PDA

Visualizza Versione Completa : Peso affondate atossico



HkK.2003
21-03-2015, 02:59
Cià Bastards,
Per alimentare la dolabella metto in vasca delle foglie di cavolo, ma in linea di massima le pinze con ventosa non tengono un tubo e dalla sera alla mattina mi trovo la foglia a spasso per la vasca e la dolabella e i boggessi me la trascinano sotto le rocce.

A questo punto stavo pensando di legare la foglia con un filo fa pesca, ma non so come far affondare la foglia.

Ho pensato di utilizzare i piombini da pesca ma temo che rilascino in vasca elementi nocivi.

Avete qualche idea?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

giuamb
21-03-2015, 06:03
un frammento di roccia piccolo piccolo?

mello85
21-03-2015, 07:01
Si giusto un pezzo di roccia! Anche se penso che non ci voglia molto perchè si sfaldi e si stacchi dal suo supporto tornando a navigare per l'acquario! Io con le alghe nori ci ho dato a mucchio, si stacca sempre...


Inviato dal mobile

HkK.2003
21-03-2015, 09:53
Ma l'alga (che la dolabella non mangia) la pinza a ventosa tiene, con il cavolo no.
La mia idea era quella di realizzare uno speudo bolentino usando il cavolo come amo/esca ma mi manca il peso affondate.
Ho provato con le perline delle collanine ma affondano tutte....
Non temo che si sfaldi il cavolo, perché infilzando la nervatura centrale non corro questo pericolo.
La roccia potrebbe essere un idea valida, ma a questo punto magari mi cerco una pietra pseudo dura e provo a forarla con il trapano a colonna.....

Ci sono problemi ad usare sassi raccolti in strada a patto di farli Bollire in osmosi?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

mello85
21-03-2015, 13:36
Non penso che con i sassi ci siano problemi se li fai bollire!


Inviato dal mobile

ALGRANATI
21-03-2015, 18:54
Nessun problema per il sasso anche perché basta uno piccolino piccolino

HkK.2003
21-03-2015, 19:11
E se usassi un pezzettino di tubo pvc?

Il sasso non saprei con che punta forarlo :O forse da muro?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

ALGRANATI
21-03-2015, 19:46
benissimo il PVC