PDA

Visualizza Versione Completa : Metodo Fauna Dosaggi



ildoppiozero
27-05-2015, 10:38
Buongiorno a tutti,domenica ho smontato vasca e rifatto la rocciata piu' snella,la mia decisione proviene anche dal fatto che volevo cambiare per sperimentare il metodo di gestione da Zeovit a Fauna,un mese fa ho fatto un viaggetto e sono andato a trovare di persona Gabry (aquaticlife) documentandomi con il boia vero e mettendo giu' un programma.Un caro amico con una vasca molto bella 2 mesi fa' comincia a fare Fauna riscontrando risultati eccellenti poi piano ,piano comincia a vedere smarronamenti e punte bruciate ecc ecc,gli dico,hai sovradosato? Mi risponde che ha provato in vari sistemi di dosaggio ma la vasca continua a soffrire percio' sta tornando a Zeovit.Pubblico una foto del grafico che ho'buttato giu'con Margoni se mi volete dare suggerimenti dato che fra una decina di giorni quando kla vasca si sara' assestata vorrei cominciare con Fauna ve ne sarewi grato,un saluto a tutti..

14875

ALGRANATI
28-05-2015, 08:23
Acquatic Life

Massimo, secondo me è corretto.....l'unica cosa che rivedrei , è il Min S .....quello lo devi dosare "guardando " la vasca.....dare dosaggi standard è secondo me sbagliato.

paoloreef
28-05-2015, 22:41
concordo con teo... è un prodotto soggetto a troppe varianti per dare un dosaggio standard... parti al minimo e alza gradualmente, se vedi qualcosa che non va tipo ciano o patine stane stoppi e riprendi dalla dose minore

Acquatic Life
29-05-2015, 16:38
Si bravo, come dice Matteo, devi dosare il MiN S a bisogno e non + di 3 volte a settimana...altrimenti rischi che ti arrivino le alghe-----

PS: chi è che ha provato il metodo e sta peggiorando ?? se vuoi scrivimelo in privato .. yes che se riusciamo lo aiutiamo a sistemare......
Non bisogna sovradosare, altrimenti all'inizio hai dei risultati eccellenti , ma poi pian piano i colori scemano e la vasca scurisce ....

ildoppiozero
29-05-2015, 20:37
Grazie ragazzi,sono in attesa dei 10 giorni per ricominciare con Fauna,vi tengo aggiornati!!!

fabrizio69
10-01-2016, 15:23
Grazie ragazzi,sono in attesa dei 10 giorni per ricominciare con Fauna,vi tengo aggiornati!!!

aggiornamenti