PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiunta vaschetta



Gion
20-03-2015, 00:27
Sabato andrò a montare la famosa nursery collegandola alla mia vasca, senza sump ne altro..una pompetta interna e via

Nel mentre però pensavo, visto che mi è avanzato il cubo della dennerle da 60 litri, pensavo di farlo DSB
e inserirci dentro una roccia e per il momento solo una doflenia armata come aveva il buon Giordano Lucchetti

Le misure della vasca sono 39x39x43...detto questo, quanti kg di carbonato mi servirebbe?

E soprattutto, che scarico e carico montare?

Per il movimento potrei usare una nanokoralia da 900 litri visto che non ho bisogno di troppo movimento, se non per ossigenare il dsb :114-34:

Giordano Lucchetti
20-03-2015, 17:57
Ciao caro... per il dsb Paolo Piccinelli ti potrebbe aiutare, ma occhio che l'anemone in questione è una famigerata predatrice di benthos... per la tecnica sentiamo cosa dice Mauri

Per me sei un po' a rischio perché una vasca db fatta partire così piccola affianco ad una vasca matura potrebbe diventare ricettacolo di schifezze, ma magari mi sbaglio.

Fra91
20-03-2015, 21:07
Se devi allevarci anemoni secondo me la soluzione migliore è aumentare la portata del carico e non mettere nessuna pompa di movimento, sappiamo tutti che pompe ed anemoni non vanno molto d'accordo.

Gion
20-03-2015, 21:57
Se devi allevarci anemoni secondo me la soluzione migliore è aumentare la portata del carico e non mettere nessuna pompa di movimento, sappiamo tutti che pompe ed anemoni non vanno molto d'accordo.
Il problema non è la pompa in se, ma capire se unendo una vasca da maturare con un DSB nuovo oltre il berlinese che ho, dal quale alimenterei la vaschetta si possano creare dei problemi

Anche se a livello di logica penso di no..

Fra91
21-03-2015, 13:22
Sulla questione abinamento nuova vasca al dsb non sono in grado d'aiutarti, ecco perchè ti ho solo dato quel consiglio sulle pompe ;)

mello85
21-03-2015, 13:29
Posso chiederti perchè devi fare un dsb collegato ad un berlinese? Per me non ha senso, hai giá l'acquario principale che filtra tutto o no?! Da quanto è il tuo acquario principale?


Inviato dal mobile

GROSTIK
22-03-2015, 10:38
per fare il DSB ti bastano un 20Kg.
prima ti conviene far girare la nuova vasca da sola e poi una volta che ha valori stabili e buoni la puoi collegare alla vasca principale ninja