PDA

Visualizza Versione Completa : Devo scegliere la TV mi aiutate?



mello85
24-02-2015, 18:52
Bella raga!!
Allora devo cambiare TV.
Le mie esigenze sono: Full HD o meglio Ultra HD (qui sono indeciso in quanto più è definita e più le comuni trasmissioni via digitale si vedranno male...)
Wi-Fi e magari Smart TV (questa non necessario).
Dimensione 40 pollici.

Prezzo dai 300 ai 500 €.

Io ho adocchiato questa che ne dite: http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28458742&langId=-1&category_rn=60715133
L'unica cosa che mi rompe è che non è di classe energetica A+ ma solo B...

------------AGGIORNATO-------------
C'è anche questa che è addirittura un IPS!! http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=31201024&langId=-1&category_rn=60715133

MatteoBr
24-02-2015, 19:29
Le lg sinceramente non so come siano io ho una samsung 40 led e mi trovo bene ma se mi si dovesse rompere probabilmente non la comprerei piu ma ci metterei al suo posto un bel nano visto che comunque i film li posso guardare sul mac e in tv fanno solo porcherie!!![emoji4]


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Loris1982
24-02-2015, 19:59
guarda in casa sony, all'unieuro ce n'era uno in offerta, 48 pollici full hd sui 520 euro, si vedeva da dio. Parlo dei sony perchè a parere mio sono i migliori tv, poi non so se ti stiano quegli 8 pollici in più, casomai guarda più piccolo.

luca1963
24-02-2015, 20:07
io ho una lg da 47 ...e anche io nn prenderei piu una lg , andrei su una Panasonic e se vuoi un consiglio , se non giochi prendi una tele al plasma
le tre marche a mio avviso sono
Panasonic, Sony, Samsung

comunque leggi un po di review
http://www.hdtvtest.co.uk/news/category/reviews

Giuseppe C.
24-02-2015, 20:32
Stai su Panasonic o Samsung.

billykid591
24-02-2015, 21:36
Come colorimetria e riproduzione della normale TV i sony sono i piu' realistici (rimanendo su tecnologia LCD) samsung tende ad esasperare un po' sia il colore che contrasto .( in ogni caso si possono regolare come si vuole anche se e' un po una rottura).....sul plasma ovviamente Panasonic che forse e' l'unica che ancora li produce..... Pero' consumano di piu' e durano di meno. Anche se come colori e altro sono i piu' fedeli alla realta'

mello85
25-02-2015, 10:55
Una cosa sicura che ho capito è che tutti mi sconsigliano l'ultra hd, non ci sono ancora trasmissioni e/o film in quella definizione e si rischia di vedere male se il motore di upscaling interno è triste.
Oggi faccio un giro al mediaworld e vado a vedere le marche che mi consigliate!!
Di plasma pensavo non ne facessero più!


Inviato dal mobile

luca1963
25-02-2015, 10:59
...io andrei sul plasma ;.) oggi come oggi

Loris1982
25-02-2015, 19:24
io farei un salto su av-magazine dove c'è gente che ne sa a pacchi di tv, cmq non prenderei samsung al centro commerciale, poi se a basso prezzo eviterei.

Acamp
26-02-2015, 13:39
.....i migliori processori di elaborazioni immagini sono philips....e se parliamo di hd o ultra o upscaling o decoder digitali integrati con ricostruzione e compensazione delle immagini philips e' la numero 1. Panasonic ha i migliori schermi sul.mercato ma a livello di DSP (.....non DSB...:-)) sono lontani anni luce da philips.
Samsung e' un buon compromesso ma in europo la tv digitale ha tanti tanti problemini e non sempre samsung o LG o altri marchi fuori EU sono smart come philips che invece essendo europea conosce e sviluppa algoritmi di compensazione micidiali!
........io sinceramente ti cosiglio Philips.........poi ...de gustibus!

mello85
26-02-2015, 15:01
Grazie per i consigli ragazzi!! Vi so dire cosa sceglierò!!

billykid591
26-02-2015, 21:12
.....i migliori processori di elaborazioni immagini sono philips....e se parliamo di hd o ultra o upscaling o decoder digitali integrati con ricostruzione e compensazione delle immagini philips e' la numero 1. Panasonic ha i migliori schermi sul.mercato ma a livello di DSP (.....non DSB...:-)) sono lontani anni luce da philips.
Samsung e' un buon compromesso ma in europo la tv digitale ha tanti tanti problemini e non sempre samsung o LG o altri marchi fuori EU sono smart come philips che invece essendo europea conosce e sviluppa algoritmi di compensazione micidiali!
........io sinceramente ti cosiglio Philips.........poi ...de gustibus!

Tutto vero quello che dici....infatti io ho uno smart philips di cui sono decisamente soddisfatto, pero' oramai philips ha venduto da un po' la divisione TV ai cinesi....quindi non so come siano adesso