Visualizza Versione Completa : Spugna pompa risalita
la spugna della pompa di risalita è bene toglierla e lasciar girare la pompa senza?
Intendo sia per il discorso di intasamento, sia per il rischio che si trasformi in un piccolo filtro biologico...
Lucareef
16-05-2015, 01:05
Che modello è?
Io se non é una modifica invasiva la toglierei.....basta avere cura di darle ogni tanto una bella pulita alla pompa e torna come nuova...
billykid591
16-05-2015, 09:34
Io l'avevo sulla EHEIM 1260 dopo un po' l'ho tolta perché si intasava velocemente.....come ha detto giustamente Luca basta dare una pulita ogni tanto alla pompa.
Io sono del parere che se si vuole filtrare meccanicamente è meglio farlo come si deve a monte. Alla pompa lascio solo la protezione di plastica ma senza spugne o simili, preferisco che la pompa vada meno sotto sforzo.
Toglila, al massimo metti della lana di perlon nella cascata dell'acqua! Così è più facile da pulire e non riduce la portata della pompa nel caso si intasi mettendola sotto sforzo!
Inviato dal mobile
Che modello è?
Io se non é una modifica invasiva la toglierei.....basta avere cura di darle ogni tanto una bella pulita alla pompa e torna come nuova...
È una Eheim 1060
Ok allora la tolgo, grazie per le risposte
ALGRANATI
16-05-2015, 20:07
via via......toglila che cattura un saco di schifo.