PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore calcio lgm perde dalla pompa New Jet possibile?



mello85
25-04-2015, 10:25
Buongiorno a tutti,
ragazzi vi chiedo un consiglio: qualche giorno fa ho comprato un lgr Rs Nano. Bellissimo prodotto, l'ho montato, ho inserito la corallina, l'ho collegato alla risalita alla bombola di co2, ho fatto tutto come istruzioni, accendo la risalita e faccio girare l'acqua all'interno del reattore fino a che... mi accorgo che escono gocce da sotto la pompa new jet goccia a goccia!! Porca paletta!! Allora smonto tutto e provo a stringere di più l'attacco dalla pompa al reattore (anche se sulle istruzioni c'è scritto di non stringere troppo forte ma per escludere tutto ho stretto molto).

Rimonto tutto, ricollego tutto, accendo la risalita per riempirlo d'acqua (attenzione non la pompa del reattore!!) e.... perde ancora. :114-19:

Allora lo tiro su e mi accorgo che non esce acqua dal filetto che si attacca al reattore ma da sotto la pompa! È possibile che la pompa new jet possa perdere??

Ecco la foto, vedete proprio la goccia che esce:

14033

La pompa era già montata, io ho solo dovuto collegarla al reattore e al tubo che la collega alla sommità!!
Che ne dite come posso risolvere?? Purtroppo non ho tempo di portarla al negozio fino a mercoledì per motivi di lavoro....:114-21:

PS: scusate se l'immagine è girata ma Windows 8 è proprio una MEXXA!!! Fa vedere le foto dritte anche se non lo sono...

emiliano73
25-04-2015, 10:48
potresti controllare se la guarnizione risulta pizzicata o alloggiata male

Lucareef
25-04-2015, 11:33
Concordo,smonta il copri girante e controlla la guarnizione se è in sede....

mello85
25-04-2015, 12:24
Dopo controllo! Ci sono guide, o sapete consigliarmi, come aprirla senza fare danni??


Inviato dal mobile

mello85
25-04-2015, 15:05
Ho smontato e aperto la pompa.

14038
L'OR mi sembra nuovo, non vedo rotture oppure montaggi errati. Ho provato mettere anche del teflon e poi chiudere ma niente perde.
Ci deve proprio essere una perdita in quanto basta montare la pompa, chiudere tutto ed aggiungere nemmeno mezzo litro di acqua (quindi senza mettere in pressione niente) che inizia a gocciolare.

Ho notato solo questa piccola sbavatura nella plastica, ma è dopo la guarnizione, dubito sia colpa di questo...
14039

emiliano73
25-04-2015, 19:51
quello non è

ci vorrebbe un calibro e misurare se i diametri degli alloggi sono regolari,che non siano ovalizzati,soprattutto quello del corpo pompa

ALGRANATI
25-04-2015, 23:14
mi sembra che la perdita sia irrisoria......tanto il reattore lo terrai in sump....SPERO.

mello85
26-04-2015, 02:46
mi sembra che la perdita sia irrisoria......tanto il reattore lo terrai in sump....SPERO.

No il reattore l'ho preso da tenere fuori, in sump purtroppo non ho posto. Perchè hai sottolineato questo particolare??


Inviato dal mobile

emiliano73
26-04-2015, 08:55
perchè sarebbe buona regola avercelo sempre in sump,
nel caso di perdite inaspettate, non ci si ritrova acqua sul paviamento

comunque, se il reattore è nuovo, che sia fuori o dentro la sump, io non accetterei una perdita di un componente anche se irrisoria yes

ALGRANATI
26-04-2015, 09:13
Perché se inizia a perdere che sei in vacanza.....ti giochi la vasca

mello85
26-04-2015, 09:24
Lo so ragazzi, anche io sono preoccupato per quel motivo ma non ho alternative in sump da me ci sta solo la schiumatoio... Vedró con il tempo di fare una piccola vasca di recupero che almeno mi salvi. Oppure di far rifare la sump.
Comunque si nemmeno io accetto che abbia una perdita. Anche perchè le pompe new jet lavorano sia all'interno che all'esterno! Questa ovviamente ha una perdita.


Inviato dal mobile

Lucareef
26-04-2015, 09:29
Ma non è in garanzia il Reattore?

mello85
26-04-2015, 10:19
Si si, solo che a causa del mio lavoro non posso andare dal negoziante fino a mercoledi! Così tengo in casa una settimana il reattore senza poterlo utilizzare!! Che fortuna...


Inviato dal mobile

mello85
07-05-2015, 18:39
Finalmente è tornato a funzionare!!
Grazie all'assistenza di LGM mi hanno spedito il pezzo nuovo e ora funziona!! Almeno per ora non perde!
Assistenza LGM sempre puntuale! :-D

Vale-Mi
07-05-2015, 22:47
Ottimo dai!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2