PDA

Visualizza Versione Completa : ...rieccomi ...



luca1963
13-04-2015, 10:59
eccomi di nuovo dopo un po di silenzio......

dove sono andato ? beh da nessuna parte , sapete quando insorgono quei momenti di svogliatezza a 360° gradi ?
... ed anche la vasca si è smerdata insomma ...e a vederla sempre piu smerdata , mi vien voglia di rifarla completamente ...

Vendra
13-04-2015, 11:04
Ma basta rifare vasche!! Vanno corrette, no?!!?
Anche perchè almeno si cresce insieme alla vasca, altrimenti magari all'inizio va bene e poi si torna come prima.

Io cosa devo dire che ho una plafo che fa schifo, rocce che spurgano come se non ci fosse un domani e valori che non si abbassano nemmeno se schiumo bagnato?

Non posso paragonare la mia vasca a quella di qualcuno qui .. ma so che per un momento ho avuto una vasca più bella di quella del Picci :-8

Paolo Piccinelli
13-04-2015, 11:14
ed anche la vasca si è smerdata insomma ...e a vederla sempre piu smerdata , mi vien voglia di rifarla completamente ...

ti capisco perfettamente... solo che io al momento, più che rifarla ho voglia di spaccarla con la mazzetta.


per un momento ho avuto una vasca più bella di quella del Picci
mi sa che anche in questo momento è così... io sono sul merdoso stratificato ormai.

Vendra
13-04-2015, 11:32
Picci tu almeno hai qualche colore .. io ho la Milka che si vede il viola solamente se mio figlio passa con la macchinina e lei chiude i polipi. Altrimenti spolipa come se non ci fosse un domani e il tessuto è ormai chiaro. Eppure non capisco cosa abbia, oltre ad una luce che definita da Zon è "Poca luce e luce pacco" .. che sto provvedendo a cambiare con 50$ direttamente dalla Cina (col furgone).

Io sono dell'idea che la vasca vada raddrizzata, con i tempi che ci vogliono per le varie migliorie. Certo, io ho dentro 4 coralli, voi ne avete un numero sicuramente maggiore, ma le cose possono solo che migliorare se fatte con il manico. E noi il manico ce l'abbiamo! :sparta:

Mauri
13-04-2015, 11:35
Se la vasca non gira dopo 6/12mesi non lo farà mai con successo.......e solo tempo perso, la puoi raddrizzare ma mai al 100% delle sue possibilità.

Vendra
13-04-2015, 11:43
Si ma puoi capire dove è l'errore e valutare se si raddrizza o meno. Ad esempio, quella del picci, a mio avviso è raddrizzabile.
Poi ovviamente dipende sempre cosa si vuole ottenere dalla propria vasca. La mia è ancora giovane per parlare, ma qualche crescita l'ho avuta (nonostante sia messa male, la milka cresce e me ne accorgo dai cambi d'acqua), gli Zoanthus crescono, la Galaxea cresce, le Goniopore spolipano, l'Euphyllia ha fatto gli euphyllini .. il briareum non parliamone. E mi è cresciuta persino una montipora confusa.

Certo, non ho animali di un determinato calibro come li avete voi .. ma secondo me rifare la vasca, è solo un palliativo. Non è così che risolvi il problema, se non hai capito dov'è il problema.

Mauri
13-04-2015, 11:48
Si ma puoi capire dove è l'errore e valutare se si raddrizza o meno. Ad esempio, quella del picci, a mio avviso è raddrizzabile.
Poi ovviamente dipende sempre cosa si vuole ottenere dalla propria vasca. La mia è ancora giovane per parlare, ma qualche crescita l'ho avuta (nonostante sia messa male, la milka cresce e me ne accorgo dai cambi d'acqua), gli Zoanthus crescono, la Galaxea cresce, le Goniopore spolipano, l'Euphyllia ha fatto gli euphyllini .. il briareum non parliamone. E mi è cresciuta persino una montipora confusa.

Certo, non ho animali di un determinato calibro come li avete voi .. ma secondo me rifare la vasca, è solo un palliativo. Non è così che risolvi il problema, se non hai capito dov'è il problema.

Un palliativo e tentare di aggiustare qualcosa che non funziona.......parliamo sempre di vasche di un certo livello......te lo dico dopo 23 anni di marino perdere tempo in vasche che non vanno e solo perdita di tempo e denaro.

Quella del Picci e da rifare subito tornando a DSB che lo aiuta molto nella gestione....

Ricky mi
13-04-2015, 11:51
luca...ti capisco benissimo!
postaci una fotina della vasca...cosi vediamo com'è!

Vendra
13-04-2015, 11:56
Un palliativo e tentare di aggiustare qualcosa che non funziona.......parliamo sempre di vasche di un certo livello......te lo dico dopo 23 anni di marino perdere tempo in vasche che non vanno e solo perdita di tempo e denaro.

Quella del Picci e da rifare subito tornando a DSB che lo aiuta molto nella gestione....


Mauri su quella del picci .. secondo me c'è da cambiare il picci, non la tipologia di vasca. Poi per carità, voi l'avete vista dal vivo e sapete sicuramente meglio di me, io mi rapporto a qualche foto che vedo sul forum ogni tanto.

Mauri
13-04-2015, 12:02
Mauri su quella del picci .. secondo me c'è da cambiare il picci, non la tipologia di vasca. Poi per carità, voi l'avete vista dal vivo e sapete sicuramente meglio di me, io mi rapporto a qualche foto che vedo sul forum ogni tanto.

Si fa prima a cambiare la vasca che il Picci.....lui non e compatibile con Berlinese e sensibilità nel gestire Nutrienti......il DSB e perfetto per lui e i risultati lo dimostrano.

luca1963
13-04-2015, 12:13
Ma basta rifare vasche!! Vanno corrette, no?!!?
Anche perchè almeno si cresce insieme alla vasca, altrimenti magari all'inizio va bene e poi si torna come prima.

quanto hai detto è giustissimo , anhce se a mio avviso se parto bene è un cnoto , ma se partono male per poi raddrizzarle , ammesso se ci riesci ci vai a perdere un sacco e di tempo e magari di soldoni
comunque ho scritto che mi vien voglia nn che la voglio rifare ,anche perche devo prima allargare il tutto compreso la sump e fare i 2 contenitori di recupero acqua e messa con sale mmmm

Vendra
13-04-2015, 12:24
Si fa prima a cambiare la vasca che il Picci.....lui non e compatibile con Berlinese e sensibilità nel gestire Nutrienti......il DSB e perfetto per lui e i risultati lo dimostrano.

Eh .. questo è il problema. Potremmo provare ad abbatterlo .. I risultati con il DSB erano spettacolari, ma se prendesse la quadra giusta, potrebbe avere dei risultati anche con il berlinese.

- - - Aggiornato - - -


quanto hai detto è giustissimo , anhce se a mio avviso se parto bene è un cnoto , ma se partono male per poi raddrizzarle , ammesso se ci riesci ci vai a perdere un sacco e di tempo e magari di soldoni
comunque ho scritto che mi vien voglia nn che la voglio rifare ,anche perche devo prima allargare il tutto compreso la sump e fare i 2 contenitori di recupero acqua e messa con sale mmmm

Se ti vuoi allargare allora è un altro discorso .. in quel caso DEVE essere rifatta. Ma se la rifai perchè non ti piace o perchè non riesci a raggiungere un obbiettivo, imho la soluzione non è il rifacimento vasca ma cercare di capire dove si è sbagliato per poter poi correggersi e ottenere l'obbiettivo.

Paolo Piccinelli
13-04-2015, 13:28
mauri ha ragione da vendere.

Sto solo aspettando di avere un weekend libero e poi ribalto tutto.

luca1963
13-04-2015, 15:09
Se ti vuoi allargare allora è un altro discorso .. in quel caso DEVE essere rifatta. Ma se la rifai perchè non ti piace o perchè non riesci a raggiungere un obbiettivo, imho la soluzione non è il rifacimento vasca ma cercare di capire dove si è sbagliato per poter poi correggersi e ottenere l'obbiettivo.

...scusa ma rileggendo mi sono spiegato male io ...
il rifacimento si intende solo per il vano sump, tubazioni e impinato elettrico...

VENTRONI
14-04-2015, 15:22
Ciao Luca, è un piacere rileggerti [emoji106].

ALGRANATI
14-04-2015, 20:34
Luca....se hai bisogno ....fai un fischiosmoking

GROSTIK
14-04-2015, 20:38
quando si tratta di scroccare un pranzo tutti disponibili ... :-8

VENTRONI
14-04-2015, 23:33
Si giusto, se hai bisogno basta dirlo, io ci sono[emoji106]

Vendra
15-04-2015, 08:17
Ho già rispolverato la forchetta e il coltello .. se servono! emoticon-00110-tongu