PDA

Visualizza Versione Completa : È un bene o un male?



mello85
12-04-2015, 13:43
Ieri ho finalmente fatto il trasloco dell'acquario, a parte la fatica immane, ho notato una cosa che non so se sia un bene o un male.
Quando comprai le rocce e le trasportai a casa nei box comparvero tante ofiure, vermocani e asterine segno di vita delle rocce secondo me.
Ieri nei box le rocce ci sono state un paio d'ore e non vedevo l'ora di tirarle fuori per vedere la faccia dei miei amici quando avrebbero visto gli animali 'spazzini' schifosi che erano usciti, e invece.... delusione totale c'erano due ofiure e due vermocani in croce.

Ora so per certo che sono animali che si autoregolano in base al cibo che trovano.

Voi che ne pensate??


Inviato dal mobile

Felix
12-04-2015, 13:58
Ieri ho finalmente fatto il trasloco dell'acquario, a parte la fatica immane, ho notato una cosa che non so se sia un bene o un male.
Quando comprai le rocce e le trasportai a casa nei box comparvero tante ofiure, vermocani e asterine segno di vita delle rocce secondo me.
Ieri nei box le rocce ci sono state un paio d'ore e non vedevo l'ora di tirarle fuori per vedere la faccia dei miei amici quando avrebbero visto gli animali 'spazzini' schifosi che erano usciti, e invece.... delusione totale c'erano due ofiure e due vermocani in croce.

Ora so per certo che sono animali che si autoregolano in base al cibo che trovano.

Voi che ne pensate??


Inviato dal mobile
Sono pienamente d'accordo i microrganismi delle nostre rocce sono presenti in abbondanza solo quando non ci sono predatori e soprattutto quanfo hanno cibo a disposizione! !!!

Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

GROSTIK
12-04-2015, 14:07
è normale anche perchè in due ore non è uscita tutta la popolazione delle rocce :114-38:

mello85
12-04-2015, 14:43
Ok allora è tutto normale!


Inviato dal mobile

gthunder69
12-04-2015, 19:28
Quota Camillo, gli animali tendono ad abbandonare le rocce quando il tenore di ossigeno diventa troppo basso e in un paio d'ore questo non avviene. Esiste una tecnica, detta "deterioramento delle condizioni ambientali",
usata dai biologi per raccogliere la fauna dai fondi fissi e mobili che frutta proprio questo comportamento.