Io ho avuto sia il nanoscum che aquoss con qualche piccola modifica ad occhio lavorano esattamente come il tunze. Non so dirti ancora se quest ultimo e piu efficace perché c e l ho da poco

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ialao
10-01-2016, 20:02
Mmmh non mo trovi d accordo.. Io ho avuto sia il nanoscum che aquoss con qualche piccola modifica ad occhio lavorano esattamente come il tunze. Non so dirti ancora se quest ultimo e piu efficace perché c e l ho da poco

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

aquos non l'ho avuto al pari del tunze 9001,che se lavora come il nanoscum siamo a posto.il 9002 e il 9004 rispetto al wawe sono di un 'altro pianeta pur con i limiti di cui sopra.un saluto

ip_ton79
10-01-2016, 20:05
Si quelli da te elencati sono dello stesso livello dell hydor...
Il 9001 mi sta lasciando molto perplesso

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Nicola Malnati
11-01-2016, 08:27
Io ho il 9001 dopo tre settimane di rodaggio inizia a schiumare meglio secondo me, per il rumore io ho l'acquario in parte al letto e confermo che non è proprio silenzioso

Nicola Malnati
11-01-2016, 08:28
Nelle prime tanto per spiegare svuotavo un bicchiere al giorno ed era tutta acqua ora resta più schiumoso e lo svuoto meno

Aletom
14-01-2016, 15:47
Buongiorno,
Io ha da ieri che smadonno con il tunze 9001, il bicchierino si riempie di acqua, mi potete aiutare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ip_ton79
16-01-2016, 22:47
Confermo da qualche giorno ha iniziato anche a me a schiumare in modo decente... Ha bisogno di un lunghissimo rodaggio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Nicola Malnati
16-01-2016, 23:28
Buongiorno,
Io ha da ieri che smadonno con il tunze 9001, il bicchierino si riempie di acqua, mi potete aiutare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Pazienta, nei primi giorni alzalo un po e se serve chiudi un po l'aria, vedrai che sporcandosi inizierà a lavorare meglio a me ci ha impiegato due settimane e dieci mila su e giu per trovare un livello adatto ma ogni due tre giorni massimo la svuoto ancora

ip_ton79
17-01-2016, 00:06
Buongiorno,
Io ha da ieri che smadonno con il tunze 9001, il bicchierino si riempie di acqua, mi potete aiutare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mettilo qualche millimetro sopra il livello indicato e chiudi tutta l aria come da istruzioni la riapri dopo 12 ore e non toccarlo piu non mettere mani in acqua e non dare cibo che inibisce la schiumazione
Vedrai che dopo qualche settimana schiumera bene


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Aletom
17-01-2016, 00:40
Grazie mille, sembra che adesso vada meglio. Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk