PDA

Visualizza Versione Completa : fori vasca per sump



danise
29-05-2015, 18:21
Salve dovrei forare una vasca per mettere carico e scarico..
Vorrei però sapere se i fori vanno bene affiancati a tipo 5-10cm, oppure uno a destra e uno a sinjstra oppure come?!
Meglio lo scarico più vicino al vetro laterale o viceversa?
E i fori vanno allineati fra loro col centro o col sopra o sotto della circonferenza?

ALGRANATI
29-05-2015, 21:30
i fori li puoi fare dove ti pare.
ovviamente la cosa migliore è farli sulle pareti meno in vista ma per il resto li puoi mettere dove vuoi.

danise
29-05-2015, 22:50
i fori li puoi fare dove ti pare.
ovviamente la cosa migliore è farli sulle pareti meno in vista ma per il resto li puoi mettere dove vuoi.

Li devo fare x forza sul vetro posteriore, ma non sapevo se ci fosse una soluzione migliore di un'altra su posizione e allineamento e distanze ecc ecc.
Grazie comunque.
.

Jefri
29-05-2015, 22:55
Salve dovrei forare una vasca per mettere carico e scarico..
Vorrei però sapere se i fori vanno bene affiancati a tipo 5-10cm, oppure uno a destra e uno a sinjstra oppure come?!
Meglio lo scarico più vicino al vetro laterale o viceversa?
E i fori vanno allineati fra loro col centro o col sopra o sotto della circonferenza?

Hai già esperienza? La fresa la compri o già ce l'hai? Dovrei fare anche io un paio di fori..

danise
29-05-2015, 23:10
Hai già esperienza? La fresa la compri o già ce l'hai? Dovrei fare anche io un paio di fori..

La compro già forata veramente, però dovendogli dare io le direttive su come e dove mi voglio informare per bene :-)

ALGRANATI
30-05-2015, 09:29
in genere si fanno uno a fianco all'altro ma nessuno vieta di metterne uno da una parte e l'altro dall'altra

Fra91
30-05-2015, 15:09
Io li feci fare sul vetro posteriore scarico a sinistra e carico a destra, allineando i due fori con l'estremo superiore, tanto poi alla mandata di metti qualcosa dentro, non lo lasci direttamente così.

GROSTIK
30-05-2015, 19:47
per i fori se li fai fare dal vetrai dagli il carico e scarico per le mesure così vai sul sicuro

danise
30-05-2015, 20:30
per i fori se li fai fare dal vetrai dagli il carico e scarico per le mesure così vai sul sicuro

Me lo faccio fare da aquariumline che tanto ordino da loro la vasca, quindi gli dirò che devo mettere carico ultrareef40 e scarico ultrareef 50.