PDA

Visualizza Versione Completa : Alternare sale di diverse marche



MatteoBr
27-03-2015, 17:56
Dite che conviene se si con che frequenza?
Esempio io faccio un cambio a settimana di 20 litri e posseggo fauna e royal cambio ogni settimana e alterno o con un tempo piu lungo?



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

emiliano73
27-03-2015, 18:30
io prendo 20Kg per volta,finito una marca ne prendo un altra

VENTRONI
27-03-2015, 18:44
Quali sono i benefici? I sali delle marche più conosciute bene o male si equivalgono. Se mi trovo bene con uno, nel senso che la vasca va alla grande, perché cambiare?
Non credo abbia molto senso.

Lucareef
27-03-2015, 19:23
Io uso solo il Fauna Marin Professional da ottobre e mi trovo alla grande,non cambierei mai.

Paolo Piccinelli
27-03-2015, 20:18
Io compro solitamente il sale in offerta... Quindi cambio marca spesso.

C'é anche da dire che cambiando il 3% a settimana, anche buttando un secchio per volta non arrivo al 50% di cambio complessivo.

ALGRANATI
28-03-2015, 17:42
Io ogni volta cambio marca + per la goduria di provare sali diversi che per altro.

crestedlucifer
28-03-2015, 18:17
Personalmente e da appassionato di chimica, preferisco utilizzarne 1 solo.
Credo sia importante mantenere i valori chimico-fisici dell'acqua il più possibile costanti nel tempo. Ovviamente è un approccio adatto ad un nano, ove sostituire il 10% settimanale è già di per se una botta. Per vasche con litraggio importante invece, potrebbe variare il discorso.

ALGRANATI
28-03-2015, 20:42
Sai cosa?
Verissimo il tuo discorso , ma in un sistema chiuso, io ho sempre pensato che ogni sale ( fatto da origini diverse si spera), ha dentro cose differenti.
Siccome in un sistema chiuso è pressoché impossibile garantire il ripristino di tutti gli elementi che ci servono.......spero sempre che variando .....riuscire ad immettere elementi diversi.