PDA

Visualizza Versione Completa : brightwell restor



willy
27-02-2015, 13:37
ciao gente

sarò tonto io sicuramente ma dalle istruzioni non ci ho capito una benemerita mazza

se qualcuno lo usa saprebbe dirmi come lo dosa in vasca ed in vaschetta di recupero coralli malandati?


ho 450 litri sump compresa

grazie

Ricky mi
27-02-2015, 13:39
Dolphin206

Vendra
27-02-2015, 13:39
Somministrazione mirata (Target Feeding ): Può essere eseguita servendosi di un pezzo di tubo rigido, di una siringa di plastica, di un contagocce, o di altri strumenti simili; versate 5 ml di prodotto in un piccolo contenitore, ad aspiratene un po’ con lo strumento scelto per l’uso, poi rilasciatene lentamente il contenuto 5-10 cm al di sopra dell’organismo che desiderate nutrire. Ripetete quest’operazione sinchè lo riterrete necessario. Lavate bene, dentro e fuori, la parte dello strumento utilizzato che è stata a contatto con l’acqua dell’acquario prima di inserirla nuovamente nel prodotto (se state prelevando la sospensione direttamente dalla bottiglia invece che utilizzare un contenitore separato); se non sarete accurati nella pulizia potreste contaminare il prodotto e velocizzarne il deperimento. Restōr può essere utilizzato per impregnare il cibo; per fare questo, mettete il cibo in un contenitore pulito, aggiungete sino a 5 ml di RESTOR e lasciate riposare 5 - 10 minuti perché venga assorbito dal cibo. Poi effettuate, come indicato, una somministrazione mirata.

Somministrazione diffusa: Somministrate, ogni giorno, sino a 5 ml ogni 200 litri d’acqua del vostro acquario in un’area ad elevato flusso d’acqua. Questo per le prime 4 settimane d’utilizzo, poi il dosaggio può essere aumentato come desiderate. Attenzione: Somministrate ogni giorno, sino a 5 ml ogni 200 litri d’acqua del vostro acquario in un’area di elevato flusso. Questo per le prime 4 settimane d’utilizzo, poi il dosaggio può essere aumentato come desiderate. Iniziando con un dosaggio basso, ed aumentandolo gradualmente nel tempo, permetterete alla filtrazione biologica del vostro acquario di adeguarsi all’aumento dei nutrienti e preverrete il deterioramento della qualità dell’acqua. L’utilizzo elettivo è la somministrazione mirata. In questo modo, la maggior parte dei nutrienti viene metabolizzata dagli organismi desiderati piuttosto che essere rimossi dallo schiumatoio o agire indirettamente sulla qualità dell’acqua (come spesso accade quando vengono somministrate indiscriminatamente in vasca).

mello85
27-02-2015, 14:14
Per cosa l'hai comprato?? Perchè è un po' che ne sento parlare e volevo usarlo anche io! Ma sopratutto l'hai preso online o in negozio?


Inviato dal mobile

willy
27-02-2015, 15:55
L'ho comprato perché ho una fungia decisamente sofferente e 3 piccole talee di acropora che mi sono state regalate, alle quali sono rimasti 4 /5 polipi che spolipano volevo dare una mano a questi animali

ALGRANATI
27-02-2015, 16:07
io , la somministrazione diffusa non l'ho mai usata perché ci credo sinceramente poco.
si diluisce troppo il prodotto secondo me

Dolphin206
02-03-2015, 11:51
ti dico la verità..ci ho capito poco anche io
io lo sto usando in questa maniera
diluisco 5ml di prodotto con un po di acqua dell'acquario, poi prendo la pipetta e gliela butto a un 5cm dall'animale. non so se sta facendo effetto o meno..l'ho somministrato solo 2 vote per adesso

ALGRANATI
03-03-2015, 08:23
mauri ma non converrebbe fare la stessa cosa ma in un contenitore per un paio d'ore?

Dolphin206
03-03-2015, 08:50
Ci provo e vediamo che succede