PDA

Visualizza Versione Completa : Consigliare ad un negoziante......



MatteoBr
11-03-2015, 10:56
Qui vicino a me dentro il centro ommerciale hanno aperto un negozio di animali e c'è anche il reparto pesci ma solo con marche come sera e tetra......mi piacerebbe consigliare al negoziante di fornirsi di alcune marche tipo elos o altro che ancora non so!
Certo se mettesse anche una vaschina col vivo sarebbe stupendo ma quello credo sia impossibile!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
11-03-2015, 11:02
la clientela del centro commerciale non pagherebbe mai la differenza per prodotti di fascia alta come elos o simili... il negoziante fa bene a tenere sera e tetra.

MatteoBr
11-03-2015, 11:03
Beh peró in zona sarebbe manna per gli appassionati!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
11-03-2015, 11:12
quanti appassionati ci sono in zona?
e quanti di loro andrebbero a comprare roba ELOS o simile al centro commerciale?

Vendra
11-03-2015, 11:14
Si ma gli appassionati quanti sono?! 10, 20? .. i neofiti o comunque quelli che hanno l'acquario di comunità e non gliene frega nulla (mettiamola così) quanti sono? sicuramente di più.
Tetra e Sera sono delle marche ormai di bassa fascia con prodotti normali, non hanno le aggiunte e le chicche che hanno prodotti da te elencati, ma per chi si approccia all'acquariofilia sono le marche più conosciute e più sentite giornalmente. Anche nei garden se ci fai caso, hanno quasi solamente tetra e sera .. solo in un garden ho trovato i mangimi della hikari (sempre nella stessa catena di garden, intendo). Ma ovviamente erano là a prendere polvere.
Tu puoi consigliarglielo per fargli fare un salto di qualità, diciamo. Ma poi deve vedere lui quanto viene a costargli. Perchè se uno scatolone di roba della Sera gli viene 50€ e ci guadagna 500€, facendolo magari fuori in 2 settimane .. uno scatolone di Elos gli viene magari 200€ e ha un guadagno di 50€ .. vendendolo magari in 3 mesi.

ZON
11-03-2015, 11:18
se poi gli consigli elos siamo a posto.. chiude in 3 mesi per invenduto :-8

cerchi marchi e prezzi non sono adatti a un centro commerciale..ma nemmeno al negozietto di paese..fidati

MatteoBr
11-03-2015, 11:25
Zon in effetti hai ragione il negozio che c'è a 50 metri dal centro commerciale specializzato in acquari non ha elos anzi la elos se la sogna di notte!!
Ma non ha neanche tropic!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

mello85
11-03-2015, 12:44
Non penso ti ascolti, almeno che non iniziano ad andarci parecchie persone e fanno la tua stessa richiesta... Ti parlo da negoziante, spesso ho le richieste più strane e se ascoltassi tutti avrei un negozio pieno di cose invendute.
Puoi sicuramente provare a chiedergli perchè non si specializza più sul marino, giusto per curiosità! Ma non aspettarti molto...


Inviato dal mobile

emiliano73
11-03-2015, 16:07
magari ti risponde:Elos? mai sentita :-8

GROSTIK
11-03-2015, 16:12
negozi del genere devo lavorare sulla massa con clientela di passaggio difficilmente può fare una cosa troppo specializzata deve restare sul generico e basso costo se vuole stare dentro con i costi non dobbiamo vedere sempre la cosa con l'occhio dell'appassionato è falsato siamo malati :-8