PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentare vasca



uffi
17-03-2015, 19:03
per ora mi sono limitato ad addrizzare la vasca e i relativi valori. aggiustando anche la tecnica (nuova plafo t5 8x39) sto avendo già qualche soddisfazione
ho solo patyloa, una fogliosa rossa che sta crescendo a vista d'occhio e un anemone.
kh 7 mg 1380 ca 440
nitrati 5 po4 0,25 (unico neo...)
non un'alga... vetri marroni dopo 1 settimana... fotoperiodo ancora ridotto (4 x39 si accendono solo x 4 ore al di).
ho un dsb
per i po4 sto con le resine con un letto fluido
devo fare un nuovo ordine e quindi credo sia il caso di pensare anche a dei buffer oltre a quello che già ho per il kh in quanto quando i po4 ne lo consentiranno vorrei inserire ovviamente dell'altro...
su cosa mi oriento?
intendo per riequilibrare mg e ca (non ora..)
obiettivo molli e Lps
x testare prodotti in vista magari di una gestione con dosometriche dato che lo spazio in sump per reattori vari è esiguo...
grazie a tutti in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
17-03-2015, 22:28
calma calma calma.

intanto aumenta il fotoperiodo e mettilo a pieno regime.

le resine nel letto fluido, devi verificare se sono esaurite.

da quanto sei partito?

uffi
17-03-2015, 23:04
per ora sto con 8 ore 4x39 e 4 ore 4x39. ho potenziato l'illuminazione e volevo andarci piano...
la vasca gira da 3 anni ed ha vissuto alti e bassi ... ora tutto sembra andare nella linea giusta.
vengo da una gestione con acqua di rubinetto causa poco tempo da dedicarci...fosfati a 2,5... ma nemmeno un'alga... cambi regolari e resine e siamo arrivati a 0,25 ed è l'unico valore sballato. resine appena cambiate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk