PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione coralli



Edogian
11-04-2015, 11:46
Ho iniziato ad alimentare i coralli e ho un sacco di dubbi.
Alimento un giorno i pesci e un giorno i coralli.
Do alternati Coral Snow della KZ. e. Pro Skimmer della Elos.
Alimento alle 22 a luci spente da 2 ore.
Può andare bene??????

emiliano73
11-04-2015, 12:08
i pesci dovrebbero mangiare tutti i giorni, poco e spesso l'ideale

stessa cosa per i coralli, meglio dosi piccole ma tutti i giorni IMHO

ZON
11-04-2015, 14:20
Coral snow non e' un alimento..

Lucareef
11-04-2015, 14:39
Lo Snow è un catalizzatore,un vettore, per oligoelementi/alimenti, mischiando insieme lo Snow con uno dei sopra citati ne permette una migliore assimilazione da parte dei coralli....

Vale-Mi
11-04-2015, 16:10
Perché non alimenti tutti i giorni i pesci?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Edogian
11-04-2015, 17:03
Perché non alimenti tutti i giorni i pesci?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ho pensato che iniziando ad alimentare i coralli all'inizio era buona cosa dare meno mangime per mantenere i valori buoni,
I miei pesci sono grassi.
Riprendo da subito tutti i giorni, magari un po' meno.
Per i coralli ho bisogno di consigli perché non ho nessuna esperienza.

Vale-Mi
11-04-2015, 17:44
Si guarda per come la penso io è meglio alimentare tutti i giorni i pesci e magari stare più leggeri con cibo per coralli...imho.
Per gli sps non sono il più indicato per dare consigli...aspettiamo qualcuno più esperto....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

emiliano73
11-04-2015, 18:51
per i coralli utilizzavo day-one e day-dynamic di xaqua e devo dire che mi trovavo bene,
poi il day-one facevo fatica a trovarlo nei negozi (quello che se ne utilizza di più),e quindi
sono passato a reef-booster diluito in 10ml di acqua (io ci metto anche del day dinamic avanzato e qualche goccia di organic fauna, ma anche solo il booster va bene) e ne doso 2ml al giorno su sistema di circa 450lt

Sergo
11-04-2015, 19:13
Pro skimmer sono fonti di carboidrati da abbinare a omega che sono aminoacidi ,linea elos
Se hai pesci piccoli o lps aggiungere svc
Protocollo elos ,alimenti i liquidi abbastanza carichi , parti piano altrimenti ciano o patine quasi garantite
Se li hai ok ,altrimenti valuta anche altro se hai esigenza.di usarli , altrimenti valuta anche i consigli precedenti

Edogian
11-04-2015, 21:21
Inizio a chiarirmi le idee.
Come orario ė giusto alla sera a luci spente??

Lucareef
11-04-2015, 21:55
Si ottimo,la maggiore estroflesso e si ha nelle ore notturne....

bibarassa
11-04-2015, 23:42
Coral snow non e' un alimento..
Alvaro l'omologo del coral snow della FM è l'ultra life?

ZON
13-04-2015, 09:23
Yes

niccolini
21-10-2015, 00:07
Io mi trovo bene con l'SVC della Elos , due volte a settimana a luci spente doso col misurino piccolo ,la vasca é di 120 litri

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

VENTRONI
21-10-2015, 07:18
Io ho iniziato ad usare min-s della fauna marine. Consigliano di usarlo assieme ad min-f. Qualcuno lo usa? Oppure usate altro in concomitanza con min-s?
Anche se credo che già min-s sia sufficiente come cibo.
@acquaticlife, Gabri cosa ne pensi?

tirador
21-10-2015, 09:09
Io una goccia/100lt di pcv due volte a settimana

bibarassa
21-10-2015, 09:35
io doso 2 volte a settimana 2 goccie di min s (su 500l netti d'acqua) mischiato con ultralife

VENTRONI
21-10-2015, 09:49
io doso 2 volte a settimana 2 goccie di min s (su 500l netti d'acqua) mischiato con ultralife
Perché con ultralife?
Io ultralife lo doso assieme ai Kolor.

bibarassa
21-10-2015, 10:06
perché così spero inquini meno visto che viene veicolato da ultra life ai coralli, eppoi sempre a luci spente in modo che non ci sia competizione con le zooxantelle o altri tipi di alghe

Sergo
21-10-2015, 10:07
Ragazzi mi limito nella.descrizione , per.tanti motivi
Ma andate a vedere la linea tropic specifica per alimentare coralli
Usano un vettore in polvere da mettere insieme a zoo e phito in polvere
Il tutto lasciato a mollo con tempo vaeiabile in base alle.esigenze di granulometria
Oltre a polveri tipo bio actif una fonte di enzimi e non carbonio per quando presente organico in vasca , carbonio organico serve se abbiamo inorganico
Insomma nessuno a inventato nulla.,migliorato modificato certo ,con proteine diverse ,ma la.sostanza e quella
La.differenza principale sta sul loro utilizzo come.gestione
Meglio prodotti vecchi ben gestiti che nuovi e mal gestiti
Ovvio i nuovi ben gestiti sarebbe il top , ma.chi li sa usare ,sulla.sua vasca attenzione a questo !!!!, chi li sa usare rivela il minimo indispensabile per.tanti motivi

VENTRONI
21-10-2015, 10:13
Ragazzi mi limito nella.descrizione , per.tanti motivi
Ma andate a vedere la linea tropic specifica per alimentare coralli
Usano un vettore in polvere da mettere insieme a zoo e phito in polvere
Il tutto lasciato a mollo con tempo vaeiabile in base alle.esigenze di granulometria
Oltre a polveri tipo bio actif una fonte di enzimi e non carbonio per quando presente organico in vasca , carbonio organico serve se abbiamo inorganico
Insomma nessuno a inventato nulla.,migliorato modificato certo ,con proteine diverse ,ma la.sostanza e quella
La.differenza principale sta sul loro utilizzo come.gestione
Meglio prodotti vecchi ben gestiti che nuovi e mal gestiti
Ovvio i nuovi ben gestiti sarebbe il top , ma.chi li sa usare ,sulla.sua vasca attenzione a questo !!!!, chi li sa usare rivela il minimo indispensabile per.tanti motivi

Condivido il tuo pensiero.
Però non capisco perché scrivi che chi li sa usare non lo spiega? Quali sono i motivi?
Se uno è bravo, con i prodotti zeovit, fauna, o xaqua e non dice niente per me vale poco. Una persona brava, aiuta, condivide non ha paura di dire come usare i prodotti perché appunto è capace e li saprà sempre usare, anche quando usciranno dei nuovi prodotti. Chi non condivide e si tiene le cose per lui, non ha capacità ma solo manico, oppure quello che sa non è farina del suo sacco.
Scusate l'OT

VENTRONI
21-10-2015, 10:15
perché così spero inquini meno visto che viene veicolato da ultra life ai coralli, eppoi sempre a luci spente in modo che non ci sia competizione con le zooxantelle o altri tipi di alghe
Ok, grazie per la spiegazione.

niccolini
21-10-2015, 10:21
Condivido Ventroni [emoji106]

Sergo
21-10-2015, 10:30
Ho preso per.esempio la.tropic perche sul loro sito e abbastanza ben spiegato l uso di questo fantomatico catalizzatore ,.tipo coral snow o altri
Sicuramente non sono tutti simili ma.grosso modo l uso e questo
Ho legano organico in sospensione come.phito e.zoo in bicchiere prima.della.somministrazione.o legano organico vario in vasca che.verra skimmerato ,piu altre.cose in base alle.varie percentuali di produzione di ognuno
Dicevo son le.case stessa ha lasciare un alone di mistero per motivi commerciali
Il resto e poi una conseguenza ,betatester , ecc

VENTRONI
21-10-2015, 11:03
Ma le case che li producono li spingono, li sponsorizzano. E loro compito dimostrare che funzionino, per vendere sempre di più. Se lasciano del mistero, probabilmente il prodotto è scadente. Perché non dimostrare sino in fondo che il loro prodotto vale?

Vale-Mi
21-10-2015, 11:08
Io ho iniziato ad usare min-s della fauna marine. Consigliano di usarlo assieme ad min-f. Qualcuno lo usa? Oppure usate altro in concomitanza con min-s?
Anche se credo che già min-s sia sufficiente come cibo.
@acquaticlife, Gabri cosa ne pensi?

Ale così Gabry non risponderà mai....[emoji23][emoji23][emoji23]

Il nick corretto è Acquatic Life [emoji16][emoji16][emoji23]

VENTRONI
21-10-2015, 11:11
Ale così Gabry non risponderà mai....[emoji23][emoji23][emoji23]

Il nick corretto è Acquatic Life [emoji16][emoji16][emoji23]
Grazie mille Vale[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106] [emoji4]

Sergo
21-10-2015, 22:27
Anche se biologi o chimici chi produce questi vari prodotti non sa mai bene fino in fondo come.lavorano., le incognite.principali sono i vari miscugli di piu elementi
Pero' non mi interessa.chi produce.questi prodotti , fanno il loro lavoro e.anche bene tutto sommato
E.grazie a loro sia.come biocondizionatori che tecnica .che possiamo gestire certi animali , impensabili a pochi anni fa
Quello che.volevo far capire era per l utente finale
Non esiste il prodotto miracoloso , sono grosso modo tutti abbastanza.simili , la.differenza la fa chi li usa

VENTRONI
21-10-2015, 23:23
Anche se biologi o chimici chi produce questi vari prodotti non sa mai bene fino in fondo come.lavorano., le incognite.principali sono i vari miscugli di piu elementi
Pero' non mi interessa.chi produce.questi prodotti , fanno il loro lavoro e.anche bene tutto sommato
E.grazie a loro sia.come biocondizionatori che tecnica .che possiamo gestire certi animali , impensabili a pochi anni fa
Quello che.volevo far capire era per l utente finale
Non esiste il prodotto miracoloso , sono grosso modo tutti abbastanza.simili , la.differenza la fa chi li usa

Raffaele, concordo in pieno con te. Non esistono i prodotti che fanno miracoli. Solo chi li usa fa la differenza.

Acquatic Life
22-10-2015, 16:19
Anche se biologi o chimici chi produce questi vari prodotti non sa mai bene fino in fondo come.lavorano., le incognite.principali sono i vari miscugli di piu elementi
Pero' non mi interessa.chi produce.questi prodotti , fanno il loro lavoro e.anche bene tutto sommato
E.grazie a loro sia.come biocondizionatori che tecnica .che possiamo gestire certi animali , impensabili a pochi anni fa
Quello che.volevo far capire era per l utente finale
Non esiste il prodotto miracoloso , sono grosso modo tutti abbastanza.simili , la.differenza la fa chi li usa

Ciao, be non ne sarei così sicuro.... ci sono acquariofili esperti che con certi prodotti non riescono ad avere una vasca ottimale, c'è gente che aveva vasche paurose con i T5 e con i Led non riescono ad allevare molli..... Io direi invece che un buon prodotto lo si deve saper usare, seguire le indicazioni e non fare a cazzum con le dosi come spesso si fa (io in primis)....
io consiglio sempre di partire a metà dose con i prodotti FM e così con tutti i prodotti che vendiamo, la vasca deve abituarsi al prodotto che stai dosando, poi dopo, una volta che la vasca si abitua e comincia a assestarsi bisogna avere occhio e sapere quando fermarsi .. non dosare sempre di più perché i colori prendono vita..... bisogna sapere quando fermarsi.... Stesso discorso per il cibo, Min S è un prodotto super concentrato, dosare 1 ml su 300t è come dire dosare 10 ml di Start 3 , poi escono patine e si pensa che il prodotto non funzioni... sulle indicazioni c'è scritto 2-3 ml per 1000lt, questo vuol dire che bisogna dosare a dose piena 0,2-0,3 x100lt ... A DOSE PIENA ! ... quindi per partire io farei 0,2ml ogni 2 gg o addirittura 3gg .....
Ma così bisogna fare con tutti i prodotti, se non li abbiamo mai usati... poi se uno preferisce dosare 10ml di tropic, perché sono prodotti "vecchi" e quindi sono buoni... ci sta... ognuno può pensarla come vuole....
Io sinceramente preferisco spaccarmi le corna su un nuovo prodotto e capire come funziona, per poterne trarre i maggiori benefici, indipendentemente dalle marche FM o Zeovit..

ciao ciao

Sergo
22-10-2015, 16:39
Quindi concordi con me che la.differenza la fa chi li usa ,piu che la.determinata marca in se
Dobbiamo capire.prima le basi ,portare la vasca a girare naturalmente e poi iniziare a perfezionarla con prodotti chimici particolari
Vado a.spanne ma min s rimane un alimento amino e.oligo per.sps mentre start e un alimento batterico con forse.tracce di NO3 , difficile.rapportarli

Acquatic Life
22-10-2015, 17:00
No raffaele, io ho scritto che la differenza la fa il prodotto.... e sicuramente deve essere dosato nelle dosi giuste...
ci sono prodotti che se dosi 1ml o 10ml non cambia nulla...un motivo ci sarà pure.... prova a farlo con il MIN S ... yes
Dopo 2 ore hai i vetri verdi!! ... la differenza in questo caso la fa il prodotto..... ;-)
Il Min S è un prodotto che contiene fonti di carbonio + Alimento coralli + Aminoacidi ...
Sicuramente la vasca deve girare su base ottimale, altrimenti rischi di peggiorare la situazione andando a dosare qualsiasi prodotto ....

Sergo
22-10-2015, 17:31
Sono andato a vedere la.descrizione del min s
Alimento per.coralli contenente aminoacidi ,vitamine oligo e elementi traccia
Di carbonio non ne parla.nella.descrizione del prodotto
Giusto dosare come.riportato e partire dalla meta'
Ogni vasca pero' ha un suo dosaggio da capire e valutare nel tempo , perche non si descrivono al meglio i prodotti in modo da facilitare questo percorso di dosaggio

Acquatic Life
22-10-2015, 17:39
Beh... cosa ti dovrebbero scrivere oltre a quello che hai letto ?? ...
Quando compri la nutella, il vino, la carne... non è che ti scrivono cosa usano per farla ( nel dettaglio) o che fertilizzante usano sull'uva o cosa danno alle mucche da mangiare :-D .
Lo stesso discorso è quando compri un animale, il negozio mica ti dice da che Farm lo ha comprato e quanto lo ha pagato.
I prodotti vanno capiti e gestiti di conseguenza, io penso che se il produttore ti dica usa 0,2 ml per 100 lt, bisogna partire da 0,1ml ogni 200lt e poi controllare eventuali effetti negativi e positivi... se uno spera di dosare la quantità indicata e che il resto venga da solo... si sbaglia di grosso ...IMHO