PDA

Visualizza Versione Completa : Tarare le dosometriche jebao DP-4



Pesce Bastardo
06-03-2015, 18:50
Chi utilizza la dosometrica jebao DP-4, chi mi spiega la funzione della singola pompa dove visualizza 100ml=x dove x è il valore che noi dovremmo inserire, immagino che sia per calibrare la pompa ma come va usato?

Pesce Bastardo
06-03-2015, 20:09
marco8181 mi daresti una mano, se non ricordo male le usavi anche tu msn003

Pesce Bastardo
08-03-2015, 11:00
possibile che nessuno utilizza queste dosometriche

finalmete dopo qualche giorno di ricerca online, ho trovato una spiegazione piu chiara di quello che ci propina la Jebao

Calibration
Before programming, it is essential that you calibrate the DP-4 for each pump head you intend to utilize. To do so,
you will need a 100ml graduated cylinder and RO/DI or distilled water.
1) On the main menu, press either side arrow to access the pump’s manual mode. Select the pump you
want to turn on, and press and hold ↵ to run the pump until water runs through the tube and out of the
pump on the other end. Make sure that no air bubbles are present in the tubing.
2) Press Esc to exit the manual pump mode, then press either up or down arrow to enter calibration mode.
3) Measure out 100mL of RO/DI water or distilled water in a 100mL graduated cylinder, and insert the
pump’s input hose into the bottom of the cylinder.
4) Select the pump you want to calibrate by pressing ↵, then press the up arrow to begin calibration. Once
all 100 mL has been drained, press the up arrow again to stop the pump. Press ↵ to save the calibration
number.
5) Do this for every pump you intend to use, then press Esc to exit to the main menu.

marco8181
09-03-2015, 14:30
si esatto
sorry ma ero in vacanza, comunque la procedura è corretta.

io al posto di un cilindro graduato utilizzavo il bilancino con i decimi di grammo
da notare che ho trovato differenze ad utilizzare tubi diversi nella calibrazione; quindi preferivo prima tagliare i tubi nella lunghezza giusta ( in e out ) e poi calibravo

aggiungo: io ricalibravo ogni volta che rifacevo le soluzioni ( mediamente 1 volta al mese dato che quella per il Kh che durava meno ) ma non ho mai notato differenze

Pesce Bastardo
09-03-2015, 15:51
Ok grazie

vincenzo
18-08-2015, 15:11
anch'io ho preso le dosometriche jebao . nel mio ci sono le istruzioni in italiano. l'importatore e led marino penso che abbia lui tradotto il manuale di istruzioni. ho notato che la pompa numero1 e più rumorosa delle altre quando dosa.

vincenzo
28-08-2015, 12:27
ragazzi vi allego le foto con le istruzioni in italiano su come tarare la dosometrica jebao164111641216413

cesarino.cv
25-06-2016, 22:04
ragazzi, no riesco a capire come dovrei impostare la pompa per farla andare ogni 2 giorni?
Poi mi è successa una cosa strana, mentre la stavo calibrando, il motorino andava ma la doso non grava, praticamente slittava il pistoncino in metallo,qualcuno a riscontrato questo problema?
Se si Come avete risolto?

Nicola Malnati
25-06-2016, 23:56
ragazzi, no riesco a capire come dovrei impostare la pompa per farla andare ogni 2 giorni?
Poi mi è successa una cosa strana, mentre la stavo calibrando, il motorino andava ma la doso non grava, praticamente slittava il pistoncino in metallo,qualcuno a riscontrato questo problema?
Se si Come avete risolto?

Per il problema non saprei, per dosare ogni due giorni forse devo ti chiede al secondo passaggio quanti gironi dosare se metti 15/30 potrebbe fare ogni due, pero non son sicuro, ma seno dividi la dose e dosa ogni giorno, no?

cesarino.cv
26-06-2016, 09:50
non posso dividerlo per 0'5ml il minimo e 1 ml!

Nicola Malnati
26-06-2016, 09:51
Ah beh allora forse unica è mettere 15 su trenta e impostare un orario in cui puoi effettivamente controllare x due giorni se sta dosando ogni due o sempre

gimmy770
11-07-2016, 19:55
riprendo questa discussione
nel momento che devo inserire l'intervallo la dicitura 0-30 sarebbero i giorni
ma che numero devo inserire per fargli dosare i prodotti tutti i giorni?

luca.ga
11-07-2016, 20:03
riprendo questa discussione
nel momento che devo inserire l'intervallo la dicitura 0-30 sarebbero i giorni
ma che numero devo inserire per fargli dosare i prodotti tutti i giorni?

0 per tutti i giorni.