PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotto Kent A+B causa ciano?



mello85
15-03-2015, 20:03
Salve ragazzi, nella mia vasca stanno esplodendo i ciano, appena mi collego con il pc vi allego la foto, è possibile che a causarlo sia un nuovo a+b che ho proprio iniziato ad usare da una decina di giorni?
La loro comparsa è proprio iniziata in questi periodo e l'unica cosa nuova è proprio il Kent Marine a+b perchè avevo finito quello della ocean life.
Ora è vero che sono anche vicino alla sostituzione delle resine per l'impianto ad osmosi ma un esplosione così rapida mi sembra strana da collegare ad un deperimento degli anti-silicati nel mio impianto di RO.
Voi che dite avete avuto esperienze del genere??


Inviato dal mobile

Vale-Mi
15-03-2015, 20:10
Mello io uso gli a+b Kent perché ancora non ho messo il reattore e non ho alcun problema di ciano....
Prova a sostituire le resine dell'impianto e guarda se regrediscono...
Che resine usi?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

mello85
15-03-2015, 20:41
Ok perfetto grazie, volevo proprio sapere se qualcuno li usava! Allora non sono loro!
Ho un impianto aqua1 con due stadi in più uno per le resine anti nitrati e uno per gli anti silicati. Domani ordino subito i ricambi allora! Spero che se ne vadano in fretta come sono venuti!


Inviato dal mobile

ACE65
15-03-2015, 22:22
Uso anche io Kent A+B e non creano ciano
Ciao

VENTRONI
15-03-2015, 22:31
Che io sappia gli integratori A+B non dovrebbero darti problemi di quel tipo. Nel impianto di osmosi inversa, se non lo hai, monta un misuratore tds. Così sai sempre il valore, e non hai sorprese in vasca[emoji106]

mello85
16-03-2015, 00:30
Si infatti anche a me è sembrato strano che fosse per colpa di questi prodotti, ma la coincidenza è stata troppo palese e mi sono venuti dei dubbi! Così ho chiesto! Ce l'ho il misuratore tds e in uscita mi da 0!


Inviato dal mobile

VENTRONI
16-03-2015, 08:05
Se è stato tarato bene, essendo a zero, non è quello il problema.

mello85
16-03-2015, 11:32
Comunque cambio lo stesso le resine tanto è ora!


Inviato dal mobile

VENTRONI
16-03-2015, 12:35
Comunque cambio lo stesso le resine tanto è ora!


Inviato dal mobile
Io le tengo sino a quando non supero il valore di 0.02.
Non è, che si sono formati in una zona con poco movimento? Magari una pompa di movimento, un po' sporca e ha calato le sue prestazioni.

mello85
16-03-2015, 19:29
Si in effetti le pompe sarebbero da pulire... Ma sicuramente è un insieme di cose. Ho i neon da cambiare, le resine da cambiare, le pompe sporche... Sicuramente questi elementi hanno fatto crescere i ciano. Purtroppo devo traslocare e l'ho lasciata un po' andare!


Inviato dal mobile