PDA

Visualizza Versione Completa : Chi se ne intende di domotica??



mello85
26-04-2015, 10:27
Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio.
Cercando in rete qualche sensore anti allagamento ho trovato il flood sensor della Fibaro. Mi sembra un ottimo strumento in quanto permette l'avviso anche tramite app e mi sembra molto competo.
Ovviamente la Fibaro costruisce sistemi di domotica, quindi deduco che tale sensore abbia bisogno di una centralina compatibile per collegarlo con internet/wifi! In più ho visto che sono disponibili anche prese controllate che oltre a rilevare il consumo di corrente permettono un controllo da remoto!
Tutti strumenti molto validi per chi è spesso fuori casa ed ha un acquario secondo me.
Ora la mia domanda è: sul sito della Fibaro ci sono diverse centraline (io avevo visto questa: http://www.fibaro.com/en/the-fibaro-system/home-center-lite) ma io non ci capisco una borsa sulla domotica, per tanto qualcuno mi sa dire gli strumenti necessari per crearsi un piccolo sistema di domotica? Così posso valutare il costo!
Grazie



Inviato dal mobile

Liferrari
03-05-2015, 22:26
Bello sto coso, tienici aggiornati se lo fai

mello85
03-05-2015, 23:15
Stavo valutando i costi. Centralina, sensore anti allagamento (che funziona anche come segnalatore di incedi) e plug presa controllabile da remoto si arriva sui 400€!
Volevo confrontarli con aquatronica anche se a parità di funzioni la seconda è sicuramente più cara! E non ha un app per la gestione!


Inviato dal mobile

Ricky mi
03-05-2015, 23:36
Guarda che ci sono polizze assicurative x la casa con la homebox...scatola nera con tutti questi accessori

mello85
04-05-2015, 16:18
Guarda che ci sono polizze assicurative x la casa con la homebox...scatola nera con tutti questi accessori

Puoi mettere qualche link per favore?

Ricky mi
04-05-2015, 16:23
in italia lo fa:
groupama, polizza "qui abito"
cardif, "habit@t"
e
intesa sanpaolo, "a casa con me"

Vale-Mi
04-05-2015, 16:29
Ecco che viene fuori il Ricky professionale [emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ricky mi
04-05-2015, 16:32
mi fanno 2 coglioni con ste cose...
che poi non è vera domotica, è qualcosa di simile...

mello85
04-05-2015, 23:25
Ma poi dove è il gusto di farsi la personalizzazione bastards?? ;-)
Comunque grazi per le info ci do un occhiata!!


Inviato dal mobile