PDA

Visualizza Versione Completa : Avere phito in vasca



Sergo
03-03-2015, 15:48
Volevo consigli su come creare la classica patina verde chiaro polverosa sui vetri , al momento ho poco o nulla di patine ,al max leggermente bianca saltuariamente , da batteri penso
Di produrre phito non ho minimamente voglia 😄😄
Cercavo cosa possa crearlo in vasca direttamente

Paolo Piccinelli
03-03-2015, 16:39
nitrati e fosfati e tanta luce... in pratica devi "sporcare la vasca".

Ma a che ti serve?

Sergo
03-03-2015, 17:14
Mi sembrava che quando avevo i vetri con patina ogni 3 giorni rispetto ad ora che ho patina zero o bianca saltuariamente , la vasca fosse piu viva ,cioe girasse meglio
Fosfati ne ho ,0,05 ,luce 12 ore , forse mancano nitrati ,potrei mettere nitrato di sodio

Paolo Piccinelli
03-03-2015, 17:59
Mi sembrava che quando avevo i vetri con patina ogni 3 giorni rispetto ad ora che ho patina zero o bianca saltuariamente , la vasca fosse piu viva ,cioe girasse meglio

questo è certo!
alla vasca serve pappa, non troppa ma almeno il giusto.

ALGRANATI
03-03-2015, 18:21
per riavere la patina verde basta andare pesante con il cibo per i pesci e sei a posto.
il difficile è capire quando fermarsi

Sergo
03-03-2015, 18:47
Grazie , da natale circa son passato piu a buttare amino e vitamine al posto di polveri tipo calanus e pepper
I pesci li alimento con granuli rossi shg
Almeno una volta a sett doso miratamente con siringa polveri per lps ,ma rispetto a prima.che.buttavo in vasca direttamente e diverso
Glli lps sono ok eppure i vetri son puliti , cioe non sono proprio magrissimo...penso
Cavolo sembra facile😄😄