PDA

Visualizza Versione Completa : Signigobius biocellatus con gorgasia



ZanclusIno
13-03-2015, 03:42
Mi piacerebbe inserire nella mia vasca con DSB di 12-13 cm di altezza di granulometria finissima un Signigobius biocellatus (o a trovarla una coppia)............. ma ho alcuni dubbi.

1- adagiate sul fondo ci sono alcune euphyllie...... rischio che il Signigobius biocellatus ci sputi sopra la sabbia infastidendole o si limita a muovere la sabbia senza sputarla in giro?

2- interrata davanti a un euphyllia c'è la Heteroconger hassi (gorgasia). Il Signigobius biocellatus potrebbe infastidirla muovendo la sabbia nelle sue vicinanze? (premetto che la gorgasia è praticamente appoggiata al vetro e intorno a lei non ci sono rocce dove il biocellatus possa scavare per farsi la tana, quindi in prossimità a dove si trova dovrebbe scavare solo superficialmente).


qualcuno che ha avuto esperienze con questo simpatico pesciolino, può chiarire i miei dubbi?!

ALGRANATI
13-03-2015, 06:56
il Biocellatus, tra tutti i gobidi, è forse il + delicato ma sicuramente, avendo la sabbia molto fine, avresti sempre pulviscolo in giro......io sinceramente eviterei.

per la gorgasia non penso ci possano essere problemi