PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli tiraggi!



Icec3
28-04-2015, 22:32
Foto tiraggi:
I14087

14088
Ciao ragazzi possiedo una vasca aquamar 240 illuminata con 2 radion g2 pro. Utilizzo il protocollo fauna marin in questo modo :
1 volta a settimana cambio d'acqua di 20 litri con sale fauna marin con acqua prodotta dal mio impianto forwater a 4 stadi con resine aquaticlife quelle arancio ;
Lunedì e giovedì doso 1/2 pasticca di Reef vitality mischiata con il coral circa 6 ml;
Mercoledì,venerdì e domenica doso ultramin s;
Tutte le sere smuovo la zeolite tramite un reattore di zeolite(ogni 4 settimane cambio il 50% della zeolite)
Ogni 4 settimane cambio i carboni attivi inseriti a metà dosaggio in un letto fluido con potenza molto bassa della pompa.
I valori dell'acqua sono : kh=7 ca=400 mg=1200 no3=1 po4=0.070 ( test elos)

Il problema è che ci sono 2 animali che pur essendo colorati tirano molto ma molto lentamente da sotto cosa posso fare? Io avrei pensato di aumentare ultramin s o di smuovere la zeolite a giorni alterni voi cosa ne pensate? Gli altri animali godono di straordinaria salute..


Foto vasca
14089

tirador
29-04-2015, 07:16
A che altezza della vasca sono... Potrebbe essere che invece di un tiraggio, ricevano solamente poca luce alla base e che quindi schiariscano...?

ALGRANATI
29-04-2015, 07:30
come ti ho scritto, i tiraggi non sono sicuramente per fame dato che i coralli sono belli carichi.

se i tiraggi sono solo su quei 2 animali , proverei intanto a spostarli .

mi metti i valori dell'acqua??
hai avuto sbalzi nell'ultimo periodo?

Icec3
29-04-2015, 08:39
Gli animali sono a metà vasca.La base non è illuminata rimane in ombra.
I valori della vasca sono: kh:7 ca:400 mg:1200 no3:1 po4:0.070 (fatto con test elos)
I valori sono stabili da circa 15 giorni sono riuscito a tarare il reattore e ora mi tiene bene il kh. Per quanto concerne i po4 invece ho avuto periodi con fosfato quasi inesistente e in altri periodi si avvicinava a 0.1.
Per smagrire la vasca nel primo periodo ho utilizzato anche la vodka per aiutarla dato che in principio ho perso vari animali causa inquinamento dovuto a cosa nn saprei.Il mese scorso ho cambiato plafoniera sono passato da una plafoniera artigianale alle radion...può essere stato anche un adattamento alla luce nuova?
Secondo voi dovrei cominciare a dosare i color?

tirador
29-04-2015, 20:27
I fosfati potrebbero essere una risposta...

Icec3
30-04-2015, 09:39
Secondo me potrebbe essere come nn potrebbe essere.cioe per assurdo quando avevo i po4 più alti mai visto segni di tiraggio...ora che sono più bassi ho questi micro tiraggi che nn camminano a dismisura ma nn ci dovrebbero essere.comunque seguo il consiglio di algranati di sospendere l'ultramin s

tirador
30-04-2015, 12:57
Perché ti consiglia di interromperlo?

Icec3
02-05-2015, 10:37
Perché ti consiglia di interromperlo?

Perché ho la vasca grassa,devo tirarla ancora

ALGRANATI
10-05-2015, 19:15
Si .
Secondo me, guardando gli animali, quei tiraggi non sono proprio da fame....anzi.

Inoltre ci sono troppe patine in giro, dovute probabilmente a un sovradosaggio di qualcosa.

Icec3
12-05-2015, 11:30
Si .
Secondo me, guardando gli animali, quei tiraggi non sono proprio da fame....anzi.

Inoltre ci sono troppe patine in giro, dovute probabilmente a un sovradosaggio di qualcosa.

Troppo mangiare per i pesci,schiumazione secca e somministrazione di ultramin s ... Ha creato un accumulo di sporcizia che mi ha creato un picco di po4 che stavano a 0.14 e che stanno piano piano scendendo ora sono a 0.070 circa. I Tiraggi sembrano essere rallentati,direi quasi che sono fermi da un paio di giorni.Quindi potrei confermare che quei tiraggi siano stati dovuti a un picco di inquinanti

ALGRANATI
12-05-2015, 19:20
Bene, meno male