PDA

Visualizza Versione Completa : Vietato nominare il forum Bastardo.



VENTRONI
26-02-2015, 14:49
Solo per info,volevo raccontarvi....
In un'altro forum, un ragazzo chiedeva consigli su cosa usare come DSB.
Io mi sono permesso di consigliarli di usare il carbonato di calcio. E se avesse bisogno, di scrivermi in privato che gli avrei consigliato dove trovarlo.
Questo, dopo poco mi ha scritto in privato. Io gli ho risposto consigliandogli la stessa persona che lo ha dato a me.
Dopo poco sono stato bannato per uso improprio dei messaggi privati. Hahahahahaha ma che ridicoli. Non c'è nemmeno la libertà di consigliare in privato?!!!! Non dovevo menzionare reefbastard. Capisco se lo avessi postato nella discussione.
Va bè, non m'interessa andare in quel forum, quindi poco male. Ma certo che dopo aver perso delle persone importanti, continuano a perdere molti punti.
Spero che qui avrò sempre la possibilità di poter consigliare a chi o voglia quello che voglio.

mello85
26-02-2015, 14:58
Ma 'l'altro forum' è quello che intendo io, quello da dove provengono molti??
Comunque è stato proprio un comportamento imbarazzante e al limite della legalità se vuoi saperla tutta.
Io ho fatto anni in mezzo ai forum, per molto tempo sono stato anche team leader degli sviluppatori di phpBB Italia (la seconda, se non prima Bullettin Board in PHP al mondo), e ne ho viste di tutti i colori. Molti amministratori si sentono degli Dei in terra e fanno figure proprio meschine a scapito di tutta la comunità.

Comunque se non diversamente indicato dal regolamento (e anche li se uno si impegna ottiene qualcosa) leggere i messaggi privati è violazione della privacy. È chiaro che nessun matto si metterebbe a far cause per un motivo così futile, men che meno in Italia; tanto per dire...

Vendra
26-02-2015, 14:58
http://media.meltybuzz.it/article-2643635-ajust_930-f1414580830/adam-kadmon-coincidenze.jpg

VENTRONI
26-02-2015, 15:06
Si mello, proprio quello.
Unica cosa mi dispiace perché avevo l'utenza dal 2011 con il feedback 100%delle cose vendute e acquistate.
Per il resto non m'interessa. Spero che il mod abbia letto tutte le mie email private[emoji45]

ALGRANATI
26-02-2015, 15:09
Ale, è fastidiosa come cosa ma, sinceramente, succedesse da noi, e se lo venissimo a sapere........non sarebbe piacevole.

di fatto comunque, il bannaggio mi sembra esagerato ma una tirata di orecchie ci sta tutta.. Ovviamente IMHO

VENTRONI
26-02-2015, 15:19
Ale, è fastidiosa come cosa ma, sinceramente, succedesse da noi, e se lo venissimo a sapere........non sarebbe piacevole.

di fatto comunque, il bannaggio mi sembra esagerato ma una tirata di orecchie ci sta tutta.. Ovviamente IMHO
Teo, non capisco perché non posso consigliare qualcosa a qualcuno che ha bisogno. Poi comunque, quella persona è libera di fare quello che vuole. Magari non si sarebbe mai iscritto qui al forum. Oppure si sarebbe iscritto ma avrebbe preferito l'altro. Insomma uno consiglia poi, l'altro è libero di fare quello che vuole. Poi tramite pm, capisco se avessi scritto nel topic. Ma i messaggi privati, per cosa si chiamano privati?

Paolo Piccinelli
26-02-2015, 15:22
La censura sul nostro nome e sul nostro forum è attuata sistematicamente dal momento esatto in cui è nato il nome Reefbastards.
E' un loro diritto cercare di tutelarsi e ognuno a casa propria fa quello che ritiene più opportuno, ma secondo me ottengono solo di allontanare altra gente e di rendersi antipatici.


Tanto il vero bastardo prima o poi ci trova!!! smoking

Vendra
26-02-2015, 15:24
Purtroppo nel loro regolamento è scritto:


16 Sono vietati i messaggi che abbiano lo scopo, anche indiretto, di favorire, suggerire o consigliare la consultazione, la frequentazione o l’iscrizione ad altri forum o gruppi di social network di acquariofilia o simili.

E poi ..


Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto abbia lo scopo, anche indiretto, di favorire, suggerire o consigliare la consultazione, la frequentazione o l’iscrizione ad altri forum o gruppi di social network di acquariofilia o simili. Gli utenti che contravvengono saranno sanzionati (ban temporaneo o permanente a discrezione dello Staff)


Diciamo che se uno leggesse bene i regolamenti, prima di iscriversi, ci ripenserebbe. Ma questo su quasi il 90% dei forum. Poi vabbè .. metti che è questo, metti che stai nominando magari una persona che a loro non sta simpatica (non so chi volessi nominare, ma se è chi penso, è un FBI (Full Bastard Inside)) .. ci mettono poco ad applicare il regolamento, quando vogliono.

Secondo me se gli avessi detto "Vai in cava al tuo paese, ho già chiamato Gino (il capocantiere) e ti da 100kg a 20€" non avrebbero detto nulla. Ma questa secondo me gliel'hai servita su un piatto d'argento.

VENTRONI
26-02-2015, 15:25
La censura sul nostro nome e sul nostro forum è attuata sistematicamente dal momento esatto in cui è nato il nome Reefbastards.
E' un loro diritto cercare di tutelarsi e ognuno a casa propria fa quello che ritiene più opportuno, ma secondo me ottengono solo di allontanare altra gente e di rendersi antipatici.


Tanto il vero bastardo prima o poi ci trova!!! smoking

Paolo, quoto in todo il tuo pensiero.

Paolo Piccinelli
26-02-2015, 15:25
Unica cosa mi dispiace perché avevo l'utenza dal 2011 con il feedback 100%delle cose vendute e acquistate

...e ora non scriverai più...
E' come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie!!! :-8 :-8 :-8

Vendra
26-02-2015, 15:26
E' come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie!!!

c'è chi l'ha fatto cute_smiley19

Paolo Piccinelli
26-02-2015, 15:34
congratulazioni!!! :-8

VENTRONI
26-02-2015, 15:36
Vendra,
mi hai anticipato di poco. Stavo leggendo anche io il regolamento. Come ha scritto giustamente Paolo, ognuno si tutela come meglio crede. La regola effettivamente c'è, piaccia o non piaccia.

Solo adesso ho capito perché alcuni utenti quando cercavo Teo.,mi hanno risposto con la loro email personale.
Furbi loro, stupido io.

Corve
26-02-2015, 15:40
resta il fatto che mi pare esagerata come cosa...chissefrega ale peggio per loro!

VENTRONI
26-02-2015, 15:46
c'è chi l'ha fatto cute_smiley19
Ottima mossa.

Paolo Piccinelli
26-02-2015, 15:51
Noi abbiamo questo articolo sui MP:

Art. 13 Messaggi privati

I messaggi privati (mp) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.
Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario.
Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un mp contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori ed amministratori chiedendo il loro intervento.
I mp sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, amministratori e staff sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.
Le segnalazioni agli amministratori ed allo staff devono essere fatte esclusivamente in forma privata e non sul forum pubblico.
Si ricorda inoltre che la pubblicazione sul forum pubblico di messaggi privati altrui oltre ad essere un atto estremamente scorretto è un reato perseguibile per legge (violazione della privacy), e che pertanto su questo forum non saranno ammesse simili iniziative.
I post che contengono messaggi privati altrui verranno immediatamente rimossi e l'utente (anche se oggetto di offese personali) che viola questa norma verrà sanzionato.

Gli admin, volendo, li possono leggere... ma non lo abbiamo mai fatto.
Come scritto nel nostro manifesto, qui si entra e si esce liberamente... se uno si trova bene rimane e nessun MP lo porta via, se uno non si trova a suo agio... meglio per lui e per noi che se ne vada.

luca1963
26-02-2015, 15:56
rimane il fatto ,a mio parere che come dice il testo "dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale"
quindi a mio avviso è un sintomo di voler mettere il becco d'appertutto anche su cose che nn ci riguardano .....
sopratutto su consigli su come far migliorare un utente avente comunque un hobby in comune ....
io bannerei il forum .....ed infatti nn ci vado piu :sparta:

GROSTIK
26-02-2015, 15:58
diciamo che un regolamento c'è e va fatto rispettare ok ma sinceramente mi sembra veramente esagerato, solitamente prima di bannare si è sempre considerata la storia dell'utente in generale e non il singolo episodio, comunque ognuno gestisce come ritiene il proprio forum ... noi possiamo fare anche peggio :-8

VENTRONI
26-02-2015, 16:00
rimane il fatto ,a mio parere che come dice il testo "dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale"
quindi a mio avviso è un sintomo di voler mettere il becco d'appertutto anche su cose che nn ci riguardano .....
sopratutto su consigli su come far migliorare un utente avente comunque un hobby in comune ....
io bannerei il forum .....ed infatti nn ci vado piu :sparta:
Come perdere gli utenti. Anche io come te Luca.

resta il fatto che mi pare esagerata come cosa...chissefrega ale peggio per loro!
Si Andre, la penso anche io come te. Comunque, andavo li per cercare le persone che adesso sono qui. Quindi poco male, anzi....

Mauri
26-02-2015, 16:03
Che si fottano.......questo e il comportamento d chi sta tirando le ultime.emoticon-cartoon-022

VENTRONI
26-02-2015, 16:14
diciamo che un regolamento c'è e va fatto rispettare ok ma sinceramente mi sembra veramente esagerato, solitamente prima di bannare si è sempre considerata la storia dell'utente in generale e non il singolo episodio, comunque ognuno gestisce come ritiene il proprio forum ... noi possiamo fare anche peggio :-8

Si hai ragione Camillo, la regola, se c'è va rispettata.
Ma se fosse stato un'altro mod probabilmente avrebbe considerato, la mia History e come dice Teo, mi avrebbe tirato le orecchie.
Ma certo che se imponi certe regole, secondo il mio modesto parere hai proprio paura.
Figurati se un messaggio privato ha mai tolto un'utente ad un forum. Con il loro comportamento perdono molti utenti.
Ma va bene, chisenefrega [emoji12]

P. S. Qui se vengo bannato, porto un maialino al Picci due o tre maialini a te che mangi leggermente di più, con un pocchino di vino e la mia utenza probabilmente verrebbe ripristinata [emoji12] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Paolo Piccinelli
26-02-2015, 16:17
Che si fottano.......questo e il comportamento d chi sta tirando le ultime.

FIGA MAURI!!! :-8:-8:-8

Giusto l'altra sera io e GROSTIK ci siamo detti che eravamo preoccupati perchè ultimamente eri troppo moderato... TAAAC!!! :sparta:

luca1963
26-02-2015, 16:19
Si hai ragione Camillo, la regola, se c'è va rispettata.
Ma se fosse stato un'altro mod probabilmente avrebbe considerato, la mia History e come dice Teo, mi avrebbe tirato le orecchie.
Ma certo che se imponi certe regole, secondo il mio modesto parere hai proprio paura.
Figurati se un messaggio privato ha mai tolto un'utente ad un forum. Con il loro comportamento perdono molti utenti.
Ma va bene, chisenefrega [emoji12]

P. S. Qui se vengo bannato, porto un maialino al Picci due o tre maialini a te che mangi leggermente di più, con un pocchino di vino e la mia utenza probabilmente verrebbe ripristinata [emoji12] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

si ma una regola cosi si morde la coda ......non puoi dire che è per potersi messaggiare privatamente e poi scivi tra le righe che comunque leggi i miei messaggi ....

p.s. se poi porti no il pochino di vino ma un bel bottigliole e un po di birra diventi un mega esperto msn003

Paolo Piccinelli
26-02-2015, 16:19
Ma certo che se imponi certe regole, secondo il mio modesto parere hai proprio paura.

MA VA... paura di cosa?
Noi siamo 4 gatti e loro il punto di riferimento da almeno 10 anni... lo dico seriamente, non sono sarcastico.
Loro fanno in due giorni i nostri post di un mese, abbiamo pubblicato neanche tanto tempo fa le statistiche.
Anche per questo risulta difficile comprendere questi atteggiamenti... cazzi loro.


P. S. Qui se vengo bannato, porto un maialino al Picci

...e diventi moderatore!!! :-8

MatteoBr
26-02-2015, 16:22
No comment!!!!!
Sono stato bannato pure io nello stesso modo!!!!!!
Mi hanno riabilitato ma con la perdita dell'uso del mercatino!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
26-02-2015, 16:24
:-8

cazzo, abbiamo raccattato tutti gli scarti degli altri forum!!!

...siamo la discarica del web...



BASTARDS FOREVER!!! :sparta:

MatteoBr
26-02-2015, 16:25
:-8

cazzo, abbiamo raccattato tutti gli scarti degli altri forum!!!

...siamo la discarica del web...



BASTARDS FOREVER!!! :sparta:

Se penso che sono stato bannato per colpa tua..............
Anzi non farmici pensare vah!!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

luca1963
26-02-2015, 16:33
...cazz allora mi faccio bannare anche io cosi mi becco anche io il

bastards forever :sparta:

VENTRONI
26-02-2015, 16:39
MA VA... paura di cosa?
Noi siamo 4 gatti e loro il punto di riferimento da almeno 10 anni... lo dico seriamente, non sono sarcastico.
Loro fanno in due giorni i nostri post di un mese, abbiamo pubblicato neanche tanto tempo fa le statistiche.
Anche per questo risulta difficile comprendere questi atteggiamenti... cazzi loro.



...e diventi moderatore!!! :-8
Paura che si parli di altri forum migliori del loro.
Si siamo 4gatti paragonati a loro. Ma non bisogna dimenticarsi, e per chi non lo sa bisogna dirlo che voi eravate il loro zoccolo duro, tiravate la carretta . Esperti, competenti e sempre disponibili. Lasciami fare un paragone calcistico, e come se alla Juve togli Buffon, Tevez e Pogba ed entrassero Rubinho , Matri Padoin. Non è stessa cosa,da prima della classe si ritroverebbe a metà classifica.
Questo è un forum giovane, quindi ne possiamo riparlare tra qualche anno.

Lucareef
26-02-2015, 17:16
Pazzesco....ho visto solo ora.....questo per me è il primo Forum a cui mi iscrivo....ho sempre diffidato ad iscrivermi ai vari Forum anche quello "famoso".
Poi un giorno Gabry mi disse....perché non ti iscrivi anche tu....io ho dato un occhio...e devo dire cheeee.....
SONO CADUTO IN PIEDI.....SONO UN DIPENDENTE DI REEF BASTARDS......
Bellissimo Forum...persone stupende....soprattutto tante che ho potuto conoscere di persona....Grazie RB

Giordano Lucchetti
26-02-2015, 17:26
Noi siamo i bastardi, differenti per scelta.

HkK.2003
26-02-2015, 17:36
Non credo leggano i PM, io ho mandato spesso Link di RB spiegando cosa mettere sotto gli *****
Una volta lo mandato anche ad un moderatore :)

In ogni caso secondo me qualcuno ha fatto la soffiata....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

VENTRONI
26-02-2015, 17:44
Non credo leggano i PM, io ho mandato spesso Link di RB spiegando cosa mettere sotto gli *****
Una volta lo mandato anche ad un moderatore :)

In ogni caso secondo me qualcuno ha fatto la soffiata....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Ma si che li leggono. Figurati.
C'è moderatore e moderatore.
Io non l'ho fatto in cattiva fede. Ho solo consigliato una persona che mi ha chiesto aiuto.

mello85
26-02-2015, 18:09
A proposito che parliamo di regolamento: gli admin di RB hanno mai pensato di mettere una clausola (magari c'è ma io, ovviamente, il regolamento non l'ho mai letto emoticon-00103-cool ) sullo sfruttamento gratuito dei contenuti scritti dagli utenti non amministratori??
Quando ero parte del team di phpBB ci capitò una storiella abbastanza rognosa: Praticamente un utente 'anziano' che aveva scritto decine di guide un giorno litigò con noi dello staff e volle essere cancellato dal medesimo. Ma con lui voleva anche venissero cancellati tutti gli articoli da lui postati.
Lui aveva anche dichiarato di voler proseguire per vie legali se non avessimo fatto quello che ci aveva chiesto in quanto, anche se scritte in un sito pubblico, tali articoli erano coperti da diritto d'autore (secondo lui). Lui li aveva scritti, lui poteva decidere quando cancellarli....

Ora non approfondimmo la storia per evitare rogne e cancellammo tutto. Ovviamente non vi dico che perdita nella SERP di Google visto che molti dei suoi articoli erano fra i più cliccati...

Un utente ci consiglio di mettere una clausola nel regolamento che diceva che ogni utente quello che scrive lo cede a titolo gratuito per X anni e non può poi rivalersi per cancellarli, adesso non mi ricordo bene tutto il testo...

Lo so mi faccio dei viaggi ma visto che parliamo di queste cose :114-35:

MatteoBr
26-02-2015, 18:12
A proposito che parliamo di regolamento: gli admin di RB hanno mai pensato di mettere una clausola (magari c'è ma io, ovviamente, il regolamento non l'ho mai letto emoticon-00103-cool ) sullo sfruttamento gratuito dei contenuti scritti dagli utenti non amministratori??
Quando ero parte del team di phpBB ci capitò una storiella abbastanza rognosa: Praticamente un utente 'anziano' che aveva scritto decine di guide un giorno litigò con noi dello staff e volle essere cancellato dal medesimo. Ma con lui voleva anche venissero cancellati tutti gli articoli da lui postati.
Lui aveva anche dichiarato di voler proseguire per vie legali se non avessimo fatto quello che ci aveva chiesto in quanto, anche se scritte in un sito pubblico, tali articoli erano coperti da diritto d'autore (secondo lui). Lui li aveva scritti, lui poteva decidere quando cancellarli....

Ora non approfondimmo la storia per evitare rogne e cancellammo tutto. Ovviamente non vi dico che perdita nella SERP di Google visto che molti dei suoi articoli erano fra i più cliccati...

Un utente ci consiglio di mettere una clausola nel regolamento che diceva che ogni utente quello che scrive lo cede a titolo gratuito per X anni e non può poi rivalersi per cancellarli, adesso non mi ricordo bene tutto il testo...

Lo so mi faccio dei viaggi ma visto che parliamo di queste cose :114-35:

Se lo si fa per passione e la si ritiene tale anche dopo parecchi anni senza pretendere un profitto questa clausula è inutile.......
Ma a volte la gente va via con la crapa!!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

HkK.2003
26-02-2015, 18:17
Non so tu, ma del 2015 avrò mandato almeno una decina di PM con Link di questo forum, spiegando cosa mettere al posto degli *****

Mi è capitato soprattutto parlando di DSB, di la ti terrorizzato se parli di di Archaster mentre qui le consigliate....
Quindi come mio solito tendo a far vedere anche il retro della medaglia...

Pensate che una volta mi hanno cancellato un post perché avevo inserito un Link ad una pagina di Danireef...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Giotto
26-02-2015, 18:23
Ma la libertà di messaggio non esiste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HkK.2003
26-02-2015, 18:32
Il forum è uno spazio privato affitta accesso pubblico.
On quanto privato può porre limiti più restrittivi rispetto alla legislazione in essere.
Questo accade in vari settori, potrei ad esempio citati alcune stranezze di PayPal....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Enea
26-02-2015, 19:05
Ma la libertà di messaggio non esiste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh dipende da cosa intendi, se vai in korea del nord saprei di essere trattato in un modo, se vai all'hwaii in un altro.

Qui nei reefbastard appena ti iscrivi ti offrono un stinco di maiale :D

VENTRONI
26-02-2015, 19:15
Non so tu, ma del 2015 avrò mandato almeno una decina di PM con Link di questo forum, spiegando cosa mettere al posto degli *****

Mi è capitato soprattutto parlando di DSB, di la ti terrorizzato se parli di di Archaster mentre qui le consigliate....
Quindi come mio solito tendo a far vedere anche il retro della medaglia...

Pensate che una volta mi hanno cancellato un post perché avevo inserito un Link ad una pagina di Danireef...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Io dal 2011 ne ho mandato uno scrivendo. Vai su Reefbastards e cerca Paolo Piccinelli lui ti potrebbe procurare il carbonato di calcio.
E gli ho messo il link del mio allestimento. Magari ha visto la foto di qualche bastard e si è spaventato [emoji23]
So chi è il moderatore che mi ha bannato. Probabilmente tu scrivevi ad un'altro. O magari tu gli stai più simpatico.

MatteoBr
26-02-2015, 19:16
Io credo che i moderatori facciano cio che dice il "Capo" in particolare in quel forum li!!
Da indizi raccolti in questi anni non credo ci sia libertà di azione da parte dei mod in quel forum li!
Ma come ripeto ognuno è libero di fare come crede in casa sua!
Ma io sono libero di non venire piu in casa tua!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

VENTRONI
26-02-2015, 19:28
Io credo che i moderatori facciano cio che dice il "Capo" in particolare in quel forum li!!
Da indizi raccolti in questi anni non credo ci sia libertà di azione da parte dei mod in quel forum li!
Ma come ripeto ognuno è libero di fare come crede in casa sua!
Ma io sono libero di non venire piu in casa tua!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Pienamente d'accordo con te Matteo.

Sergo
26-02-2015, 19:38
La farsa dell acquariofilia temo che siamo tutti , chi piu chi meno 😄😄
Io penso che il capo non sappia tutto per ovvi motivi di tempo e altro nel seguire tutto quindi deleghi al suo staff , a quel punto preso da smanie di grandezza il piccolo moderatore decide in base alla.simpatia o consigli dell amico di merenda di negare il suo prezioso giochino al malcapitato di turno
In tutto questo marasma che ormai va avanti da anni siamo arrivati a questa frammentazione come gruppi forum ecc
Forse.era inevitabile lo stesso ,ma molto del danno e stato autolesivo
Comunque le cose vanno grosso modo uguali un po ovunque , persone che vengono rifiutate perche di parte o considerate tali , ormai dell acquariofilia in generale importa meno di prima

MatteoBr
26-02-2015, 19:46
Se i miei ospiti in casa mia hanno il meglio e cerco di darglielo sempre non temo che se ne vadano!!!
Segno che sei a conoscenza di qualche problemuccio in casa tua!
Detto questo credo che sia di poca utilità questo post non tanto per l'argomento perchè anche io mi sono fatto molte domande e mi sono detto che non era giusto!
Ma non serve a molto spalarsi addosso fango in fondo abbiamo capito tutti di chi si sta parlando!
La cosa essenziale è che ognunofaccia la sua parte per far crescere il forum e trattare al top gli ospiti che poi decidono di entrare a far parte del nostro forum in questa maniera porteremo avanti la nostra PASSIONE, non è la nostra guerra di guerre ce ne sono ogni giorno a centinaia e ognuno di noi ne affronta!
Quindi il forum mi piace pensarlo come un'oaso di relax e un luogo di scambio di idee e opinioni nel rispetto di chi scrive e di chi legge!
Se riusciamo a far passare questo ragionamento siamo a cavallo!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

rolanddigilead
26-02-2015, 20:22
Io sono iscritto ai tre principali forum di reef (incluso questo), ma negli altri non mi va molto di postare, spesso però mi viene spontaneo postare qualche consiglio ai neofiti (purtroppo in QUEL forum ce ne sono molti perchè probabilmente è il primo che trovano googleando) perchè quando chiedono qualcosa ottengono le più disparate risposte spesso in contrasto fra loro e non ci capiscono più nulla.
Non sò se è possibile ma bisognerebbe lavorare sul motore di ricerca perchè l'individuazione dei bastardi purtroppo non è immediata. Se googleo "Forum Acquario Marino" i risultati purtroppo portano quasi tutti li, e il bastard forum non (non) è in prima pagina.
ciao

VENTRONI
26-02-2015, 20:40
Se i miei ospiti in casa mia hanno il meglio e cerco di darglielo sempre non temo che se ne vadano!!!
Segno che sei a conoscenza di qualche problemuccio in casa tua!
Detto questo credo che sia di poca utilità questo post non tanto per l'argomento perchè anche io mi sono fatto molte domande e mi sono detto che non era giusto!
Ma non serve a molto spalarsi addosso fango in fondo abbiamo capito tutti di chi si sta parlando!
La cosa essenziale è che ognunofaccia la sua parte per far crescere il forum e trattare al top gli ospiti che poi decidono di entrare a far parte del nostro forum in questa maniera porteremo avanti la nostra PASSIONE, non è la nostra guerra di guerre ce ne sono ogni giorno a centinaia e ognuno di noi ne affronta!
Quindi il forum mi piace pensarlo come un'oaso di relax e un luogo di scambio di idee e opinioni nel rispetto di chi scrive e di chi legge!
Se riusciamo a far passare questo ragionamento siamo a cavallo!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Matteo, come ho scritto prima,sono in accordo con la tua linea di pensiero. Mi piacciono le tue parole.
Ero indeciso se postare oppure no, questa mia esperienza. Perché sotto alcuni punti di vista la ritenevo inutile. Alla fine però ho deciso di raccontarla,per condividerla con voi.

ALGRANATI
26-02-2015, 20:41
io penso invece che state facendo dei voli pindarici che mi fanno sorridere.

state esagerando una situazione che non esiste.

Alessandro ha infranto un regolamento ben chiaro che NOI avevamo scritto ai tempi. è inutile adesso fare moralismi inutili.

Su AP c'è un regolamento come c'è su RB ed è giusto rispettarlo e farlo rispettare nel bene o nel male.
Se non si è d'accordo con il regolamento......si deve cambiare Lido , come abbiamo fatto noi per altri motivi.

State sereni .
MatteoBr, In TUTTI I FORUM I MODERATORI FANNO QUELLO CHE DICE IL CAPO , ancor di + in un azienda.

AP è un'azienda a tutti gli effetti.......se non ti sta bene lavorare in un azienda....ti licenzi.
SU Reefbastards, i moderatori seguono le linee guida che stabiliamo noi amministratori e se non va bene, se ne discute e se non si trovano punti convergenti ......si va via.....come hanno deciso i moderatori del dolce........quindi gli " indizi " che hai raccolto in questi anni....beh , sono decisamente indizi falsati dalla non conoscenza. smoking

MatteoBr
26-02-2015, 20:44
io penso invece che state facendo dei voli pindarici che mi fanno sorridere.

state esagerando una situazione che non esiste.

Alessandro ha infranto un regolamento ben chiaro che NOI avevamo scritto ai tempi. è inutile adesso fare moralismi inutili.

Su AP c'è un regolamento come c'è su RB ed è giusto rispettarlo e farlo rispettare nel bene o nel male.
Se non si è d'accordo con il regolamento......si deve cambiare Lido , come abbiamo fatto noi per altri motivi.

State sereni .
MatteoBr, In TUTTI I FORUM I MODERATORI FANNO QUELLO CHE DICE IL CAPO , ancor di + in un azienda.

AP è un'azienda a tutti gli effetti.......se non ti sta bene lavorare in un azienda....ti licenzi.
SU Reefbastards, i moderatori seguono le linee guida che stabiliamo noi amministratori e se non va bene, se ne discute e se non si trovano punti convergenti ......si va via.....come hanno deciso i moderatori del dolce........quindi gli " indizi " che hai raccolto in questi anni....beh , sono decisamente indizi falsati dalla non conoscenza. smoking

Credo che andare avanti sia inutile come gia detto prima!
In ogni caso sono fortemente convinto che VOI moderatori di RB troverete sempre un punto d'i contro perche lo fate per passione nel momento che lo farete per scopi aziendali smetterete di trovare un punto in comune!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

ALGRANATI
26-02-2015, 20:56
Certo ma noi non siamo un azienda ......smoking

VENTRONI
26-02-2015, 20:56
io penso invece che state facendo dei voli pindarici che mi fanno sorridere.

state esagerando una situazione che non esiste.

Alessandro ha infranto un regolamento ben chiaro che NOI avevamo scritto ai tempi. è inutile adesso fare moralismi inutili.

Su AP c'è un regolamento come c'è su RB ed è giusto rispettarlo e farlo rispettare nel bene o nel male.
Se non si è d'accordo con il regolamento......si deve cambiare Lido , come abbiamo fatto noi per altri motivi.

State sereni .
MatteoBr, In TUTTI I FORUM I MODERATORI FANNO QUELLO CHE DICE IL CAPO , ancor di + in un azienda.

AP è un'azienda a tutti gli effetti.......se non ti sta bene lavorare in un azienda....ti licenzi.
SU Reefbastards, i moderatori seguono le linee guida che stabiliamo noi amministratori e se non va bene, se ne discute e se non si trovano punti convergenti ......si va via.....come hanno deciso i moderatori del dolce........quindi gli " indizi " che hai raccolto in questi anni....beh , sono decisamente indizi falsati dalla non conoscenza. smoking

Matteo concordo con te, io non conoscevo le regole e ho sbagliato. Ma le regole valgono per tutti. Non per un'utente si è per un'altro no. Se leggi qualche post prima di questo, qualcuno ha scritto di aver fatto la stessa cosa che ho fatto io decine di volte. Quindi, se avviene questo è indice di poca serietà.
La regola non mi piace, quindi preferisco non iscrivermi mai più. Per me è finita nel momento che sono stato bannato.
Ci tenevo soltanto nel condividere. Poi ognuno ha detto la sua, ma credo che siamo tutti sereni, io per primo. Ci mancherebbe.

billykid591
26-02-2015, 21:05
Certo ma noi non siamo un azienda ......smoking

Ed e' per quello che sono entrato nel lato "bastard" dell'acquariofilia........ Odio i forum "aziendali"

NIKO74
26-02-2015, 21:14
:-8

Una storia che si ripete, cose già viste e sentite, non vi preoccupate.
Quando sono andato via io mi sono portato via 8 anni di approfondimenti marino e schede . Meritano di stare a razzolare nel loro orticello.

HkK.2003
26-02-2015, 21:16
Raga....
A me uno (un ex utente bannato) mi disse che se qui uno viene pruntato, viene ghettizzato e messo in disparte.

Nonostante questo mi sono iscritto e mi sto trovando bene, percui modo in cui viene recepito un forum dipende anche dalle esperienze soggettive....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Filmanei
26-02-2015, 21:17
Cioè mi volete dire che gli admin di RB non si fanno arrivare schiave per usi sessuali come fa l''Isis?....era solo una leggenda???????????
emoticon-cartoon-013

ALGRANATI
26-02-2015, 21:32
ecco , Niko....adesso hai impaurito tutti.emoticon-cartoon-022

secondo me perché non ti hanno mai vistosmoking

NIKO74
26-02-2015, 21:37
Io non faccio paura nemmeno ai miei figli figuriamoci hippo

MatteoBr
26-02-2015, 21:40
Io non faccio paura nemmeno ai miei figli figuriamoci hippo

Adesso posti una tua foto!!!!!!!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Vale-Mi
26-02-2015, 21:43
Si rischia il ban anche se si chiede come allevare gambusie e guppy per darli da mangiare vivi alle tartarughe....ah che bei ricordi...ero giovane nel 2007 [emoji16][emoji16]

Dai Ale pensa che ora potrai dedicarti in pieno a RB [emoji16][emoji16]



Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ALGRANATI
26-02-2015, 21:47
12888

ALGRANATI
26-02-2015, 21:47
emoticon-cartoon-022

VENTRONI
26-02-2015, 21:49
E su una sedia, sgabello o scala, vero?

NIKO74
26-02-2015, 21:50
:-8 azz qui ancora non avevo i capelli bianchi e li avevo pure tutti

Sergo
26-02-2015, 21:58
Comlimenti allora , in questo momento di congiuntura economica lasciare un azienda per.finire in una onlus😄
Mi sembra estremizzato pero definirla azienda , cioe l utente passa in secondo piano rispetto al bilancio o profitto in genere in un azienda

ALGRANATI
26-02-2015, 22:06
infatti secondo me hai estremizzato........facciamoci una risata ragazzi che la vita è già complicataorjnfq

MatteoBr
26-02-2015, 22:08
Esattamente e cercate di venire il 21 che mangiamo lo stinco!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Sergo
26-02-2015, 22:15
Fortunatamente da povero utente al di fuori di tutto e.tutti sono serenissimo
A.volte non capisco certe scelte in base a simpatie.o altro che.limitano l accesso in posti cbe.si definiscono di tutti , a quel punto allora mi faccio una risata e passo oltre

Giordano Lucchetti
26-02-2015, 23:26
Mi sveglio alle 6 per andare a scuola, stacco con 1 h di palestra, vado in biblioteca a studiare fino alle 6, alle 7 ho la patente... Torno a casa e se devo pure avere rogne su una passione... Allora è meglio che mi dedico all'ippica.
Ah no, cazzo, ho già provato pure con quella... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Vendra
26-02-2015, 23:29
Giordano Lucchetti ogni volta che passi da pavia e non ti fermi (quindi tutti i giorni), ti becchi i miei insulti. Una di queste mattine ti lancerò delle uova sul treno!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

HkK.2003
26-02-2015, 23:49
Esattamente e cercate di venire il 21 che mangiamo lo stinco!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Dov'è che si mangia??? :D

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

MatteoBr
26-02-2015, 23:50
Da Santino!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

HkK.2003
26-02-2015, 23:52
Nessuno va a vedere Exotica a Erba?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

ZON
27-02-2015, 00:01
Ognuno sta dove meglio crede.. E dove meglio si trova.. Nessun problema
Nessuna guerra tanto per quanto riguarda
Il marino non ci vuole un genio a fare due valutazioni sulla attuale
"Piccola" differenza di qualita' e contenuti tra i due forum..

Dimauro Giovanni
27-02-2015, 00:30
Ma poi in tanti trovo che chiedono la stessa cosa sui vari forum per cui la vedo una cagata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HkK.2003
27-02-2015, 00:44
In realtà no, parlando da neofita, se da una parte ti dicono una cosa, dicendoti che è così punto è basta, mentre da un altra parte ti dicono esattamente l'opposto, allora non sai più che pesci prendere ed allora chiedi da una terza parte.....
E se all'inizio lo facevi per quelle cose che credevi importanti, ad un certo punto ti accorgi che magari quello che si te non è importante Lo è per la tua vasca e quindi posti lo stesso quesito si tutti i forum che trovi....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Dimauro Giovanni
27-02-2015, 00:47
Scrivere su tutti i forum secondo me ti incasini e basta perché non sai quale decisione predere . Un neofita deve leggere leggere e leggere sul forum e capire la qualità è la
Preparazione di esso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
27-02-2015, 07:53
secondo me invece dovremmo concentrarci per organizzare il pranzo del 21 marzo... il resto sono cazzate già viste centinaia di volte, basta cambiare il nome dei forum/utenti e ve ne potrei raccontare almeno 500 di situazioni tutte identiche viste negli anni.

In marito ai presunti "diritti d'autore" su quello che si scrive nei forum.... SONO CAZZATE.
Quello che scrivete in qualsiasi forum diventa proprietà del forum... anche se vi mettete a cancellare manualmente tutti i vostri post (su AP un ex-moderatore incazzato lo ha fatto mettendoci GIORNI), può essere tutto ripristinato semplicemente cliccando RESTORE in un millisecondo.

Io di là ho 65.000 e rotti messaggi, centinaia di schede e guide, una 20ina di articoli... e sono contento di averli scritti e che la gente li legga e ancora oggi mi arrivino MP di richiesta di consulenza, anche se non rispondo perchè non mi ci collego da mesi.

Chi mi/ci ha cercati, mi/ci ha sempre trovati.


...pensate alla figa piuttosto!!! mooning

Vendra
27-02-2015, 08:06
...pensate alla figa piuttosto!!! mooning
Giordano Lucchetti .. dove sei?! :-8

Vale-Mi
27-02-2015, 08:06
Ma alla fine la facciamo il 21 o ad inizio aprile come suggeriva Camillo per festeggiare un anno di RB??
Minchia quanto fate casino...cambierei forum! Se questo non fosse il migliore....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Paolo Piccinelli
27-02-2015, 08:07
semplice, il 21 organizziamo un pranzo per decidere cosa mangiare il primo di aprile. smoking

Vale-Mi
27-02-2015, 08:10
Mi aspettavo una risposta simile [emoji16]
Ma facciamo anche il talea party li a isorella??


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

NIKO74
27-02-2015, 08:33
.
Quello che scrivete in qualsiasi forum diventa proprietà del forum... anche se vi mettete a cancellare manualmente tutti i vostri post (su AP un ex-moderatore incazzato lo ha fatto mettendoci GIORNI), può essere tutto ripristinato semplicemente cliccando RESTORE in un millisecondo.



Non credo proprio sia così semplice e quel millisecondo ancora non e' passato dopo anni emoticon-cartoon-013

Mauri
27-02-2015, 08:37
Non credo proprio sia così semplice e quel millisecondo ancora non e' passato dopo anni emoticon-cartoon-013

Se hanno un Backup del giorno prima e un'attimo ripristinare.....

Vendra
27-02-2015, 09:54
Dei SE e dei MA ormai ne son piene le fosse ..


Pensiamo ad altro .. Cibo?! :114-56:

HkK.2003
27-02-2015, 10:29
Ma quindi nessuno ha intenzione di fare un giro ad erba il 21 o il 22??

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Vendra
27-02-2015, 10:35
Io non ci sarò .. ma prenderò dei Betta che arrivano dalla Thailandia tramite un import. Ed è roba di classe.

Per il resto .. sarò a fare la muffa sul divano! ahhahahaah

Daniel Testini
27-02-2015, 11:44
Bastards Rulez!

mello85
27-02-2015, 13:19
Figa??? Dove?? [emoji16][emoji16]


Inviato dal mobile

Paolo Piccinelli
27-02-2015, 13:39
NIKO74 erano altri tempi... ora con Vbulltin e un backup lo si può fare.

Diciamo che si impara dai propri errori.

Paolo Piccinelli
27-02-2015, 13:40
Comunque... chiudiamo qui, tanto quello che doveva essere detto è stato detto.

Per il pranzo... appena si apre la stagione, io a mettere la rete del letto in cortile e accenderci sotto 3 quintali di legna ci metto un attimo. smoking