PDA

Visualizza Versione Completa : Alimenti batteri



Sergo
27-02-2015, 15:05
Mi spiegate le differrenze che avete riscontrato nell usare un alimento rispetto ad un altro
Non parlo di protocolli commerciali , ma di un uso come tipologia e quantita' in base alle esigenze del momento , sia di prodotti commerciali che non

ALGRANATI
27-02-2015, 16:14
nell'ultima vasca, prima di rifarla, ho usato vodka e non mi trovavo male a parte dover fare attenzione alle patine.
Spesso ho usato il bioptim ma non ho mai notato nessuna differenza tra metterlo e non metterlo.

rolanddigilead
27-02-2015, 21:32
Io ho usato solo zeostart.
Avevo po4 a 0,1 ho iniziato circa 2 mesi fa con 10 gocce die su 400 litri netti. Po4 a zero (fotometro) dopo circa un mese.
Ora sto cercando di riportarli a 0,02 perchè ho nitrati a 0,2 . Sono a 8 gocce e il valore è stabile a 0,01 , da domani 7 gocce.
Dal momento che non costa molto e dura tantissimo lo ritengo un prodotto valido e versatile.
ciao

Sergo
27-02-2015, 22:07
Al momento uso prodotti commerciali proprio per una facilita di dosaggio e lunga durata
Pensavo di provare quelli casalinghi per.curiosita' ,ma l effetto e sempre lo stesso ,cioe usando acetico oppure vodka oppure zuccheri vari vado ad avere effetti diversi oppure tutti fanno lavorare i batteri nel medesimo modo
In pratica quello che serve e la molecola.di carbonio che rimane quella per tutti i vari prodotti

Sergo
28-02-2015, 20:15
Sarebbe interessante approfondire meglio questo argomento , meglio il fruttosio perche monosaccaride e di facile utilizzo ,meglio la.vodka perche rimane a parte acqua alcool migliore , meglio acetico perche e privo di h2o e aromi
Ma.se questi famigerati batteri non autotrofi sono alla ricerca della.molecola.c , perche non usano quella del carbonato ?
Sara forse per questo che a volta abbiamo consumi maggiori di kh ?
Questa curiosita' sui vari C e solo per capire ,il fattore limitante secondo me rimane piu l ossigeno , almeno per quello che interessa principalmente a noi ,il famigerato organico , essendo inorganico misurabile alla meglio con test o fotimetri

willy
01-03-2015, 11:49
Ma usate solo fonti di carbonio?
Niente colanus e similia, o reefboster o zooplancton o reefsnow o pastone d'acciuga ecc ecc ?

willy
01-03-2015, 16:16
scusate ho detto na cazzata, ho capito male

sorry

rolanddigilead
01-03-2015, 18:02
Sarebbe interessante approfondire meglio questo argomento , meglio il fruttosio perche monosaccaride e di facile utilizzo ,meglio la.vodka perche rimane a parte acqua alcool migliore , meglio acetico perche e privo di h2o e aromi
Ma.se questi famigerati batteri non autotrofi sono alla ricerca della.molecola.c , perche non usano quella del carbonato ?
Sara forse per questo che a volta abbiamo consumi maggiori di kh ?
Questa curiosita' sui vari C e solo per capire ,il fattore limitante secondo me rimane piu l ossigeno , almeno per quello che interessa principalmente a noi ,il famigerato organico , essendo inorganico misurabile alla meglio con test o fotimetri

Mmhhh, argomento tosto.
La parola ai biologi marini e ai chimici forensi.