PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra Rifacimento



ALGRANATI
09-03-2015, 20:53
Ragazzi.....mettetevi d'accordo su questo topic su chi deve rifar le vasche altrimenti ci incasiniamo.

lukewas
dani
fito_89

tenete conto che il 21 non si può fare nulla perché c'è il pranzo Reefbastards che ovviamente verrete sicuramente tutti e 3 smoking

sabato prossimo si può fare uno dei 3 .

se poi siamo in tanti...magari ci si divide in 2 squadre e sabato prossimo una squadra fa una vasca e l'altra ne fa un'altra.

fito_89
10-03-2015, 09:34
ciao,
allora i giorni che potrei io sono 21/22 ( il 22 sarebbe perfetto per me cosi da poter smontare tutti il sabato) o il 29..
se no si va ad aprile dopo pasqua ovviamente...

MatteoBr
10-03-2015, 21:05
Il 21 c'è il pranzo e il 22 bisognerà vomitarlo!!!!!!
Quindi o si va al 29 o dopo pasqua!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

ALGRANATI
10-03-2015, 21:10
Andrea il 21 non ci siamo...c'è il pranzo e di domenica non si lavora



Gli altri??

Jefri
10-03-2015, 21:53
Avrei anche la mia vaschetta da ristrutturare [emoji16]

fito_89
11-03-2015, 11:17
vi aggiorno per il 29 appena ho il telaio e la vasca.

fito_89
18-03-2015, 14:29
Ciao,
lo so che è festa.. ma facendo 2 calcoli potremmo fare il6/04.. qualcuno ci sarebbe?

ALGRANATI
18-03-2015, 21:55
io ci sono
Mauri?

Mauri
18-03-2015, 22:27
io ci sono
Mauri?
Dovrei esserci anch'io......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fito_89
19-03-2015, 08:16
[emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk

fito_89
19-03-2015, 08:17
Io intanto provo a spostare la vasca... Così c'è solo da fare la rocciata e spostare i pesci! Top


Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
19-03-2015, 08:36
bravo .........

Sandro S.
20-03-2015, 19:02
dovrei esserci anche io eventualmente

ALGRANATI
20-03-2015, 20:24
Bravo Sandro, 2 braccia pur se piccoline, sono sempre utili smoking

fito_89
20-03-2015, 23:17
Wooo quanta genteeee!! Figo!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
21-03-2015, 18:50
mi raccomando ricordacelo ogni tanto perché io me ne scordo sicuro

fito_89
22-03-2015, 11:58
mi raccomando ricordacelo ogni tanto perché io me ne scordo sicuro

All right!!
Serve qualcosa in particolare?

Ps
Parlando di cose serie... Se mi dite quanti siete di preciso.. Vi preparo i pizzoccheri.. Se vi piacciono e vanno bene x tutti... Altrimenti accetto proposte [emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
22-03-2015, 17:58
quanti siamo non ne ho idea....ma sinceramente, io farei qualcosa di + leggero....veramente.yes

fito_89
23-03-2015, 09:38
quanti siamo non ne ho idea....ma sinceramente, io farei qualcosa di + leggero....veramente.yes

pizza/pasta ? :)

ALGRANATI
23-03-2015, 22:09
perfetto.

fito_89
23-03-2015, 22:24
[emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sandro S.
01-04-2015, 21:10
mi raccomando ricordacelo ogni tanto perché io me ne scordo sicuro

ogni tanto

ALGRANATI
01-04-2015, 21:31
emoticon-cartoon-022

fito_89
02-04-2015, 15:10
ho trovato 4 bidoni da 60 litri l'uno.. vanno bene?
mmmm :-8

ALGRANATI
02-04-2015, 23:49
Si certo

fito_89
04-04-2015, 10:41
Lunedì a che ora ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
04-04-2015, 18:54
mandami in sms l'indirizzo.
saremo li per le 9.30 10.00


ma chi saremo??

Sandro S.
04-04-2015, 19:59
ma dov'è il posto ?

fito_89
06-04-2015, 19:58
ma dov'è il posto ?

Ciao Sandro, scusa ma visto adesso.
Tutto ok!! Grazie comunque



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lukewas
22-06-2015, 15:41
Scusate ragazzi…ma non si é piú fatto niente… l'offerta é ancora valida per la squadra rifacimento?

ALGRANATI
22-06-2015, 16:38
in che senso??

da Fito Andrea, è stato fatto ormai 2 mesi fa.

lukewas
22-06-2015, 16:57
Si si parlavo del mio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sandro S.
22-06-2015, 17:06
in che senso??

da Fito Andrea, è stato fatto ormai 2 mesi fa.

secondo me non ha più senso che siano sempre gli stessi a farsi in quattro andando in giro e quando poi c'e' bisogno di aiuto non si trova nessuno.
o c'è spirito di collaborazione o........

lukewas
22-06-2015, 17:10
Sandro non ho idea a cosa ti stai riferendo ma concordo...in un forum la collaborazione è la base..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukewas
22-06-2015, 19:49
Ma alla fine qualcuno è ancora disponibile?[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
22-06-2015, 20:28
Sandro in tutte le cose c e sempre chi fa di più...

ALGRANATI
23-06-2015, 07:25
Riki......2 settimane fa avevamo bisogno di aiuto per un trasferimento veramente pesante ....... ho chiesto una mano ....sai in quanti hanno risposto??? in 2 Persone ........sono 10 anni che aiutiamo le persone a fare di tutto.......in 10 anni ci hanno risposto in 2 .......oltretutto 2 persone che non ci hanno mai chiesto nulla....... Mi spiace ma io non ci sto +.

VENTRONI
23-06-2015, 07:46
Riki......2 settimane fa avevamo bisogno di aiuto per un trasferimento veramente pesante ....... ho chiesto una mano ....sai in quanti hanno risposto??? in 2 Persone ........sono 10 anni che aiutiamo le persone a fare di tutto.......in 10 anni ci hanno risposto in 2 .......oltretutto 2 persone che non ci hanno mai chiesto nulla....... Mi spiace ma io non ci sto +.
Teo, probabilmente hai chiesto alle persone sbagliate.
Forse, basterebbe coinvolgere più persone e diverse.

fito_89
23-06-2015, 08:52
Riki......2 settimane fa avevamo bisogno di aiuto per un trasferimento veramente pesante ....... ho chiesto una mano ....sai in quanti hanno risposto??? in 2 Persone ........sono 10 anni che aiutiamo le persone a fare di tutto.......in 10 anni ci hanno risposto in 2 .......oltretutto 2 persone che non ci hanno mai chiesto nulla....... Mi spiace ma io non ci sto +.

ciao matteo,
onestamente sono un po assente dal forum. quindi mi è venuto difficile leggere tutti i post e sapere quando avreste avuto bisogno di aiuto.
personalmente e in coincidenza con i miei impegni mi farebbe davvero piacere darvi una mano con i vari traslochi, anche, come minimo per ricambiarvi il favore.
bisognerebbe secondo me aprire un post, una sorta di schedule, dove non ci si deve perdere in chiacchere e scrivere solamente data e chi può partecipare.
potrebbe essere una valida soluzione e un ottimo modo per creare un bel gruppo.
resto a disposizione.

Ricky mi
23-06-2015, 08:59
ALGRANATI, teo ma hai chiesto qui sul forum?

Mauri
23-06-2015, 09:08
Concordo nell'aprire Topic dedicati per cercare aiuto qui sul Forum.....

Capisco anche il disappunto di Teo perché siamo quasi sempre io e lui.

fito_89
23-06-2015, 09:12
Concordo nell'aprire Topic dedicati per cercare aiuto qui sul Forum.....

Capisco anche il disappunto di Teo perché siamo quasi sempre io e lui.

Capisco perfettamente anche io, però voi 2 siete più o meno gli unici a seguire un po tutti i topic e quindi ad avere un quadro generale di tutto.
Aprendo un topic dedicato uno potrebbe dare la disponibilità in base agli impegni così da creare un bel gruppo. Aiutandoci tutti assieme.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky mi
23-06-2015, 09:12
capisco benissimo il pensiero di teo e ci sarei rimasto male anch'io...
se avete accordi per rifare le vasche, magari apriamo dei post qui e penso che difficilmente non si riceverà aiuto.

io sabato scorso ero a casa a far nulla...sarei venuto più che volentieri!

Sandro S.
23-06-2015, 09:14
se non si leggono i topic che vengono aperti ora "dedicati" secondo me inutile aprirne un altro. ihmo
il problema non è un topic in più o uno in meno, ma capire cosa fa sì che ci sia un gruppo che si da una mano anche fuori da internet, nella vita reale e non solo iscritti.

Ricky mi
23-06-2015, 09:17
ma chi non li legge?

ALGRANATI
23-06-2015, 09:24
Meglio ancora Riki.... Sulla mia bacheca di FB [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukewas
23-06-2015, 09:24
Cavolo non volevo alzare un polverone del genere…anche se in effetti capisco che se sono sempre i soliti a sbattersi, non é giusto…
Adesso non so che fare…chiedere l'intervento mi sembra fuori luogo cute_smiley19

fito_89
23-06-2015, 09:27
Cavolo non volevo alzare un polverone del genere…anche se in effetti capisco che se sono sempre i soliti a sbattersi, non é giusto…
Adesso non so che fare…chiedere l'intervento mi sembra fuori luogo cute_smiley19

Per quando ti serve una mano?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mauri
23-06-2015, 09:28
Cavolo non volevo alzare un polverone del genere…anche se in effetti capisco che se sono sempre i soliti a sbattersi, non é giusto…
Adesso non so che fare…chiedere l'intervento mi sembra fuori luogo cute_smiley19

Quando e come avresti bisogno del nostro aiuto......?

Ricky mi
23-06-2015, 09:30
teo, io ad esempio, fb non lo cago molto...
se vi va potremmo inserire qui sul forum una specie di "outlook calendar".
quando si decide di rifare una vasca, si mette il promemoria in calendar cosi che chi vuole partecipare può vedere gli "eventi" fissati.
no?

fito_89
23-06-2015, 09:32
Anche un gruppo su whats app


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky mi
23-06-2015, 09:34
il mio telefono squilla già troppo per il mondo acquariofilia.
noi dobbiamo cercare di tenere le persone sul forum...

almeno, questa è la mia idea

ALGRANATI
23-06-2015, 09:36
Riki mi fai sorridere ..... Mollo il topic altrimenti va a finire che mi innervosisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
23-06-2015, 09:41
Teo, io non ho faccia di libro,ma tu hai il mio numero di telefono. Sai che se c'è bisogno, io vi aiuto con molto piacere.
Quoto quello che ha scritto Ricky. Scriviamo qui sul forum le disponibilità.
Sandro, Sorry ma non ho capito quello che intendi [emoji15]. So che oltre al forum, per alcune persone esiste una forte amicizia, quindi ci si sente anche per altre vie. Però se nessuno ti chiede la disponibilità, come faccio a dirti che io ci sono....

lukewas
23-06-2015, 09:45
Il quando per me non é un problema…quando siete disponibili voi… il come…eh bella domanda…la mia vasca ha un sacco di problemi che non riesco a sistemare…sembra che non matura mai, sembra inquinata anche se i valori sono ottimi (secondo i test), ieri il gambero hispidus si é mangiato il rincocitis…sembrava che se lo stava incaprettando ed invece se l'é mangiato…mi sa che non sono partito bene e non riesco a sistemare le cose almeno per partire…
Ovviamente come avevo già detto a Algranti, il pranzo lo offro io…mio cognato ha ristorante/pizzeria qui a 1 km…e vi porto a mangiare li...

- - - Aggiornato - - -

se avete mogli/figli portateli pure che giocano e chiacchierano con i miei...

- - - Aggiornato - - -

ah e io ho una S-max 7 posti che ha circa 2 metri di carico se serve spostare qualcosa… e dovreste avere bisogno...

Mauri
23-06-2015, 09:45
Il quando per me non é un problema…quando siete disponibili voi… il come…eh bella domanda…la mia vasca ha un sacco di problemi che non riesco a sistemare…sembra che non matura mai, sembra inquinata anche se i valori sono ottimi (secondo i test), ieri il gambero hispidus si é mangiato il rincocitis…sembrava che se lo stava incaprettando ed invece se l'é mangiato…mi sa che non sono partito bene e non riesco a sistemare le cose almeno per partire…
Ovviamente come avevo già detto a Algranti, il pranzo lo offro io…mio cognato ha ristorante/pizzeria qui a 1 km…e vi porto a mangiare li...

- - - Aggiornato - - -

se avete mogli/figli portateli pure che giocano e chiacchierano con i miei...

Cosa vorresti fare?

Rifacimento totale?
Cambio Rocce e disposizione?
Cambio totale acqua?

lukewas
23-06-2015, 09:50
Mauri in realtà quello che mi consigliate voi io faccio… non so se é il caso di un rifacimento totale o se é sufficiente cambiare rocce/disposizione/acqua… io per intanto mi sto guardando in giro per prendere vedere tra queste due soluzioni:

- prendere una vaschetta per farmi da sump e utilizzare pompe di risalita e discesa esterne senza bucare la vasca che ricordo essere una juwel rio 180.
- prendere una vasca usata magari un po' piú larga e forate da utilizzare come principale, ed utilizzare la mia come sump, ma oltre a sembrarmi esagerata una sump da 180 litri, dovrei cambiare anche mobile ecc…per risistemare il tutto…

non saprei…dipende cosa trovo e quanto mi costa fare questo giochetto...

Mauri
23-06-2015, 09:58
Mauri in realtà quello che mi consigliate voi io faccio… non so se é il caso di un rifacimento totale o se é sufficiente cambiare rocce/disposizione/acqua… io per intanto mi sto guardando in giro per prendere vedere tra queste due soluzioni:

- prendere una vaschetta per farmi da sump e utilizzare pompe di risalita e discesa esterne senza bucare la vasca che ricordo essere una juwel rio 180.
- prendere una vasca usata magari un po' piú larga e forate da utilizzare come principale, ed utilizzare la mia come sump, ma oltre a sembrarmi esagerata una sump da 180 litri, dovrei cambiare anche mobile ecc…per risistemare il tutto…

non saprei…dipende cosa trovo e quanto mi costa fare questo giochetto...

La seconda soluzione e più consona per riuscire a mettere giu una volta per tutte una vasca che funziona.....

Ricky mi
23-06-2015, 09:59
ALGRANATI, matteo ma non ti arrabbiare, forse non ci siamo capiti.
la frase, il mio telefono squilla già troppo era riferita a creare un gruppo su wa.

perchè ti stai innervosendo?

fito_89
23-06-2015, 10:03
Mauri in realtà quello che mi consigliate voi io faccio… non so se é il caso di un rifacimento totale o se é sufficiente cambiare rocce/disposizione/acqua… io per intanto mi sto guardando in giro per prendere vedere tra queste due soluzioni:

- prendere una vaschetta per farmi da sump e utilizzare pompe di risalita e discesa esterne senza bucare la vasca che ricordo essere una juwel rio 180.
- prendere una vasca usata magari un po' piú larga e forate da utilizzare come principale, ed utilizzare la mia come sump, ma oltre a sembrarmi esagerata una sump da 180 litri, dovrei cambiare anche mobile ecc…per risistemare il tutto…

non saprei…dipende cosa trovo e quanto mi costa fare questo giochetto...

Se ti interessa io ho una vecchia sump da vendere


Sent from my iPhone using Tapatalk

lukewas
26-06-2015, 15:45
potrebbe essere una soluzione...
quindi...qualcuno mi aiuta? cute_smiley19

fito_89
29-06-2015, 11:50
come siamo rimasti con tutto ciò?
abbandonato a se stesso?

Ricky mi
29-06-2015, 13:27
di dove sei?
ti sei procurata la tecnica necessaria?

lukewas
29-06-2015, 14:07
Ehm stavo per procurarmela ma alla fine non ho capito cosa devo prendere... Mi dicono che la plafoniera a neon t5 o t8 non va bene perché non raggiunge i 50 cm di profondità, sump si ma con fori nella vasca o senza.... Ecc...ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
29-06-2015, 14:13
Ehm stavo per procurarmela ma alla fine non ho capito cosa devo prendere... Mi dicono che la plafoniera a neon t5 o t8 non va bene perché non raggiunge i 50 cm di profondità, sump si ma con fori nella vasca o senza.... Ecc...ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi è il tuo mentore??????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lukewas
29-06-2015, 14:17
Mauri un altro negozio di acquari...sono andato a cercare la plafoniera, o meglio dei tubi t8 che ho a casa 4 reattori elettronici t8 da 40w e stavo pensando di aggiungerli ai 2 t5 da 45w che ho è quindi fare una plafoniera da 6 con 2 da 45 e 4 da 36/39w (essendo io un elettronico potrei tranquillamente costruirmela) ma mi ha detto che oltre i 30/35 cm non è più efficace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
29-06-2015, 15:03
Lukewas, bisogna che tu ti scelga una persona di cui ti fidi e dia retta a quella... altrimenti vai nel pallore più totale e non ne esci.

Informati, ascolta tanti pareri, ma segui un solo filo conduttore.

lukewas
29-06-2015, 15:05
Hai ragione, ma alla fine il discorso è che non vorrei fare acquisti inutili o sbagliati...quindi voi cosa consigliate? Datemi una linea per illuminazione e sump e mi attivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
30-06-2015, 10:05
facci vedere la vasca e dicci cosa ti piacerebbe fare?

lukewas
30-06-2015, 10:42
Ricky, la vasca é due pagine indietro…purtroppo qui in ufficio non ho le foto…
Comunque vorrei solo sistemarla, magari aggiungendo una sump che mi stia nel mobile, ma senza bucare la vasca…quindi utilizzando un overfolw esterno (chiaramente con qualche sistema di sicurezza, mica che mi si allaga la casa) ecc… ovviamente devo potenziare l'illuminazione, ma non ho ancora capito quindi se un 6x39 T5 va bene o devo passare a led (e qui ho trovato qualcosa di interessante anche dimmerabile manualmente). Ovviamente se metto la sump dovrò cambiare lo schiumatoio credo…
Mi sembra che Fito_89 aveva una sump da vendere, ma devo vedere se ci sta…altrimenti vediamo come farla.
Ah mi sono dimenticato di scrivertelo quando me l'hai chiesto: io sono della provincia di Varese, in un paese sul lago maggiore che si chiama Ispra.

Ricky mi
30-06-2015, 12:15
per prima cosa, devi comprare la tecnica necessaria.
se non sei molto esperto di marino, prendere una plafo t5 (vai sulle ati che sono una certezza), se non trovi la 6x39 compra la 8x39 (puoi accendere solo 6 neon se vuoi)
misura lo spazio che hai per la sump e cercane una di misura adatta.
l overfolw a mio parere è una stronzata...conviene forare la vasca e comprarsi un passaparete come scarico.
per lo skimmer, cosa monti?

fito_89
30-06-2015, 15:07
Ricky, la vasca é due pagine indietro…purtroppo qui in ufficio non ho le foto…
Comunque vorrei solo sistemarla, magari aggiungendo una sump che mi stia nel mobile, ma senza bucare la vasca…quindi utilizzando un overfolw esterno (chiaramente con qualche sistema di sicurezza, mica che mi si allaga la casa) ecc… ovviamente devo potenziare l'illuminazione, ma non ho ancora capito quindi se un 6x39 T5 va bene o devo passare a led (e qui ho trovato qualcosa di interessante anche dimmerabile manualmente). Ovviamente se metto la sump dovrò cambiare lo schiumatoio credo…
Mi sembra che Fito_89 aveva una sump da vendere, ma devo vedere se ci sta…altrimenti vediamo come farla.
Ah mi sono dimenticato di scrivertelo quando me l'hai chiesto: io sono della provincia di Varese, in un paese sul lago maggiore che si chiama Ispra.

Vuoi dimensioni e foto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lukewas
30-06-2015, 15:11
ok per la plafo T5, lo spazio oggi lo misuro e vi dico…. forare la vasca…ok ma bisogna svuotarla, e il vetro tiene poi? mi sembra che lo spessore sia 6/8 mm… lo skimmer é il ferplast blueskimmer 250.

- - - Aggiornato - - -

Vai fito, gira.

VENTRONI
30-06-2015, 15:12
Quoto Ricky, per tutto quello che ti ha scritto.
In un'altra discussione ti avevo sconsigliato l'overflow.
Nella mia prima vaschetta, ho avuto sempre problemi soprattutto quando mancava la luce. Rischi di allegare casa.

Ricky mi
30-06-2015, 15:13
Giordano Lucchetti tu non avevi una plafo 6*39 da vendere?
si può forare anche piena.
lo skimmer non lo conosco, ma dato che ti fai una sump, ne metterei uno più performante!

Giordano Lucchetti
30-06-2015, 15:23
Ciao, l'ho venduta...

lukewas
06-07-2015, 19:08
Ciao a tutti, in attesa di anime pie per ribaltare la vasca, sabato mi sono dato da fare e sembra che qualcosa sia cambiato... Vi dico che cosa ho fatto e poi metto le foto....
Ho tirato fuori tutte le rocce e pulite con uno spazzolino morbido lasciandole in ammollo in un bacinella e con dentro acqua del l'acquario è una pompa di movimento. Svuotato circa il 60% della vasca dalla sua acqua e sifonato il fondo dalle schifezze.
Ho preparato l'acqua nuova e riempito graduatamente inserendo man mano le rocce. Ho messo la calzetta con le resine è acceso l pompe.
Ho potenziato (provvisoriamente) la plafoniera aggiungendo un neon T8 da 36w attinico (anche se rispetto a quello attinico della juwel, a me sembra più viola/rosa che attinico, però fa bene le fluorescenze...anche fuori dalla vasca con cose verdi arancio e gialle in giro per la stanza), e aggiunto 2 strisce da 15 di led blu...a distanza di 2 giorni il risultato è che l'acqua è bella limpida e trasparente, i colori più belli e oggi ho notato che si stanno riaprendo i coralli... Da chiusi completamente a un accenno di apertura... Come si vede in foto...
Che ne dite?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/6afad6f4e7b2994fac7fb3c388151574.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/077bfcf8825609c3ab8997d2bedc2c2d.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/d5476d250d60840e9baf343e25608eb0.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/afe6d6efad999178c4e5933ecaf8a906.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukewas
06-07-2015, 19:17
Ah e per quanto riguarda la storia sump, ho uno spazio utile di 38 cm di larghezza x 30 di profondità x 65 di altezza, più altri 10/15 cm di margine in altezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sandro S.
06-07-2015, 19:43
i colori più belli e oggi ho notato che si stanno riaprendo i coralli... Da chiusi completamente a un accenno di apertura... Come si vede in foto...




di quali coralli parli ?

lukewas
06-07-2015, 20:00
Dovrei dire invertebrati scusa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
06-07-2015, 20:37
quella sabbia la dovevi togliere.

Ma possibile che ancora non hai trovato nessuno che ti dia una mano?? eppure si erano offerti in diversi qualche settimana fa smoking

lukewas
06-07-2015, 20:50
Non è sabbia ma i detriti lasciati dalle rocce...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
06-07-2015, 21:07
alla faccia....aspiralo in concomitanza dei cambi d'acqua

lukewas
06-07-2015, 21:18
Ooook


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-07-2015, 21:28
Secondo me nn devi fare nulla...compra la tecnica che si rifà la vasca al volo...

lukewas
06-07-2015, 21:29
Ok ricky ma hai visto le misure per la sump? Sono sufficienti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-07-2015, 21:33
65 di altezza nn te ne vai nulla...gli skimmer lavorano con 20 cm d acqua....falla 445 e sei a posto...

- - - Aggiornato - - -

Fai la lista di quello che vuoi comprare e il tuo budget...e vediamo cosa si trova ...

lukewas
06-07-2015, 21:33
445 sta per?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-07-2015, 21:43
Scusa è scappato un 4 in più...
45cm.
Fai l elenco di cosa devi acquistare

- - - Aggiornato - - -
Dolphin206 posta qui una foto della tua sump...

lukewas
06-07-2015, 21:44
Ok quindi la devo fare 35x30x45...
Mi servirà credo: sump, pompa, schiumatoio visto che quello che ho è interno, altro? Raccordi per forare e tubi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dolphin206
06-07-2015, 21:48
dolphin sta litigando con un Black uot di tutto il paese. ..dopo posto le foto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lukewas
06-07-2015, 21:49
Azz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-07-2015, 22:00
Se guardi sul mercatino ...c e una sump,lo skimmer...
Gli scarichi...si fora la vasca e si monta un passa parete (costo 10 euro)

lukewas
06-07-2015, 22:01
Ok guardo ma non ho idea del tipo di skimmer


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-07-2015, 22:02
Tu posta qui i link di quello che ritieni valido e noi ti diciamo se può andare bene...

lukewas
06-07-2015, 22:24
http://m.subito.it/vim/130025557.htm
http://m.subito.it/vim/127839960.htm?first=1
http://m.subito.it/vim/127817608.htm
http://m.subito.it/vim/126900393.htm

http://m.subito.it/vim/126948627.htm

Ad esempio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-07-2015, 23:06
Nn riesco ad aprire i link...
Sul mercatino qui nn c e nulla?

fito_89
06-07-2015, 23:14
di che zona sei? se hai bisogno di una mano io ci sono, scusate il ritardo ma ero in francia

lukewas
06-07-2015, 23:20
Io sono di Ispra in provincia di Varese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dolphin206
07-07-2015, 07:48
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/75f048b185b2a5c6bc63e8e080d17b16.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/94e48782f28d6acc3b663ae664e62dc9.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/eb1a8275a2548fc351cfde5a8539c748.jpg

spero si capisca..sto ancora dormendo [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
07-07-2015, 10:33
primo link = soldi buttati
secondo link = soldi buttati
terzo link = soldi buttati
quarto link = soldi buttati

quinto link= sump ok (ti serve un osmoregolatore)

Ricky mi
07-07-2015, 10:43
se non vuoi spender tanto
https://www.fish-street.com/bubble_magus_curve_5_protein_skimmer

o cerca un tunze 9410...
almeno sono skimmer che lavorano!

Dolphin206
07-07-2015, 10:57
se non vuoi spender tanto
https://www.fish-street.com/bubble_magus_curve_5_protein_skimmer

o cerca un tunze 9410...
almeno sono skimmer che lavorano!

il nac 5 è quello che monto io
veramente ottimo sia in fattura che in comodità che in resa

Corve
07-07-2015, 13:20
Io sono di Ispra in provincia di Varese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi son perso una cosa...quanti litri è la tua vasca?

lukewas
07-07-2015, 13:21
180


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
07-07-2015, 13:25
non so se sia troppo per la tua vasca...io ho un bm 150 pro che non utilizzo,è fermo da inizio anno,spero sia ancora ok anche se l'ho ritirato di fretta e furia,se lo vuoi provare gli si da una pulita e lo piazzi in sump,dopo averlo provato se va bene e lo vuoi te lo vendo altrimenti me lo ridai e amici come prima!
ma ripeto non vorrei fosse troppo

lukewas
07-07-2015, 13:27
Potrebbe essere un'idea, se i capi dicono se va bene... Su che cifre siamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
07-07-2015, 13:46
Potrebbe essere un'idea, se i capi dicono se va bene... Su che cifre siamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sempre a pensare ai soldi!!:-8

se va bene e lo vuoi provare provalo,poi a settembre se funziona bene e se sei soddisfatto vediamo,sinceramente non so quanto possa essere il suo valore di mercato...se non ricordo male ha circa 3 o 4 anni,per darti un'idea non ti chiedo più di 100 euro di certo!!

lukewas
07-07-2015, 13:47
eh ottimo… dai per me va bene…ragazzi voi cosa ne pensate? va bene questo skimmer? anche in funzione di un eventuale ampliamento di vasca futuro?

VENTRONI
07-07-2015, 13:53
Va bene, Io l'ho avuto nella mia prima vasca. Unica cosa che come tutti i monopompa e sensibile ai cambi di livello. Per il resto è un buon prodotto. Poi Andrea, e serio e affidabile. Quindi puoi andare sul sicuro. [emoji111]

Corve
07-07-2015, 13:54
Va bene, Io l'ho avuto nella mia prima vasca. Unica cosa che come tutti i monopompa e sensibile ai cambi di livello. Per il resto è un buon prodotto. Poi Andrea, e serio e affidabile. Quindi puoi andare sul sicuro. [emoji111]

ahahahah non esagerare!!
emoticon-cartoon-022

Dolphin206
07-07-2015, 13:55
100€ prendilo al volo😉😉.
È un ottima macchina. Usato in passato e ne e ro pienamente soddisfatto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

VENTRONI
07-07-2015, 13:55
ahahahah non esagerare!!
emoticon-cartoon-022
Giusto giusto. Non esagero [emoji106]

lukewas
07-07-2015, 13:58
Si si, ok… quindi schiumatoio recuperato…. manca sump e pompa di risalita giusto? manca altro?

Ricky mi
07-07-2015, 14:05
sump, risalita, osmoregolatore e
scarico e carico, potresti utilizzare questo, io lo monto e zero problemi
http://acquaticlife.venere.ch/prestashop/104-passaparete

Ricky mi
07-07-2015, 14:19
Paolo Piccinelli tu non avei una newjet da vendere?
ricordo male?

Corve
07-07-2015, 14:22
Si si, ok… quindi schiumatoio recuperato…. manca sump e pompa di risalita giusto? manca altro?

aspetta a cantar vittoria!!
come detto io l'ho smontato perfettamente funzionante ma l'ho ritirato dandogli una sciacquata di grosso!!
per quando ti servirebbe?
se lo vuoi entro la settimana prossima lo pulisco per bene passi da me ci facciamo una birretta e lo proviamo!!

lukewas
07-07-2015, 14:25
Ok caro per me va bene...possiamo fare così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
07-07-2015, 14:28
abito a gattico...sei abbastanza comodo!!

lukewas
07-07-2015, 14:28
Si sopra arona giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
07-07-2015, 14:30
per la risalita cerca una newjet 2700 o 3000

lukewas
07-07-2015, 14:30
Oooook


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
07-07-2015, 14:34
da te vai a sesto,castelletto e sali verso borgomanero.
dopo castelletto trovi comignago e poi gattico.
per darti l'idea dall'ingresso dell'autostrada di castelletto a casa mia ci van 10 minuti scarsi

- - - Aggiornato - - -

scarico/carico xaqua interessa?
anche questo è ancora sulla vecchia vasca,da togliere silicone smontare e pulire!!

lukewas
07-07-2015, 14:34
Eh se hai anche questa...hai visto quella che ha suggerito ricky?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
07-07-2015, 14:36
carico e scarico, trovi tutto qui:
http://acquaticlife.venere.ch/prestashop/86-raccorderia

per il carico, ti serve:
tubo silicone (da innestare sul porta gomma della newjet che prenderai
porta gomma
curva a 90°
passaparete

scarico:
passaparet
T
tubo in comma

Corve
07-07-2015, 14:37
si si sono dei classici passaparete,vanno benissimo,valuta tu!

Ricky mi
07-07-2015, 14:58
anche quello postato da corve va benissimo vedi tu...
quindi volendo, skimmer e scarico ok.

ti manca risalita, sump e osmoregolatore...

dai che magari sabato 25 rifacciamo la vasca, se trovi tutta la tecnica.

lukewas
07-07-2015, 15:01
Eh non sarebbe male...
Aspetta... Osmoregolatore... Sarebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
07-07-2015, 15:10
quello strumentino che attraverso un sensore ed una pompa ti rabbocca automaticamente l'acqua evaporata mantenendo costante livello e salinità della stessa!!

tipo questo
http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-osmolator-3155-p-4929.html

è un esempio,ce ne sono di molto più economici!

lukewas
08-07-2015, 12:49
Questo può andare bene?
http://www.webaquarium.it/shop/osmoregolatori/1968-Blau-osmoregolatore-contr.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link

Ricky mi
08-07-2015, 14:18
si può andare bene...

Corve
14-07-2015, 14:35
lukewas che cosa hai poi deciso?

lukewas
14-07-2015, 15:26
Ciao corve, si si facciamo...sto ancora cercando una vaschetta per fare da sump... Per il resto dimmi tu quando ci possiamo vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
15-07-2015, 08:14
vedi tu,io di solito rientro verso le 20 dal lavoro,ma se mi dici un giorno mi organizzo e verso le 18:00 mi faccio trovare a casa!
il fine settimana nel periodo estivo non ci sono mai,tranne questo che mi hanno incastrato per la festa di compleanno di mia nipote,per cui anche sabato o domenica mattina potrebbe andar bene!

fito_89
15-07-2015, 10:51
ragazzi mi sono perso via...
rimango comunque a disposizione se avete bisogno di aiuto, basta che mi fate sapere, posso darvi una mano a fare il passaggio da una vasca all'altra.
io ho a casa una sump che non uso piu. se ti interessa
ciao

Ricky mi
15-07-2015, 14:25
siamo in attesa che lukewas
compri la tecnica mancante...

fito_89
15-07-2015, 14:55
allright!

lukewas
15-07-2015, 15:05
Raga mi manca solo pompa osmo (posso metterlo in un secondo momento?) e vasca sump...

@fito che misure ha la sump?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fito_89
16-07-2015, 12:02
arrivo a casa e te le dico...

Corve
16-07-2015, 12:33
Raga mi manca solo pompa osmo (posso metterlo in un secondo momento?) e vasca sump...

@fito che misure ha la sump?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma come scarico/mandata che hai deciso?
prendi i passaparete o vuoi il mio xaqua (per correttezza ti avviso che manca il tubo della risalita che eventualmente dovrai procurarti!)

fito_89
17-07-2015, 08:11
Eccoti foto e dimensioni
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/16/721b6e62becac266fa20ce77cd8706f6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/16/11ac35440db270765c9389547edb0d3c.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk

lukewas
18-07-2015, 12:33
Fito quanto vuoi della sump?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukewas
18-07-2015, 12:34
Corve tu invece quando sei disponibile per la tua roba? Se passo oggi pomeriggio tipo alle 17:40/18:15?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fito_89
18-07-2015, 18:45
Fito quanto vuoi della sump?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti faccio 70 può andare bene?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Corve
20-07-2015, 08:54
Corve tu invece quando sei disponibile per la tua roba? Se passo oggi pomeriggio tipo alle 17:40/18:15?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa ma leggo solo oggi...
per me non è un problema,quando vuoi puoi passare,ma sempre verso tardo pomeriggio.
se sei più comodo posso portarmi tutto in ufficio a gallarate e passi quando vuoi!

fito_89
25-07-2015, 13:06
Novità?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Corve
27-07-2015, 12:16
boh sparito..

lukewas
27-07-2015, 18:41
No ragazzi non sono sparito, ho avuto un po' di casini a casa e mi è partito anche il frigorifero...tutte spese impreviste che ho dovuto gestire con i tempi e specialmente i soldi...per di più l'acquario sta diventando sempre più verde[emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
28-07-2015, 08:02
azz che sfiga..le disgrazie non vengono mai da sole!!
tienici aggiornati,considera che io ci sono ancora la settimana prossima poi fino a fine mese sono in ferie!

fito_89
28-07-2015, 10:58
io sono a casa tutto agosto.
fammi sapere

lukewas
03-08-2015, 10:46
Ciao ragazzi eccomi tornato... Adesso ci organizziamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fito_89
03-08-2015, 10:47
[emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji106]🏻


Sent from my iPhone using Tapatalk

lukewas
03-08-2015, 10:47
Coeve io oggi sono a Oleggio...tu sei di zona giusto? E se passassi al volo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
03-08-2015, 11:02
bentornato!!
ti ho spiegato su wap!
ci sono verso sera!

fito_89
03-08-2015, 11:04
La sump ti interessa ancora?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lukewas
03-08-2015, 11:59
Fito si certo, devo fare il mobile nuovo altrimenti non ci sta... Se riesco oggi vado a vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fito_89
03-08-2015, 12:04
Ok, aggiornami


Sent from my iPhone using Tapatalk

lukewas
03-08-2015, 20:02
Ragazzi il buon corve mi ha dato lo skimmer e lo scarico/mandata xacqua... Ho chiesto al vetraio se mi fora la vasca ma mi dice che non si prende responsabilità...c'è qualche anima pia che mi viene a forare la vasca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
03-08-2015, 21:55
Io nn ci ho mai provato... Jefri tu nn l avevi fatto?

VENTRONI
03-08-2015, 21:58
Grande Corve [emoji106].
Quanto è grande la vasca?
Se la porti da reefinternational, te la forano loro.

lukewas
03-08-2015, 22:19
La vasca è 100x40x50 ma è piena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
03-08-2015, 22:23
La vasca è 100x40x50 ma è piena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io li ho fatti venire a casa per forare la mia. Potresti chiamare e chiedere info.

fito_89
03-08-2015, 23:56
[emoji15][emoji15] so che è un ulteriore costo.. Ma valutare l'acquisto di una vasca nuova ? Te la fai come vuoi tu... E magari ti allarghi anche un po'?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Jefri
04-08-2015, 00:32
Si. Ho preso una fresa apposta (sono costose, se devi prenderne due diverse ti costa meno chiamare a domicilio un vetraio). Se riesci a fartele prestare è una cagata forare.

lukewas
04-08-2015, 00:34
A me il vetraio viene ma ha detto che non si prende responsabilità di forare la parete così in verticale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
04-08-2015, 07:54
ciao luca,prova a dare un pronto a davide di acquarishop,ce l'hai attaccato a casa,fanno vasche artigianali (la mia l'han fatta loro!!) e non credo abbiano problemi a passare da te a fare i fori!

lukewas
05-08-2015, 12:18
Ciao ragazzi, avrei proprio bisogno di voi...
Ho parlato con Davide, e per quanto sia bravo ma comunque mi hanno detto che non possono forare la mia vasca perché avendo il bordo in plastica (che fa anche da tirante...la vasca è una juwel Rio 180), starebbero troppo in basso e perdo litri...quindi la loro soluzione era che non mi serve lo skimmer di corve, né la pompa di risalita appena presa, né il sistema di scarico, ma solo un filtro a letto fluido e cambiare la plafoniera con la loro zetlight zt 6600 da 800 euro... E del resto non me ne faccio niente a meno che non cambio vasca, mobile (per avere una sump più grande) e ovviamente la plafoniera...

Quindi chiedo a voi aiuto per bucare almeno la vasca...so che quel bordo al centro ha il tirante, ma se foriamo e taglio quel tot di cm il bordo di plastica, non credo proprio che va a pezzi la vasca...mi date un aiuto? Magari anche i tempi celeri...altrimenti vendo fuori tutto e rifarò l'acquario appena posso...[emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
06-08-2015, 08:14
quante cagate...
sul fatto che non possa bucare non mi pronuncio,non è il mio mestiere,ma per il resto tu dovresti gestire il tutto con un letto fluido???
ma va va..
scusa se mi permetto,ma una vasca di quelle dimensioni magari usata non riesci a trovarla?
economicamente non è una grossa spesa..

lukewas
06-08-2015, 08:50
Guarda Davide ne ha una che misura 100x50x60 già forata sul fondo in extra chiaro e vuole 200 euro...ma me l'ha sconsigliata perché la mia attuale vasca non può fare da sump perché la lunghezza è uguale, e poi dovrei cambiare anche la plafoniera perché giustamente quella originale del rio 180, anche se modificata da me, non è sufficiente ad illuminarla fino in fondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fito_89
06-08-2015, 09:01
prova a sentire acquaticlife.net magari ha qualcosa. a sto punto non ti conviene aspettare dopo le ferie?

Ricky mi
06-08-2015, 09:06
acquatic life ha un acquamar 240 a 200€

fito_89
06-08-2015, 09:45
gia forato?

Ricky mi
06-08-2015, 12:08
si....

VENTRONI
06-08-2015, 14:14
acquatic life ha un acquamar 240 a 200€
Acquamar, ho sempre voluto una vasca del genere. Ottimi prezzo.

lukewas
08-08-2015, 17:36
Ciao ragazzi, mi sono ingegnato e sono riuscito a fare tutto...adesso come calcolo, o meglio come faccio per regolare la pompa di risalita rispetto allo scarico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fito_89
14-08-2015, 12:16
Ciao ragazzi, mi sono ingegnato e sono riuscito a fare tutto...adesso come calcolo, o meglio come faccio per regolare la pompa di risalita rispetto allo scarico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non saprei come aiutarti...

io su una 120x60x55 con 2 scarichi da 50 e un carico da 25 ho una newjet 4500...
te che dimensioni hai?

lukewas
14-08-2015, 12:31
Ciao fito, ho risolto...e si è stabilizzata perfettamente..adesso manca il discorso del rabbocco perché mi rendo conto che dalla sump l'acqua evapora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fito_89
14-08-2015, 12:34
Galleggiante e pompetta con una tanica a fianco?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lukewas
03-09-2015, 11:54
Buongiorno ragazzi,
io non so più cosa fare... la vasca va uno schifo lo stesso... ma non è che qualche anima pia ha voglia di passar da me e vedere se sbaglio ancora qualcosa io o se effettivamente c'è ancora qualcosa che non va?

Vendra
03-09-2015, 12:33
Apri un thread e metti delle foto! Inoltre compila il profilo .. mica mi ricordo di dove sei!

VENTRONI
03-09-2015, 15:09
Buongiorno ragazzi,
io non so più cosa fare... la vasca va uno schifo lo stesso... ma non è che qualche anima pia ha voglia di passar da me e vedere se sbaglio ancora qualcosa io o se effettivamente c'è ancora qualcosa che non va?
Sino a quando non sistemi la sump, avrai lo skimmer che lavora male e la salinità ballerina. Queste cose sono fondamentali, come puoi aspettarti dei miglioramenti se le cose fondamentali non funzionano a dovere?

lukewas
03-09-2015, 15:10
Ma scusa questo implica la crescita esagerata di filamentose?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
03-09-2015, 15:19
Se lo skimmer funziona male, non elimina le sostanze organiche di rifiuto.