PDA

Visualizza Versione Completa : Tre anni fa



Andrea Mazzoli
20-05-2015, 22:15
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/20/eb4dadef83289ac33f526486983e6184.jpg

Voglio condividere con voi questa emozionante immagine di tre anni fa scattata poco dopo il sisma del maggio 2012
Non scorderò mai quei giorni,ma più di ogni altra cosa non scorderò lo sforzo umano di quei angeli chiamati pompieri.
Non smetterò mai di ringraziarli x tutto quello che hanno fatto.


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Luigi
20-05-2015, 22:26
Penso che la scossa della notte non la dimenticherò è stato bruttissimo svegliargli con la casa che trema.

mello85
20-05-2015, 22:52
Eh si, sono passati già tre anni. Non si dimenticano certi eventi!


Inviato dal mobile

Fabiom
20-05-2015, 23:39
Un plauso a tutti quelli che in quei giorni hanno dato una mano. Ma ancora di più a come ci si è rimboccati le maniche per rialzarsi.

TIN BOTA!

Paolo Piccinelli
21-05-2015, 07:09
A proposito... la ricostruzione come procede?

Perchè i media di regime non ne parlano...

Andrea Mazzoli
21-05-2015, 07:16
La ricostruzione procede (anche se pensando che sono appunto passati tre anni dovrebbe già essere finita)
Ma bisogna essere sinceri:
Come ad esempio nel caso delle aziende(come la mia)la ricostruzione e' stata possibile in quanto i titolari hanno messo i "soldoni" di tasca loro anticipandoli
Alcuni sono ancora de localizzati in quanto non ricostruiscono finché non vedono i soldi(giustamente)
Altri non hanno più riaperto...sopratutto le piccole attività commerciali come i negozi

Il centro storico ovviamente è morto,nessuno va più in piazza e questo è un peccato

Per le abitazioni i contributi iniziano ad arrivare come la mafia...tanti iniziano poi vengono fermati i lavori per irregolarità

Forse i media non ne parlano più anche perché ci sarebbe troppo da parlare ahahahah

Però da quanto ho capito a l'Aquila stanno messi peggio che noi


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

ALGRANATI
21-05-2015, 07:29
a L'aquila è stato ed è uno scandalo schifoso come probabilmente lo è da voi.

ma come mai il centro è deserto??
dovrebbe essere il primo punto di partenza.

Andrea Mazzoli
21-05-2015, 07:50
No Teo,
Purtroppo i centri storici in queste situazioni sono i più colpiti in quanto gli stabili sono molto vecchi,spesso privi di manutenzioni
Castello,comune,ecc sono stati abbandonati,il comune e' stato spostato(ricostruito assieme alle scuole e la sede della polizia)vicino a casa mia dietro dai centro commerciale(e che qua si apre un grosso capitolo"di interesse" amministrazioni-proprietari terrieri)
Di primo impatto i negozi del centro furono delocalizzati in una struttura di legno a galleria comunque fuori dal centro...alcuni stanno tornando ma i lavori procedono a rilento ...altri hanno proprio deciso di non tornare più


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "

Dimauro Giovanni
21-05-2015, 12:07
Mai dimenticare !!!
Onore a chi ha rimboccato le maniche e chi come i pompieri hanno messo cuore in quello che facevano .
La foto e molto significativa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
22-05-2015, 08:40
allucinante.....quindi rimarrà un paese fantasma?

Andrea Mazzoli
22-05-2015, 18:34
Spero francamente che la situazione a livello umano si riprenda,noi siamo fortunati sotto il punto di vista lavorativo in quanto questa zona ha sentito poco la crisi,ma penso che se fosse mancato pure il lavoro me ne sarei andato anch'io


http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/22/2e55966423b5b585f3caca915c2fca73.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/22/149149c9c88d7a3a07894a41e7ab8ce3.jpg

Un paio di foto scattate in piazza alle 18:30...a quest ora dovrebbe brulicare di vita :-(


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone :-) "